BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 14:34:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 346
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 201
Totale: 201
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 324252 volte)
0 utenti e 10 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #220: 21 Gennaio 2013, 13:35:17 »

hai ragione scusa adesso la sposto   lol

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Supra_GT_Nos
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 32

« Risposta #221: 06 Marzo 2013, 21:46:47 »

Sapete se le casse Bose da 16,5'' che montano nelle Alfa Romeo vanno bene nella megane III? E se avete foto anche delle casse della Megane III bose?
« Ultima modifica: 06 Marzo 2013, 21:54:14 da Supra_GT_Nos » Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #222: 07 Marzo 2013, 13:35:29 »

No, perchè i woofer sono da 130mm.
1° problema: diametro dell' altoparlante, ma si può rimediare con "supporti compatibili"
2° problema: profondità -> se monti su coupè non ci sono particolari problemi mentre su berlina e sportour c' è il problema della profondità con l' asta del alzavetro e quindi meglio avere magneti al neodimio di dimensione ridotta
3° nessuno che ha il bose ha mai smontato la cartella della portiera e fotografato l' altoparlante in questione perciò s' ignora dimensione e forma.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 13:41:30 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------

ilmatarr
Utente non iscritto
« Risposta #223: 08 Marzo 2013, 19:54:05 »

Salve gente sono iscritto da poco.... ho letto tutta la discussione e io volevo montare la serie SPR della alpine...
L'istallatore con grande delusione mi dice che la megane è la peggiore auto su cui lavorare e che non ci sta nulla...
Possibile che è così triste la situazione...
Pensate che non mi ha dato alternative...
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #224: 08 Marzo 2013, 20:07:00 »

Stiamo parlando di queste?

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/type-r-speakers36/spr-60c

la tua megane 1,5 dci gt line è berlina, sportour o coupè?

ilmatarr
Utente non iscritto
« Risposta #225: 08 Marzo 2013, 21:09:50 »

la mia è una gt line berlina immatricolata a febbraio 2013... le casse sono le 50 e 50c da 13 visto che le 16,5 non vanno...
Sono troppo profonde?
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #226: 08 Marzo 2013, 21:38:22 »

Bisogna provare perchè con le Hertz da 130mm che sono profonde 65mm anzichè 57mm delle alpine, c' è il problema dell' alzavetro.
Io ho queste:
http://italy.alpine-europe.com/fileadmin/user_upload/manuals/car_audio_manuals/SPE-17SF/SPE-17SF_EN.pdf

che sono il vecchio modello di queste:

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/custom-fit-speakers39/sxe-1750s

Altrimenti devi trovare degli altri altoparlanti con il magnete al neodimio perchè sono i solo che hanno forma più compatta.
Il mio modello non è molto SQ, non è malvagio ma solo se è amplificato altrimenti non esprime le sue (basse) qualità. Non ho la sorgente Arkamys ma la Radiosat Classic con plug & music (Megane coupè GT line ottobre2010
Come puoi notare sono da 165mm anzichè da 130mm, bene con l' adattatore giusto ci stanno come diametro, ma purtroppo più il diametro è superiore, più la profondità è maggiore.

ilmatarr
Utente non iscritto
« Risposta #227: 08 Marzo 2013, 22:32:31 »

le tue sono 38 di profondità... e che se non hanno il magnete neodimio già le devi prendere da 13 e sono molto meno performanti....
Tu con l'adattatore le hai montate da 16,5?
Che modello sono?
Sulla mia auto precedente avevo un impianto costato 6000euro capisci la mia sofferenza ora?Che?!?Che?!? Sbiancato dallo spavento
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #228: 09 Marzo 2013, 11:06:20 »

Il modello è quello del PDF: Alpine SPE-17SF. Sono le custom fit, meglio di quelle originali in cartone che non hanno nemmeno tweeter (non sono nemmeno coassiali)  bleah
Tornando In Topic (per i componenti ti invito a scrivere qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18195.0 "Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc." ) i woofer da 165mm si possono installate con un adattore/distanziale/anello compatibile, il mio è per una Opel, oppure facendo custom in MDF.
C' è il famoso utente francese (che non trovo più il link come al solito) che ha installato i woofer sul forum www.megane3.fr: lui aveva fatto il distanziale custom in legno.
Prova a scorrere un pò qui che ti fai un' idea http://www.megane3.fr/reportages-f99/installation-focal-sur-megane-arkamys-t2410-24.html

Ti linko anche questo messaggio di MB6 che ha i woofer da 165mm sulla berlina:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8383.msg208874#msg208874

Se hai speso 6k euro sull' auto precedente, vuol dire che sei un utente avanzato

ilmatarr
Utente non iscritto
« Risposta #229: 09 Marzo 2013, 16:41:48 »

Grazie per le dritte.... Questa volta non ho intenzione di spendere tanto... ma almeno di ascoltare qualcosa decentemente lo vorrei...
Quindi poco poco 60 mm ci sono per montare un altoparlante decente...
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #230: 09 Marzo 2013, 17:28:52 »

Ho la coupè non ti so dire precisamente per la berlina, ma stai sotto ai 59mm.
Deve provare il tuo installatore con il kit Type R e i woofer "in mano", naturalmente con i distanziali. Consiglio anche l' insonorizzazione delle portiere anteriori.
Se invece vuoi utilizzare woofer più "audiofili" o di marche differenti ma che superano i 60mm di profondità dalla battuta, devi fare delle tasche artigianali. Come ad esempio ha fatto Robby68 e presto anch' io.

Queste sono fatte da un' installatore a Luzzara (RE)
« Ultima modifica: 09 Marzo 2013, 17:30:30 da Omihalcon » Registrato  

Robby68
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 56

« Risposta #231: 11 Marzo 2013, 11:44:38 »

Ciao Francesco ho letto sei in fase di rifare le tasche  Ghigno da chi vai  Che?!? comunque per essere più precisi sulla realizzazione della tasche fatte sulla mia Megane è: Centro installazione Barny e questo è il link http://www.barnyhifi.com/ del suo sito per farvi  di come lavora  Occhiolino

Mirko sta anche realizando un tre vie su una Megane Coupè  Occhiolino
« Ultima modifica: 11 Marzo 2013, 11:57:40 da Robby68 » Registrato  

Roberto
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #232: 11 Marzo 2013, 12:03:07 »

Vado da Mirko anch' io per l' insonorizzazione e le tasche così monto i woofer Focal.
Non sapevo per il tre vie.

Robby68
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #233: 11 Marzo 2013, 14:49:00 »

Lo conosciuto proprio quando sono andato a portare la macchia da Mirko, e mi ha detto che deve fare un tre vie più sub, infine è anche iscritto al FORUM  Occhiolino

Post Unito: 11 Marzo 2013, 17:03:54
Retifico un due vie più sub  Ghigno complimenti per la scelta dell'installatore  Occhiolino persona molto seria e onesto  Occhiolino ma sopratutto sempre disponibile  applauso

Post Unito: 11 Marzo 2013, 17:05:46
Io invece con la Focus sono fermo per colpa della VARICELLA che botta  sticazzi sticazzi
« Ultima modifica: 11 Marzo 2013, 17:15:59 da Robby68 » Registrato  

Roberto
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #234: 11 Marzo 2013, 17:08:29 »

Ok, allora indagherò!  Occhiolino

Porta pazienza che la varicella è una brutta bestia  Triste

dben
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 5

« Risposta #235: 30 Aprile 2013, 12:13:31 »

Ciao a tutti,
sono il (felice) proprietario di una megane 1.5 dCi 5 porte con autoradio Arkamis 3D Sound.

Devo ammettere di essere rimasto decisamente deluso del suono dello stereo, i bassi sono poco potenti e gli alti poco chiari, ho provato tutte le possibili configurazioni ma non riesco ad ottenere un suono decente (premetto che non sono esigente in materia, in tutte le altre macchine ho sempre tenuto stereo e casse originali).

Dato che sento molto lo stereo e che ho intenzione di tenere ancora parecchio la macchina, pensavo di fare un (piccolo) investimento per migliorare un po' la situazione, magari sostituendo le casse. So che la soluzione definitiva sarebbe la sostituzione dello stereo, ma eviterei questa opzione per ragioni estetiche, economiche, e per non perdere le funzionalità del bluetooth che funziona decisamente bene (a parte la ca***ta che funziona solo a stereo acceso, ma questo è un altro discorso).

Perdonate se mi sono dilungato, la domanda è:

• è possibile avere un miglioramento sostituendo solo le casse?
  • quali casse dovrei sostituire?
  • potete consigliarmi un venditore, così mi faccio anche un'idea della spesa?

Grazie a tutti in anticipo, spero che la conversazione possa essere utile anche ad altri utenti del forum bye1
Utente non iscritto
« Risposta #236: 30 Aprile 2013, 17:44:01 »

ti conviene cambiare tutte le casse per migliorare il suono.

topic uniti
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #237: 30 Aprile 2013, 19:27:14 »

Grazie a tutti in anticipo, spero che la conversazione possa essere utile anche ad altri utenti del forum bye1

Se senti che ti manca potenza devi aggiungere un amplificatore oltre che ad un kit per il fronte anteriore (woofer+tweeter+crossover)
Per il venditore dipende da dove vivi non lo vedo scritto nei tuoi messaggio di presentazione

Robby68
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #238: 30 Aprile 2013, 19:47:43 »

Ciao a tutti,
sono il (felice) proprietario di una megane 1.5 dCi 5 porte con autoradio Arkamis 3D Sound.

Devo ammettere di essere rimasto decisamente deluso del suono dello stereo, i bassi sono poco potenti e gli alti poco chiari, ho provato tutte le possibili configurazioni ma non riesco ad ottenere un suono decente (premetto che non sono esigente in materia, in tutte le altre macchine ho sempre tenuto stereo e casse originali).

Dato che sento molto lo stereo e che ho intenzione di tenere ancora parecchio la macchina, pensavo di fare un (piccolo) investimento per migliorare un po' la situazione, magari sostituendo le casse. So che la soluzione definitiva sarebbe la sostituzione dello stereo, ma eviterei questa opzione per ragioni estetiche, economiche, e per non perdere le funzionalità del bluetooth che funziona decisamente bene (a parte la ca***ta che funziona solo a stereo acceso, ma questo è un altro discorso).

Ciao allora prima di tutto dobbiamo capire il tuo badge di spesa e secondariamente il lavoro chi lo fà??? e infine il materiale nuovo o usato  Che?!?
Roberto
dben
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 5

« Risposta #239: 02 Maggio 2013, 09:09:57 »

Ciao allora prima di tutto dobbiamo capire il tuo badge di spesa e secondariamente il lavoro chi lo fà??? e infine il materiale nuovo o usato  Che?!?
Citazione
Se senti che ti manca potenza devi aggiungere un amplificatore oltre che ad un kit per il fronte anteriore (woofer+tweeter+crossover)
Per il venditore dipende da dove vivi non lo vedo scritto nei tuoi messaggio di presentazione
Io pensavo di comprare i pezzi su internet (possibilmente nuovi) e di farli montare a un elettrauto della zona (a proposito, io sto a Orvieto).
Non vorrei spendere più di 150/200 euro, capisco che il budget è limitato ma come già detto non sono particolarmente esigente Ghigno
« Ultima modifica: 02 Maggio 2013, 09:11:01 da dben » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: