BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 21:39:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: okpibe

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 298
Totale: 298
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 324593 volte)
0 utenti e 18 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #320: 03 Giugno 2014, 21:39:09 »

Alexge, mi sai dare info sulle coassiali posteriori? LE prendi on-line e a che prezzo?

Post Unito: 03 Giugno 2014, 22:02:12
Grazie Mille !  Occhiolino adesso ci sara da decidere le casse da comprare, se necessario metterle da 165mm o se bastano le dimensioni originali e marca e modello. Solo che qui ne avete menzionate tantissime, non so quale possa fare il caso mio visto che vorrei tenere sorgente originale e mettere un bass renforce.  help

Budget? Con la sorgente originale andrei con le Coral Daytona, Hertz Energy, oppure la serie dieci nuova, se mi dici che amplificherai anche con un finale piccolo tanto da metterlo sopra al vano portaoggetti (così non ti aumenta di molto il peso dell' auto se vai in pista) allora puoi andare di Coral Monza, Morel Tempo o Hertz HiEnergy, però dopo bisogna vedere se il bass reinforcement sta dietro al fronte o non si sente nulla.
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014, 22:02:12 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------

Alexge
Utente non iscritto
« Risposta #321: 03 Giugno 2014, 22:09:51 »

Citazione
Alexge, mi sai dare info sulle coassiali posteriori? LE prendi on-line e a che prezzo?
Ciao Omihalcon,

I coassiali Focal (che io monterò nelle portiere posteriori della mia Sportour) sono il modello  ISC 130 della serie "Integration". Sono davvero poco profonde e - visto che le collegherò direttamente alla sorgente - dovrebbero essere il miglior compromesso per uniformare la timbrica delle anteriori e allo stesso tempo facili da pilotare da quel disastro della sorgente originale (che al momento non ho intenzione di cambiare).
Guarda, come coassiali non sono economicissimi, io le ho viste in promozione a 89 €, magari cercando un po' meglio si spunta un prezzo  anche migliore. Il mio parere è che naturalmente ci sono anche coassiali migliori da mettere sui pannelli posteriori, io ho scelto queste per cercare di uniformare la timbrica (certo, il massimo sarebbe stato montare anche la stessa linea). Diciamo che per me restano un'ottimo compromesso generale; non ricerco potenza estrema, anche se la mia prima scelta sarebbero state le Coral "Monza" ... Ma con quel buchetto che ci troviamo IMHO o si fanno le cose davvero bene oppure si ricerca un compromesso che sia accettabile.

Comunque le caratteristiche dei coassiali le trovi qui:
http://www.focal.com/en/index.php?controller=attachment&id_attachment=3849

Spero di esserti stato utile, nel caso, chiedi pure Sorriso
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014, 22:16:56 da Alexge » Registrato  
MeggyN4
RS Team
Utente junior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 33

Ringraziato: 0

« Risposta #322: 04 Giugno 2014, 08:42:06 »

Grazie mille. !! si, leggendo mi è sembrato di capire che amplificare l'anteriore aumenta la resa, data la scarsa sorgente ! ma bisogna mettere qualche adattatore o sbaglio ? Come amplificatore cosa mi consigli, che stia anche nel porta oggetti ?

dimenticavo: il budget è relativo, vorrei un lavoro ben fatto e ciò che c'è da spendere lo metto  ( ovvio senza esagerare  lol  )
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #323: 04 Giugno 2014, 20:03:34 »

Da mettere sopra al cassetto porta oggetti  Felice

Se smonti il cassetto c' è diverso spazio, tanto che se c' è qualcosa che non scanda tantissimo si può benissimo mettere lì.
Che ne dici di pioneer PRS-D800?

E' un' ampli di questi qui, nel baule di una BMW X1. Ci colleghi in uscita il crossover del kit che prendi e sei a posto.
Ti serve un adattatore da alto a basso livello però, oppure se vuoi prendere qualcosa di più completo cì è l' ampli con DSP integrato della Mosconi http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=1579 4 canali, ma ha il suo prezzo.

cmq se vuoi ne parliamo meglio in questa discussione http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.0, qui siamo off topic:

@Alexge, vedo che è circa il prezzo della baya, mi raccomando metti un foglio di butile sulla piastra che sorregge gli Altoparlanti posteriori, perchè si flette con niente.

Alexge
Utente non iscritto
« Risposta #324: 04 Giugno 2014, 21:11:51 »

Grazie del consiglio, infatti avevo già pensato al Dynamat ... Quanto c'è n'è vorrà in totale per le anteriori e posteriori?

Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #325: 04 Giugno 2014, 22:04:59 »

Se prendi STP Gold risparmi anche qualche soldino e va benissimo.
Devi fare la lamiera esterna (quel che si riesce) e quella interna, ti direi 6 fogli per 2 portiere, meglio 8, tanto se rimane lo metti da parte per fare il baule

MeggyN4
RS Team
Utente junior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 33

« Risposta #326: 05 Giugno 2014, 08:49:25 »

sticazzi Se è caro quell'ampli ... nonquoto

comunque ricapitolando (scusa ti chiedo tutte le info perché nelle macchine che ho avuto in precedenza mi ero gia fatto l'impianto ma qui e un po diverso) :

- come casse mi consigli con la sorgente  Coral Daytona, Hertz Energy, oppure la serie dieci nuova. (diametro 130 o 165 ?)
- se mettessi un piccolo ampli di andare di Coral Monza, Morel Tempo o Hertz HiEnergy.  (ma come collego gli RCA? dalla sorgente originale escono ? o mi serve qualche adattatore ? )ps. se sono offtopic ribalto nell'altra sezione.
-bass reinforcement : io ho visto quello della Pioneer da ruota di scorta, oppure il modello TS-WX210A, e questi due mi pare di aver capito che prendono il segnale dalle casse audio originale.

Utente non iscritto
« Risposta #327: 05 Giugno 2014, 14:05:30 »

Se prendi STP Gold risparmi anche qualche soldino e va benissimo.
Devi fare la lamiera esterna (quel che si riesce) e quella interna, ti direi 6 fogli per 2 portiere, meglio 8, tanto se rimane lo metti da parte per fare il baule

Non lo conoscevo, grazie del consiglio, ben accetto.  Occhiolino
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #328: 05 Giugno 2014, 14:18:59 »

sticazzi Se è caro quell'ampli ... nonquoto

comunque ricapitolando (scusa ti chiedo tutte le info perché nelle macchine che ho avuto in precedenza mi ero gia fatto l'impianto ma qui e un po diverso) :

- come casse mi consigli con la sorgente  Coral Daytona, Hertz Energy, oppure la serie dieci nuova. (diametro 130 o 165 ?)
- se mettessi un piccolo ampli di andare di Coral Monza, Morel Tempo o Hertz HiEnergy.  (ma come collego gli RCA? dalla sorgente originale escono ? o mi serve qualche adattatore ? )ps. se sono offtopic ribalto nell'altra sezione.
-bass reinforcement : io ho visto quello della Pioneer da ruota di scorta, oppure il modello TS-WX210A, e questi due mi pare di aver capito che prendono il segnale dalle casse audio originale.

Diametro originale 130, se vuoi le 165 sulla coupè ci stanno ma devi prendere un adattatore/supporto per gli altoparlanti non studiato per la megane3 oppure lo fai in MDF, come ho fatto io, ad-hoc per quelle posteriori.
Anche le energy le puoi usare con gli amplificatori perché tengono diversi watt ma se fai andare solo con la sorgente, utilizza il kit che ha la maggior sensibilità altrimenti sentirai più piano.
Gli RCA NON escono dalla sorgente (bisogna vedere nel MY2014 perché lo ignoro) hai bisogno di adattatore da alto a basso livello (entri con il segnale delle casse e poi esci con gli RCA)

Siamo metà O.T. per altre info sugli ampli discutiamone della discussione che ti ho linkato, non fare crosspost mi raccomando ciao

HANNIBAL74
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 50

« Risposta #329: 05 Giugno 2014, 22:32:18 »

Vorrei cambiare le casse della meggy 3 così proprio non si può ascoltare...da chi posso rivolgermi zona brianza?
Quale migliorie apportare - non sanguinose dato che l'emorragia del saldo della Meggy persiste ancora risatona01?
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #330: 06 Giugno 2014, 10:12:38 »

Leggiti questo topic  Occhiolino

Topic uniti usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 36

« Risposta #331: 01 Luglio 2014, 16:52:53 »

Scrivo qui, spero qualcuno mi sappia aiutare e che sia la sezione giusta:
Da quanto ho preso l'auto, che ha l'Arkamys, ho notato che appena supero i 18 di volume se la musica ha un po' di bassi c'è una vibrazione dalla cassa di sx. Se premo contro la griglia scompare, non so se perchè smorzo la vibrazione o perchè è la griglia stessa a vibrare.
Secondo voi si sistema, magari smontando e mettendo un po' di silicone, o c'è qualche altra soluzione?
Seguici su e
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 66

« Risposta #332: 01 Luglio 2014, 17:18:44 »

può essere sia la griglia che l'altoparlante che vibrano perché mal ancorati. Se premi la griglia e il rumore scompare allora può darsi che bisogna smontare il pannello e controllare come la griglia sia ancorata a questo. Io la farei sentire a un impiantista, lui subito riesce a sentire qual'è il problema e può dirti subito cosa fare.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014, 17:21:36 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #333: 01 Luglio 2014, 17:24:38 »

Grazie, farò un giro da uno al mio paese che mi sembra bravo, magari è una cavolata da smonta/silicona/rimonta.
Seguici su e
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 66

« Risposta #334: 01 Luglio 2014, 17:27:20 »

se passi per Venezia vai da Centroradio. Personalmente anche se fosse in garanzia io non la farei toccare all'officina della concessionaria. Meglio il parere di un professionista.
Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #335: 01 Luglio 2014, 17:31:17 »

Garanzia in scadenza...oggi  risatona01
Seguici su e
santandry
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 3

« Risposta #336: 03 Luglio 2014, 13:17:00 »

Ciao ragazzi volevo dar luce ad una cosa che in questi mesi sul forum è sempre stata inesatta.
Ho una megane 3 luxe con arkamys berlina. Sono andato da un installatore e mi sono fatto montare un piccolo impiantino, Coral Monza 165 Amplificatore Coral XTA408 e sub Coral HDB10, quindi sorgente originale collegata con ingressi high-level all'ampli e questo che pilota il fronte anteriore e il sub a ponte. Ora arrivo al punto, lo spazio per montare i coral monza c'è senza bisogno di tasche e robe varie e stiamo parlando di un altoparlante da 7cm totali. Solo un piccolo adattatore in mdf per stare lontano dal vetro ed il gioco è fatto. Ho finito era solo per precisare!  lol lol lol lol lol ops
Partners
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #337: 03 Luglio 2014, 13:35:06 »

Quindi si chiude la griglia senza problemi? Anche sulla Coupè è la stessa cosa?
Avevo Coral sulla Clio RS, senza ampli (sorgente non originale, 4x50) e mi ero trovato molto bene.
Seguici su e
santandry
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 3

« Risposta #338: 03 Luglio 2014, 13:36:59 »

Quindi si chiude la griglia senza problemi? Anche sulla Coupè è la stessa cosa?
Avevo Coral sulla Clio RS, senza ampli (sorgente non originale, 4x50) e mi ero trovato molto bene.

Si si chiude e rimane parecchio spazio dalla griglia! Sorriso
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #339: 03 Luglio 2014, 13:41:45 »

Bene, che spessore ha l' adattatore?