Infine, un consiglio che vale per tutti: se non siete piu` che bravi nel fare questo genere di lavori, rivolgetevi sempre ad installatori "con le palle", possibilmente quelli che fanno o hanno fatto gare a livello nazionale. L'installatorucolo (magari l'elettrauto della zona... abominevole!!) non sara` mai in grado di fare un lavoro come si deve. E la megane e` difficilissima da metterci le mani. Io sono bravo nel fare lavori di questo genere ma per installare l'amplificatore mi sono rivolto ad un installatore campione europeo di hi-fi car. Ha smontato mezza plancia per trovare un posto dove metterlo e per far passare il cavo di alimentazione. Non so quanti altri lo avrebbero fatto...
Come non quotare! Parole sante! Capisco perche' l' installatore delle Hertz quando ho detto Mégane si e' messo le mani nei capelli!
Una domanda ma per mettere i woofer da 130mm occorre smontare la porta cone indicato in questa discussione?
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7246.0Poi usare il trapano per togliere i rivetti che fissano le vecchie casse? Ma il supporto della Phonocar 3/390 va al posto di quello originale Renault e' obbligatorio o si puo' riutilizzare il vecchio?
Penso che faro' fare il lavoro all' installatore perche' non ho tutta quella manualita'....
I cavi dei tweeter sono collegati direttamente all' autoradio oppure arrivano dai woofer?
Dove si puo' mettere il crossover 2x10 della Hertz? (Comunque uno di simile dimensione di un' altra marca)
L' installatore della Hertz mi ha consigliato l' acquisto del "bit one" della Audison perche' ha gia' il regolatore da segnale alto livello a basso similmente all' interfaccia Phonocar e gia' dovrebbe amplifcare di suo fino a 8 canali quindi ideali in caso di amplificazione fronte anteriore, coassiali posteriori e sub magari facendo il ponte tra due canali.
I cavi audio originali delle casse vanno sostituiti perche' inadeguati o no?