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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 541868 volte)
0 utenti e 30 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
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« Risposta #300: 18 Aprile 2010, 17:46:03 »

potrebbe essere anche la valvola EGR da pulire o da cambiare leggi qui

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1906.0

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3325.0;highlight=pulizia+valvola+egr
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« Risposta #301: 18 Aprile 2010, 18:21:21 »

voi dite sono le candelette!!
ma il fatto che manca di potenza!
cioe io avevo 2 anni fa la stessa megane 120 cv ma no cabrio ed era un altro mondo,questa macna di potenza di prima ok,metto la seconda arrivo a 2 mila giri singhiozza di continuo devo accelerare affondo per farla salire di giri,e dal motore si sente come un gran fruscio tipo sfiato!
cosi lo fa anche di terza e cosi via!
cioe sono arrivato a 120 km/h cosi tanto per provarla un poco,ma il difetto e quello che vi ho descrittto!!
le candelette ti darebbero problemi soltanto all'avvio, se non va bene neanche quando è calda non c'entrano, bisognerebbe indagare meglio a proposito di quello sfiato, magari hai qualche condotta del turbo o l'intercooler incrinato, coinciderebbe col fatto che a bassi giri non influisce ma aumentando ti fa perdere potenza
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« Risposta #302: 19 Aprile 2010, 08:59:00 »

Per il filtro gasolio tutto ok. Sono andato in un autoricambi di fiducia e smontando solo il tappo passaruota siamo riusciti a prendere il codice filtro....
Ho speso 40 Euro...
Ciao a tutti 
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« Risposta #303: 19 Aprile 2010, 09:06:33 »

visto? a volte basta poco Occhiolino
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« Risposta #304: 19 Aprile 2010, 11:20:03 »

Stamane ho provato a fare lo spurgo del filtro gasolio (la settimana prossima lo cambio) e la cosa strana è che non esce nulla.... Scioccato
Sarà per caso intasatissimo ?!? Mi devo preoccupare ?

N.B. quando ruoto il rubinetto (anche 3/4 giri) non esce nulla

E' capitato a qualcuno ?
Grazie
« Ultima modifica: 19 Aprile 2010, 14:35:53 da 72cri » Registrato  
francesco77
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« Risposta #305: 19 Aprile 2010, 13:04:52 »

stamane ho portato la mi amegnae alla renault,gli ho detto del problema mi hanno detto che il fatto che si accende la spia alimenztazione controllare non sempre sono le candelette!!
ha detto di lasciarla e cosi ho fatto e vedono se oggi mi possono far sapere cosa sia successo speriamo bene!!
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« Risposta #306: 19 Aprile 2010, 13:08:57 »

come ti ho già scritto le candelette danno problemi all'avvio non durante il funzionamento come nel tuo caso, riesci a descrivere meglio il soffio che senti?
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« Risposta #307: 19 Aprile 2010, 16:10:03 »

Non so se per lo spurgo del filtro gasolio sia sufficiente aprire il rubinetto in fondo al filtro oppure, una volta aperto il rubinetto devo agire sulla pompetta del gasolio....
Meganecc mi puoi "illuminare" ?  lol
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« Risposta #308: 19 Aprile 2010, 16:27:36 »

mai fatto sul filtro della megane mi spiace
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« Risposta #309: 19 Aprile 2010, 16:44:33 »

Grazie lo stesso  Occhiolino
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francesco77
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« Risposta #310: 19 Aprile 2010, 16:58:02 »

ho telefonato alla renault!
mi ahnno detto la perdita di potenza il singhizzio e la spia e tutto dorrelato che e schiattato l'itercooler!
il pezzo di ricambio si deve ordinare costo 300 euro piu montaggio e pulizia impianto totale 400 euro!

Post Unito: 19 Aprile 2010, 20:22:19
ma voi sapete in effetti quanto verrebbe a costare la sostituzione dell'intercooler?
vi ripeto o telefonato alla renault e mi hano detto che la causa dei problemi cioe del singhizzio,che tira indietro,della perdita di potenza e dell'uscita sullo schermo di alimentazione controllare e proprio che e rotto l'interccoler! speriamo sia solo questo il problema! anche se questo della renault mi ha detto e semplice e solo uno il problema e rotto l'interccoler e si deve sostituire il pezzo costa 310 euro e deve arrivare da Fuori e ci vogliono anche alcuni giorni e mi ha detto pe rmontarlo e per fare la pulizia al'imapinto ci vogliono totale 400 euro!
VOI SAPETE PER CASO QUANTO COSTA IN EFFETTI TUTTO CIO?
 poi gli ho chiesto se mi controlla anche i filtri e l'olio poiche sinceramente quel ragazzo che me l'ha venduta ha detto che la presa in una concessionaria a 84 mila km ed ora ne ha 91 mila km ed e una megane del 2004 cabrio 1.9 120cv ma neanche sa se la concessionaria gli ha fatto il tagliando lui mi ha detto che lui la presa a luglio del 2009 e l'unica cosa a dicembre gli ha cambiato i pneumatici ma poi non sa nulla piu!
e questi della renault hanno detto fin quando non risolvono il problema dell'intercooler e provano la macchina e vedano se va bene davvero si possono rendere conto se servono anche filtri e altro!
ma e cosi oppure no???
e quanto mi verrebe a costare anche il cambio di olio e filtri in generale??
fatemi sapere.

Post Unito: 20 Aprile 2010, 14:15:00
nessuno mi risponde?
« Ultima modifica: 20 Aprile 2010, 14:15:00 da francesco77 » Registrato  
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« Risposta #311: 20 Aprile 2010, 14:30:29 »

un radiatore intercooler non originale (spesso anche migliore) lo trovi a 150€, per sostituirlo basta smontare il paraurti, comunque prima di comprarlo devi controllare che sia veramente quello e non qualche condotta prima o dopo il radiatore, se lo sbuffo è grosso accertartene non sarà difficile.
per i tagliandi se sono stati fatti in renault li hanno segnati nel computer, anche se vai in una officina diversa li vedono, basta che sia renault

Post Unito: 20 Aprile 2010, 14:35:50
per sicurezza visto che l'hai appena presa cambia olio e filtro, e controlla il filtro dell'aria, già che smonteranno il paraurti fai cambiare anche il filtro del gasolio, l'unico che puoi controllare è quello dell'aria gli altri li cambi e basta,
il costo dipende molto dal meccanico, di filtri avrai circa 60€ se presi originali altrimenti la metà, tutto se non riesci a recuperare le info sul precedente tagliando
« Ultima modifica: 20 Aprile 2010, 14:35:50 da MEGANECC » Registrato  
francesco77
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« Risposta #312: 20 Aprile 2010, 17:24:54 »

questo della renault ha controllato sul computer stesso ieri mattinae infatti ha visto la storia della macchina,ma dei tagliandi effettuati non li ha visti quindi forse non li ha fatti alla renault il precedente proprietario!
per l'interccoler oramai gia ieri me lo ha ordinato questo alla renault che posso farci originale solo il pezzo 315 euro piu montaggio e pulizia impianto ha detto arrivo a 400 euro!
non sapevo che potevo montarci anche uno non originale e non sapevo dove trovarlo e poi dovevo portare la megane da un altro meccanico non alla renault!
allora mi suggerite magari di farci il cambio filtri e olio!
dovrei arrivare intorno ai 500 euro intercooler piu filtri piu olio!
ora ha 91 mila km,e neanche la cighia di distribuzione so se e stata fatta ed e del 2004 ma ora non riesco a fare anche la cinghia qui mi chiedono intorno ai 350 o 400 euro peer la cinghia quindi non riesco a fare tutto voi dite che posso ancora andare avanti magari fino a 100 o 110 mila km per la cinghia di distribuzione?
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« Risposta #313: 20 Aprile 2010, 17:36:23 »

a parte che il tuo amico ti ha venduto una macchina della quale non aveva la più pallida idea di in che condizioni fosse, io mi farei almeno pagare da lui le cose basilari come il cambio dell'olio e dei filtri, e volendo ci starebbe anche il problema dell'intercooler, per la distribuzione se non è mai stata fatta (e lo dubito) se già fuori di un anno perchè se non raggiungi i km va fatta comunque dopo 5 anni, se non la fai vai avanti a tuo rischio e pericolo.

adesso però ti chiedo per favore di continuare altrove per il discorso tagliando visto che questa è una discussione per altre cose Occhiolino
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francesco77
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« Risposta #314: 24 Aprile 2010, 15:10:52 »

L'ALTRO IERI GIOVEDI O RITIRATO LA MEGANE alla renault(megane che come avevo scritto in precedenza avevo preso da un privato martedi,e appena presa il pomeriggio mi sono accorto che singhiozzava e si accendeva la spia alimentazione controllare e service),lo portata alla renault per controllare perche signhiozzava e perdeva di potenza  e questa spia e fu fatatuna diagnosi e controllata e mi fu detto che era l'interccoler rotto costo riparazione 480 euro,il giorno seguente la renault mi telefono dicendomi che conveniva fare un tagliando completo poiche la macchina aveva 91000km e non si sapeva se era stato mai fatto un tagliando e dissi ok,e mi fatto cambio oli,filtri,pasticche,pompa dell'acqua cinghia distribuzione,intercooler e pulizia al circuito costo totale 1250 euro!
quindi giovedi ritiro la macchina va benissimo ci faccio circa 150 km tutto ok,oggi mentre torno da lavoro mi si accende nuovamente la spia alimentazione controllare e service ma perde totalmente di potenza cioe non supera i 3 mila giri e va pianissimo,il tempo di fare 15 km per toranre a casa addirittura si accende la spia alimentazione anomalia e stop!
cieo ma cosa puo essere successo!
da premttere che alla renault mi hanno detto che hanno controllato tutta la macchina per questo gli hanno fatto anche il tagliando completo hanno fatto la pulizia e la macchina non aveva nessun problema andava benissimo dopo solo 150 km cosa puo essere successo??

Post Unito: 24 Aprile 2010, 16:26:04
ce qualcuno che mi aiuta!
oggi e anche sabato e domani e domenica e la renault sta chiusa!
« Ultima modifica: 24 Aprile 2010, 16:26:04 da francesco77 » Registrato  
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« Risposta #315: 24 Aprile 2010, 16:38:12 »

calma, è sabato lol se dopo l'intervento l'auto andava bene, il problema era l'intercooler, adesso cosa sia successo non si può dire, devono vedere loro, magari non è niente di grave, il fatto che la macchina va piano può essere la centralina che protegge il motore, non usarla e lunedì falla vedere, ricordati che hai garanzia sui lavori che ti hanno fatto, che controllino di aver fatto bene la distribuzione e che non sis sia staccato qualche tubo dall'intercooler nuovo
« Ultima modifica: 24 Aprile 2010, 16:39:30 da MEGANECC » Registrato  
francesco77
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« Risposta #316: 24 Aprile 2010, 19:02:33 »

il fatto che di motore non fa nessun rumore strano ma mi sembra moscio fiacco si sente pochissimo come se andasse a 3 o 2!
cioe e propio fiacco!
prima quando era l'interccoler si sentiva un fruscio e singhiozzava ora non ce la fa proprio!
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« Risposta #317: 24 Aprile 2010, 20:26:33 »

se andasse a 3 te ne accorgeresti dal rumore, che verifichino la prefetta messa in fase della distribuzione
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francesco77
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« Risposta #318: 24 Aprile 2010, 20:52:48 »

dal rumore del motore sembra che va a trte e proprio fiacco si sente debole poi non so!
quello che mi fa rabbai sono 1250 euro e mi e stato detto giovedi guarda la macchina e tutta controllata e stata pulita tutto l'impianto quindi e perfetta non si deve fare assolutamente piu nulal ed eccomi dopo solo 2 giorni prima con la spia controllare alimentazione e la macchina va pianissimo e non super ai 3 giri e poi dopo pochi km addirittura la scirtta anomalia alimentazione e scritta sul computer di stop!
speriamo che lunedi riesco a fare i 15km per arrivare alla renault!
ma cosa cavolo puo essere fino a lunedi non riesco proprio a rendeermene conto!

Post Unito: 25 Aprile 2010, 17:24:46
cosa potete dirmi!
« Ultima modifica: 25 Aprile 2010, 17:24:46 da francesco77 » Registrato  
eterp63
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« Risposta #319: 26 Aprile 2010, 10:46:13 »

Ok ritirata venerdì, dopo vari tentativi si sono accorti che dalla batteria era fuoriuscito dell'acido che aveva corroso dei fili, hanno sostituito tutto il blocco e cambiato la batteria. Fino ad oggi sembra tutto ok, ho anche l'impressione che la ripresa sia migliore.
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