Azz... hai dato + notizie tu a noi di quante ne potevamo dare noi a te
...e un subwoofer (Pioneer TS-WX11A) tanto per aiutare i bassi non mi ricordo se e' amplificato o no
Si, è amplificato
Quel valore della sensibilità indica la pressione sonora ke riesce a generare ad una data frequenza con la potenza di un watt alla distanza di un metro. Naturalmente + è sensibile meglio è, soprattutto quando non si hanno molti watt a disposizione.
Per quanto riguarda il ciccio della phonocar, digli ke esiste il kit 2 vie pro-kit 2/815 con annesso crossover, anche se l'idea di mettere un condensatore alla fine non è drammatica, considera ke ti salderebbe una resistenza a ridosso dell'altoparlante. Se guardi una qualunque coassiale vedresti il condensatore a ridosso del tweeter
Se vuoi un giudizio personale (non ho tutta questa esperienza) sulla carta le migliori sembrano le hertz anche se ho scelto le Coral perchè (almeno da quei pochi ascolti) mi danno l'impressione di avere un suono + naturale... Poi non so, sarà anche merito dell'autoradio e considera anche ke sono uno ke si fissa e non voglio influenzare nessuno. Prendendo le coral dovrai preoccuparti di mettere un filtro sui woofer ke nel kit non c'è (c'è solo il crossover per il tweeter) e puoi mettere un condensatore come ti ha consigliato il ciccio della phonocar
Le phonocar anche le ho avute (in un'altra auto), però erano delle ellittiche 9x6, erano uno spettacolo, ma tutto un altro genere, non riesco a dare un giudizio, ma di sicuro è una grande azienda.
Sentiremo altri pareri.
Ma l'installazione la fai da te o la fai fare? Te lo chiedo perchè se prendi Hertz o phonocar l'unico crossover potrebbe dare qualche noia per l'installazione.