Ci sono anche le Alpine type-R (57mm) la profondità del woofer e le Phonocar Pro con i magnete al neodimio.
Vuoi un 2 vie interessante? AD T100-R + AD W600NEO con magnete al neodimio, profondità 40mm, 165mm.
I 165mm servono per avere una maggiore presenza del basso sul fronte anteriore e quindi maggiore qualità.
certo che in kit focal non costa poco, anzi!
Prevedi di amplificare?
Ciao,
Grazie per la risposta.
Le AD non le ho mai sentite suonare, vedo che sono davvero poco profonde ... Il niodimio fa miracoli
Le Alpine -personalmente - non mi entusiasmano molto.
Daccordissimo con te, la differenza tra un 130 è un 165 si sente abbastanza ... Ma visto che con la Sportour gli spazi sono quello che sono, volevo privilegiare un escursione maggiorata in relazione al diametro.
Forse può essere una mia opinione personale ma - alla prova d'ascolto - ho sempre avuto l'impressione che questo rapporto "escursione-diametro" faccia la differenza in parecchie situazioni.
Per questo avevo in mente la serie Monza di Coral da 130, anche le 130mm suonano molto meglio di tanti 165 a escursione ridotta (ripeto, mia opinione personale che deriva da ascolto diretto).
Si, il fronte anteriore sarà amplificato con un Focal IBus 2.1 (praticamente un bass-reinforcement con ingressi alto livello per il fronte anteriore ...
http://www.focal.com/en/plug-play/250-ibus-21-3544059750129.html ).
Per le porte posteriori prevedo solo 2 coassiali collegati direttamente alla sorgente originale.
Come avrai capito, sto solo cercando di migliorare un po' il suono con una soluzione di compromesso.
L'unico grande dubbio era appunto quello del mio precedente post: 64mm di profondità non saranno troppi?