Si e` vero... so che in questi ultimi anni sono tante le case che hanno deciso di fare impianti poco "modificabili". Pare che lo facciano apposta!! La Reno' poi li batte tutti o quasi....
Gli ampli della Steg li conosco solo di nome e da quello che sento in giro mi sembrano ottimi. Usano anche della componentistica un po' particolare che assicura una qualita` notevole. Pero` non li ho mai ascoltati (sono uscito dal "giro" da un po' di anni), per cui non posso dare giudizi personali.
Per quanto riguarda altre marche.... beh... ti direi che con impianti normali come i nostri, nessuno sentira` mai la differenza tra un Audison o un Kenwood o uno pinco pallino. Per cui rivolgiti tranquillamente alla marca che ti viene consigliata dall'installatore. Amplificatori cessi non ne esistono sul mercato. Negli impianti da gara ovviamente il discorso e` diverso ma per i nostri impiantini semplici, direi che uno vale l'altro quindi non farti problemi.
Chiavari e Parma non sono lontani anzi, probabilmente tu sei di quelli che d'estate si fa un po' di coda per venire al mare dalle mie parti (c'e` pieno di parmigiani!!!) quindi ci vuole poco a metterci d'accordo per un ascoltino. Battute a parte.... non ho di certo un impianto che merita una seduta di ascolto!!! Anche se comunque, dopo la restaurazione, fa piacere ascoltare la musica in macchina mentre prima, con l'impianto di serie, dava quasi fastidio. Ampli, sub e tweeter fanno la loro bella figura.
Un giorno forse riusciro` a cambiare l'autoradio e a mettere i tweeter dentro i triangolini degli specchietti laterali in modo da avere un fronte migliore. Chissa`....