sevenkidd
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ma come consumi come va ti hanno controllato pompa e iniettori faccio più o meno un migliaio di km con un pieno, sinceramente non me ne intendo e non ho idea se è la norma oppure no. del controllo di pompa ed iniettori non so dirti, l'ultima volta mi è solo stato detto che hanno cambiato l'egr, sinceramente non ricordo di pompa ed iniettori.
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LUPEN84
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è facile che possano essere gli iniettori o la pompa, è successo anche ad un mio amico, xrò sul 1.5
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sevenkidd
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è facile che possano essere gli iniettori o la pompa, è successo anche ad un mio amico, xrò sul 1.5
preso appuntamento, andrò a farla vedere.... voi vi fareste como-bologna bologna-como nel weekend col rischio che esca questo problema? o debbo per forza optare per la clio, altra auto di famiglia?
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MrNik
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preso appuntamento, andrò a farla vedere.... voi vi fareste como-bologna bologna-como nel weekend col rischio che esca questo problema? o debbo per forza optare per la clio, altra auto di famiglia? se c'è qualche problema conviene tenere l'auto ferma, comunqeu fagli dare un occhiata al filtro del gasolio anche perchè con 59.000 km non dovresti avere altri tipi di problemi (anche se la macchina ha 3 anni)
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LUPEN84
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penso che se sono stati fatti altri interventi già, il filtro abbiano già provato a sostituirlo
x il viaggio nn saprei
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MEGANECC
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nella lista citata il filtro non è menzionato, e non sottovalutiamo l'importanza della pompa gasolio
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MrNik
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nella lista citata il filtro non è menzionato, e non sottovalutiamo l'importanza della pompa gasolio
beh intanto dal filtro vedi se c'è acqua che magari ha danneggiato anche la pompa potrebbe essere qualche iniettore intasato potrebbe usare un additivo per la pulizia degli iniettori ma verificherei prima il filtro.
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MEGANECC
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appunto nella lista dei lavori il filtro non c'è quindi va guardato, e gli iniettori invece nell'elenco dei lavori ci sono quindi dovrebbero essere a posto (sempre se tutto è stato fatto bene, comunque siamo davanti a un tipico problema di questi motori e spessissimo è la pompa, mi sembra di ricordare che c'è stata anche una puntata in tv dedicata a questo appena era uscita la megane e lo scenic
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sevenkidd
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quando parlate di "lista" ed "elenco" vi riferite ai lavori che mi hanno fatto e che ho riportato qui? perchè magari è stato fatto qualcosa che io non ho riportato, visto che non intendendomene non mi viene proprio detto tutto quello che è stato fatto! ad ogni modo l'appuntamento l'ho preso con la concessionaria che me l'ha venduta, dunque pochi quazzi, spiego tutto per filo e per segno e vediamo che c'è.
altra grana ma vado in over thread: è possibile che mi entri acqua dal lato passeggero subito sotto il vano porta oggetti verso la console centrale? mi è capitato quando sono andato da un autolavaggio (quello coi rulli) e ho pensato che magari erano troppo potenti i getti. quando facevo le curve sentivo l'acqua muoversi dentro il cofano come se stessi sbattendo a destra e sinistra un acquario...
il problema è che l'ultima volta che ha tempestato mi entrava lo stesso l'acqua (il vano porta oggetti è asciutto, dunque nessuna perdita aria condizionata che passa da lì per rinfrescarlo).
può essere che l'ultima volta che hanno fatto i lavori hanno "aperto" la meggy e si sono dimenticati di ripristinare il tutto come dovevano?
'sta macchina comincia a dare serie seccature, per quanto la uso....
ciao e grazie a tutti!
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MrNik
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se hai le ricevute dei controlli fatti ti basta vedere se c'è il filtro del gasolio. Per l'acqua, domanda, hai cambiato gli altoparlanti originali? c'è un thread che parla di questo ed il problema è dovuto agli altoparlanti che non sono isolati bene e fanno entrare acqua dall'interno della portiera, oppure hai gli sfiati della portiera otturati.
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MEGANECC
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giusto, un officina seria ti elenca tutto, i lavori e pezzi, alla fine di un intervento, basta che guardi lì (sempre se ti hanno rilasciato qualcosa )
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sevenkidd
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per l'acqua ho risolto (non è negli sportelli!), infatti sicuramente sarà tutta ostruita la parte dove ci sono i tergi, già normalmente quando apro il cofano è pieno di foglie e aghi di pino... farò controllare anche quello.
grazie a tutti!
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meganaccio
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Salve a tutti anche io come tanti di voi stò facendo i conti con questa dannata spia Alimentazione controllare ora vi riassumo in poche parole tutti gli interventi che mi sono stati fatti da due mesi a tutt'oggi: 1) pulizia iniettori + cambio candellette 280 € 2) controlli vari che non mi hanno specificato 3) provato a cambiare iniettori ma il problema nn s'è risolto 4) x concludere cambio della centralina ma proprio oggi a distanza sempre di 3 giorni mi si accende nuovamente. Ora volevo chiedervi cos'è che potrebbe essere cioè cosa è rimasto da controllare visto che il mio meccanico mi ha detto io nn posso più intervenire dovrebbe vedere la macchina un elettrauto, pare che mi bruci una candeletta ogni volta mi chiedo potrebbe essere come dite voi un problema di filo scorticato vi prego illuminate anche me così che io illumini il mio meccanico, nn sopporto di vedere quella spia sempre accesa la odio help please. grazie
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MEGANECC
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ma aparte la spia che problema ti da al funzionamento dell'auto?
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meganaccio
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mi fà rumore tipo vecchi diesel chiassosi e poi mi sembra che il consumo di carburante sia aumentato prima in città mi segnava 5.6\ max 6 ora arriva 6.6 6.8 poi la machina sembra andare bene. tu cosa mi consigli?
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MEGANECC
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quanti km ha? l'hai presa nuova o usata?
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meganaccio
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usata la macchina ha 101.000 km ne aveva 76 quando lo presa
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MEGANECC
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allora la rumorosità e il consumo potrebbero essere nella norma, considerando gli interventi che sono già stati fatti come avrai letto sopra io considererei filtro gasolio e pompa per i motivi che leggi sopra, la centralina "vede" che la pressione/quantità del carburante non è corretta anche se basta per il funzionamento e ti avverte con la spia o nei casi più gravi (non il tuo) limita il motore
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meganaccio
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filtro gasolio cambiato mi sono dimenticato di scriverlo prima ho fatto il tagliando pochi km fà poi da quel tagliando mi è incominciata ad uscire
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