Ciao,
ok per il cambio degli altoparlanti (ma perche` li chiamate tutti "casse"? Le casse sono l'insieme tra altoparlanti, filtri e la cassa di legno!!!....
). Direi che tra i coral e i phonocar non c'e` nessuna (o quasi) differenza quindi scegli tu la marca che piu` ti aggrada. Io ho montato i phonocar perche` mi piace di piu` come marca, ha piu` accessori e mi da' piu` affidabilita` della coral ma alla fine sono la stessa cosa. Inoltre i phonocar hanno una specie di ogiva sul cono dell'altoparlante che riesce a diffondere meglio il suono.
Sul discorso 165 o 130.... io ho messo i 130. I 165 non sono riuscito a montarli e non capisco come qualcuno ci possa essere riuscito. La parte interna del pannello della meggy e` sagomato e se monto un 165 la sagomatura va a toccare la sospensione. Per i 165 c'e` anche il problema della profondita`, dove c'e` il rischio che il magnete vada a cozzare contro il vetro. In realta` ci sono dei 165 con magnete al neodimio molto piccolo ma non mi pare che la coral ne abbia in catalogo (cosi` come la phonocar).
Confermo la presenza dei cavi per i tweeter nelle predisposizioni.
Suggerisco infine, gia` che ci metti le mani, di installare insieme anche un ampli. Vista la "tristezza" dell'autoradio di serie, ampli e altoparlanti sono di vitale importanza allo stesso livello....
Post Unito: 16 Novembre 2010, 09:39:29
Accidenti Roger.... mi hai battutto per due minuti.....