exes84
Utente non iscritto
|
Ciao ragazzi,ho già guardato le varie discussioni sulla sostituzione del pomello. Parlo del 1600 con le 5 marce + retro non a siringa, normale. Ho provato a tirare verso l'alto, con molta forza ma risulta praticamente impossibile da togliere. Cè qualcos'altro che dovrei fare?
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Topic uniti
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
Ciao ragazzi,ho già guardato le varie discussioni sulla sostituzione del pomello. Parlo del 1600 con le 5 marce + retro non a siringa, normale. Ho provato a tirare verso l'alto, con molta forza ma risulta praticamente impossibile da togliere. Cè qualcos'altro che dovrei fare? no devi "semplicemente" tirare verso l'alto tutti i pomelli delle megane sono ad incastro, io per quelli più ostinati metto un piede nel pavimento del passeggero e uno in quello di guida, poi con due mani lo tiri verso l'altro, mentre titri fai dei leggeri movimenti come per farlo ondeggiare sinistra-destra
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
occhio però al basso ventre mentre tiri
|
|
|
|
|
|
exes84
Utente non iscritto
|
ahahah grazie ragazzi. Un pò di forza in più potevo anche mettercela ma non volevo correre il rischio di fare dei danni. A questo punto tirerò ancora più forte faccendo attenzione ai gioielli di famiglia Secondo voi riscaldare con un phoon prima può essere d'aiuto per sfilare via il pomello? Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
no col phon fai solo danni e la parte che andrebbe ammorbidita non la raggiungi perchè è troppo all'interno, i gioielli non li rischi perchè devi praticamente sederti sul portaoggetti centrale (senza appoggiarti altrimenti lo rompi) occhio piuttosto a non tirartelo in faccia
|
|
|
|
|
|
exes84
Utente non iscritto
|
a questo provvederò con un casco Quando il pomello si leva in un colpo si porta dietro anche la cuffia in pelle? Mi sembra fissata per bene alla base del pomello... rischio di strappare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Sganciala prima dalla base
|
|
|
|
|
|
exes84
Utente non iscritto
|
Sganciala prima dalla base
AH vedi... per farlo basta tirare anche quella?
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 32
|
esiste una guida anche per Megane III?
|
|
|
|
|
|
clorock
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
ciao, vorrei accorciare il cambio della mia megane 2 1.5 dci (cambio NON a siringa, quello classico)
ho tirato via il pomello, ora sull'asta del cambio c'è il pezzo nero con le tacche, come faccio a tirarlo via? perchè ho intenzione poi di accorciare l'asta di metallo, per rimetterlo e quindi poi rimettere il pomello.. giusto?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
quel pezzo di plastica sull'asta è fatto di stampo direttamente sull'asta
|
|
|
|
|
|
clorock
Utente junior
Scollegato
|
quel pezzo di plastica sull'asta è fatto di stampo direttamente sull'asta
quindi come faccio a riutilizzarlo per il suo pomello? considerato che voglio accorciare il tutto
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
di solito in questi casi si tira giù dalla macchina l'asta, si taglia a metà, se ne leva un pezzo e si risalda, in modo ma mantenere intatta l'estremità, certo non è semplice ma è il modo per fare un lavoro perfetto
|
|
« Ultima modifica: 26 Settembre 2014, 21:05:27 da MEGANECC »
|
|
|
|
clorock
Utente junior
Scollegato
|
di solito in questi casi si tira giù dalla macchina l'asta, si taglia a metà, se ne leva un pezzo e si risalda, in modo ma mantenere intatta l'estremità, certo non è semplice ma è il modo per fare un lavoro perfetto
grazie delle risposte! alla fine ho ordinato da eBay un pomello universale, 8 euro, molto semplice, di pelle, piccolo, sobrio.
|
|
|
|
|
|
clorock
Utente junior
Scollegato
|
mi sta venendo il dubbio! (ancora non è arrivato il pomello che ho ordinato da eBay) però rivedendolo... è compatibile? c'è scritto Universal, ma c'è anche scritto ''NOT SUITABLE for Lift Up Reverse'' il pomello è questo
|
|
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2014, 18:50:06 da clorock »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
vuol dire che non va bene sui cambi a siringa, tu hai detto che non lo hai quindi lo dovresti montare
|
|
|
|
|
|
clorock
Utente junior
Scollegato
|
vuol dire che non va bene sui cambi a siringa, tu hai detto che non lo hai quindi lo dovresti montare
perfetto, ti ringrazio per la risposta super veloce. avevo capito un'altra cosa.
|
|
|
|
|
|
Probos
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Qualcuno sa se esistono degli adesivi che si possano incollare invece di cambiare tutto il pomello, dato che a me sono semplicemente scolorite le scritte.
|
|
|
Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
|
|
|
|
|