A me poi piacerebbe anche montare successivamente o i coassiali nelle casse dietro oppure prendere il pannello woofer+tweeter e installare un kit sicuramente meno potente perche' laudio deve essere piu' pronunciato sull' anteriore.
Poi al limite un amplificatore e un sub non amplificato. Ma questi in un futuro e comunque l' amplificatore avrebbe l' assoluta precedenza.
Intanto ti suggerisco di sistemare il fronte anteriore; per il posteriore ci puoi pensare in un secondo momento (io dietro ho ancora gli altoparlanti originali). Come fronte anteriore intendo anche amplificatore e sub che sono indispensabili vista la scarsa potenza dell'autoradio di serie e il diametro limitato (13) dei woofer in portiera.
Considera poi che il giorno che deciderai di cambiare il fronte posteriore ti ci vorra` un altro amplificatore per pilotarlo altrimenti dietro non sentirai nulla.
Infine, un consiglio che vale per tutti: se non siete piu` che bravi nel fare questo genere di lavori, rivolgetevi sempre ad installatori "con le palle", possibilmente quelli che fanno o hanno fatto gare a livello nazionale. L'installatorucolo (magari l'elettrauto della zona... abominevole!!) non sara` mai in grado di fare un lavoro come si deve. E la megane e` difficilissima da metterci le mani. Io sono bravo nel fare lavori di questo genere ma per installare l'amplificatore mi sono rivolto ad un installatore campione europeo di hi-fi car. Ha smontato mezza plancia per trovare un posto dove metterlo e per far passare il cavo di alimentazione. Non so quanti altri lo avrebbero fatto...