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Autore Discussione: Come smontare gli ammo dell'rs???  (Letto 18319 volte)
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andremegan
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« Topic Start: 25 Giugno 2009, 18:40:38 »

Ciao ragazzi,ho un piccolo problema devo sostituire gli ammo dell amia rs ora mai sono stanchi,visto e considerato che nenno non vuole aiutarmi  sogghigno sogghigno sogghigno mi  occorre quaqlche suggerimento se qualcuno di voi l'ha fatto oppure ha visto fare dal suo meccanico,io un idea l'avrei visto i consigli del mio meccanico ma vorrei sentire un po' le vostre,considerate che ho le molle h&r quindi l'ammo risulta essere un po'ì piu' corto dell'originale,spero di non dover smontare mezzo avantreno,,dai datemi un consiglio ...graziehttp://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/bbc/img.gif
« Ultima modifica: 25 Giugno 2009, 18:46:49 da andremegan » Registrato  
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« Risposta #1: 25 Giugno 2009, 19:05:19 »

non è una cosa complicata, come del resto anche nelle altre auto ma ovviamante va fatta con attenzione, l'auto va appoggiata su supporti sicuri (non va bene il cric), l'unica cosa che potrebbe servirti l'attrezzo per comprimere le molle per toglierle dall'ammortizzatore vecchio e passarle sul nuovo qui vedi una vista dell'anteriore (il post è ancora + semplice) da togliere sono le 3 viti che stanno sulla testa dell'ammortizzatore,il perno che tiene il link alla barra di torsione (non quello indicato con 4 ma quello messo in verticale) e il perno che stringe il fusello attorno all'ammortizzatore (una volta che l'hai tolto con un cacciavite a taglio grande fai leva nella spaccatura per allentare la presa sull'ammortizzatore



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andremegan
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« Risposta #2: 25 Giugno 2009, 22:53:06 »

Simply che dici se po fa'!!!!
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« Risposta #3: 25 Giugno 2009, 22:56:50 »

se sei messo bene ad attrezzi... nulla è impossibile...
e io lo sai che non ho paura di sporcarmi (anche se con questo non significa che sotto ci debba andare io sogghigno )

secondo me se po fa
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andremegan
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« Risposta #4: 25 Giugno 2009, 23:00:02 »

Tutto troppo facile ,mi sa' che non è cosi semplice..cmq provero' il mec mi ha detto che bisogna allentare il dado che tiene il disco e mollare i 3 bulloni che tengono il mozzo in alluminio che agguanta l'ammo...
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« Risposta #5: 25 Giugno 2009, 23:02:55 »

ciccio ma li cambi anche dietro? hai deciso?
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« Risposta #6: 25 Giugno 2009, 23:23:44 »

Tutto troppo facile ,mi sa' che non è cosi semplice..cmq provero' il mec mi ha detto che bisogna allentare il dado che tiene il disco e mollare i 3 bulloni che tengono il mozzo in alluminio che agguanta l'ammo...
il disco proprio non lo dovete toccare, una volta tolto il perno che stringe l'ammortizzatore e sfilato fuori l'ammo tutto il gruppo mozzo/disco/pinza/braccetto scende e allora puoi svitare i tre perni in altro (dento il vano motore) e il gruppo con ammo e molla se ne esce
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« Risposta #7: 26 Giugno 2009, 00:10:29 »

io l'ho visto senza ruota però e mi ha dato subito l'impressione di esser diverso dal normale...
quando ho cambiato le molle, per estrarre l'ammo ho fatto proprio così come ha descritto marco, però a parte sapere che la procedura su rs è diversa, me ne sono convinto quando l'ho visto...

andre per evitare di dire eresie potresti fare una foto del gruppo intero una volta levata la ruota?
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« Risposta #8: 26 Giugno 2009, 05:05:28 »

ok per le foto...
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« Risposta #9: 26 Giugno 2009, 08:50:43 »

io l'ho visto senza ruota però e mi ha dato subito l'impressione di esser diverso dal normale...
quando ho cambiato le molle, per estrarre l'ammo ho fatto proprio così come ha descritto marco, però a parte sapere che la procedura su rs è diversa, me ne sono convinto quando l'ho visto...

andre per evitare di dire eresie potresti fare una foto del gruppo intero una volta levata la ruota?

considera che il disegno che ho postato sopra si riferisce proprio alla rs come si capisce dalle pinze, considerando la forma e che a maggior ragione essendo sportiva la sostituzione deve essere veloce mi sembra strano che si debba smontare + di quello che ho citato, comunque a questo punto non ne ho la certezza matematica, ma a provare si fa presto Ghigno
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« Risposta #10: 26 Giugno 2009, 17:33:26 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4669
dai un'occhiata nel link che c'è sopra, lo schema delle sospensioni è pressoché identico.
Puoi farlo tu molto facilamente.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2009, 17:35:51 da gianma » Registrato  
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« Risposta #11: 26 Giugno 2009, 23:41:13 »

ragazzi ho sentito andre stasera... martedì dal mecca per cambiare gli ammo... non credo sia così facile come sembra...
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« Risposta #12: 27 Giugno 2009, 15:50:21 »

Mah... a me è sembrato semplicissimo e poi a vedere lo schema delle sospensioni è identico a quello delle altre Megane...
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« Risposta #13: 27 Giugno 2009, 16:00:25 »

Mah... a me è sembrato semplicissimo e poi a vedere lo schema delle sospensioni è identico a quello delle altre Megane...

 nonquoto nonquoto Rispetto al classico McPherson proprio della Megane II, l'Rs prevede un asse sdoppianto rispetto al gruppo ammortizzatore/molla, col portamozzo connesso da un perno al supporto specifico in alluminio del gruppo stesso!!!! sm2259an lol
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« Risposta #14: 27 Giugno 2009, 16:25:11 »

Mi spiace deluderti, ma l'attacco degli ammo è IDENTICO!!!! I miei li ho smontati io e a vedere i disegni che ha postato MeganeCC è ugualissimo, l'unica differenza è la pinza, perchè altrimenti sarebbe fotocopia del mio.
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« Risposta #15: 27 Giugno 2009, 16:39:30 »

no gianma, a prima vista possono sembrare uguali ma ci sono alcune differenze che però non dovrebbero influire con lo smontaggio dell'ammo, il fusello che nelle versioni normali è un pezzo unico nella rs è composto di due pezzi (quelli che nel primo disegno sono 1 e 2) e per questo motivo c'è in più anche il tirante (4) che serve a non far ruotare l'ammo con la parte 2 del fusello.
il braccio oscillante è lo stesso in tutte le versione tanto che se guardate c'è il foro per il suddetto tirante della rs in tutti modelli
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« Risposta #16: 27 Giugno 2009, 16:45:09 »

ragazzi è fuori discussione,non si possono smontare se non allenti il semi asse ,fusello ecc,cè lo' messa tutta ma essendo anche solo è impossibile,e che qualcuno venga a dirmi vhe lui l'ha fatto sulla rs non ci crederei manco mi pagassero,è stata una delusione,cmq a chi interessa ammo originali rs telaio sport gli ho pagati 110 l'uno...
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« Risposta #17: 27 Giugno 2009, 16:46:24 »

Stiamo parlando di smotare gli ammo!!! Che lo schema sia leggermente diverso è indubbio, am qua stiamo parlando di come si smontano gli ammo e differenze non ce ne sono.

Post Unito: 27 Giugno 2009, 16:48:49
ragazzi è fuori discussione,non si possono smontare se non allenti il semi asse ,fusello ecc,cè lo' messa tutta ma essendo anche solo è impossibile,e che qualcuno venga a dirmi vhe lui l'ha fatto sulla rs non ci crederei manco mi pagassero,è stata una delusione,cmq a chi interessa ammo originali rs telaio sport gli ho pagati 110 l'uno...

Scusatemi se sono testardo, ma l'ammo si smonta, svitando i tre dadi sui duomi e il dado che c'è sul mozzo che stringe l'ammo.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2009, 16:48:49 da gianma » Registrato  
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« Risposta #18: 27 Giugno 2009, 16:50:19 »

non si può essere sicuri, essendo diversi i fuselli dei mozzi, potrebbe esserci delle misure che impediscono al braccio si abbassarsi abbastanza per sfilare l'ammo, entrambi (io e gianma) abbiamo smontato quelli normali quindi non possiamo avere la certezza (anche se ci avrei giurato) che si riesca a fare nello stesso modo
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« Risposta #19: 27 Giugno 2009, 16:53:16 »

ecco è proprio qui il problema il telaietto non va' giu' e non fa' a sfilarli dal fusello ,certo che la procedura su è giusta ma sulla rs è diverso mi spiace ma e' cosi...
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