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Autore Discussione: Cali/Vuoti di potenza  (Letto 89933 volte)
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« Risposta #60: 26 Novembre 2010, 21:17:53 »

renault  ti ringrazio ancora una volta , ma dopo smontata pulita e rimontata a bisogno di qualche registrazione particolare?
Grazie


per la egr siamo OT chiedi in quella discussione per favore

@vale.ryo sinceramente non ti so dire non ci ho mai avuto a che fare ma continuo a pensare che andrebbe accertata l'anomalia per bene prima di tutto
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vale.ryo
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« Risposta #61: 24 Gennaio 2011, 22:34:05 »

ho risolto il problema,
era una fessura sul tubo di plastica che va verso l'intercooler l'ho notato facendo il "mega" smontaggio per sostituire l'alternatore.
per ora ho suturato con colla a caldo e nastro,
...ora l'auto è perfetta... o  almeno non ha più i vuoti... lol
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gianga
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« Risposta #62: 25 Gennaio 2011, 22:14:04 »

anche a me ha iniziato a fare strane cose.
la mattina ora ke è freddo,se ho l'acceleratore costante poco meno dei 2000 giri,inizia a strattonare.

Molto probabile che sia l'acceleratore da sostituire, per esperienza personale analoga...la diagnosi in officina potrebbe dare esito nullo, visto il costo del ricambio è un tentativo che si può fare Occhiolino
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« Risposta #63: 29 Marzo 2011, 09:17:10 »

ho provato a scrivere in altri post ma nessuno mi ha mai saputo rispondere.
Provo a postare qui
Anche la mia megII 1.9 dci 120 CV del 2004  (180.000 km) ha dei vuoti preoccupanti di potenza che pero' capitano ognitanto soprattutto in seconda o terza marcia sotto i 2000 giri e soprattutto a motore freddo.
E' come se di colpo non arrivasse piu' gasolio al motore e quindi come se tendesse a spegnersi per poi riattivarsi dopo un paio di secondi.
Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che possa essere imputabile alla valvola egr sporca ma prima di cimentarmi nello smontaggio vorrei sapere se qualcuno ha risolto in questo modo.
Grazie
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« Risposta #64: 29 Marzo 2011, 09:35:34 »

Non so quanto possa esservi d'aiuto ma lo scrivo comunque: Orbital, aveva la dinamyque 1.5 101cv del 2004 rimappata con CDA (filtro in carbonio) che ha fatto un periodo con lo stesso problema, non tirava quando doveva, era come se dormisse quando spingevi il pedale dell'acceleratore... ne ha provate tante anche lui, faceva le fumate nere (e avendo anche il doppio scarico ragazzon facevano il baule bello nero) e si piantava. poi ha pulito la valvola EGR (e ne ha fatto la guida: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3325.0;highlight=pulizia+valvola+egr ) e la macchina ha cambiato totalmente! inoltre dal nostro meccanico aveva fatto pulire il motore e tutte le parti che (con il gasolio) si erano intasate di "fuliggine", ha pulito il filtro dell'aria e tutto andava con meraviglia!  sm2259an era come nuova!
adesso ripeto, non so se sia il vostro caso ma una ripulita allo sporco del motore (specialmente se è a gasolio) non fa certo male alla meggy, e il più delle volte è la causa del malfunzionamento di essa (anche per quanto riguarda la turbina!). un altra cosa (dovuta forse alla rimappa però...) prima di venderla gli ha anche cambiato turbina che aveva cominciato a mangiare olio e anche questo influisce con la perdita di prestazioni... dateci un occhiata prima che sia troppo tardi!  sm2259an

spero di aver dato qualche consiglio utile  Ghigno
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« Risposta #65: 29 Marzo 2011, 15:07:06 »

Grazie delle info ma la mia Meg nonostante il problema sopra descritto, va una meraviglia forse anche merito della centralina aggiuntiva che ho installato da circa 4 anni e comunque tira che e' un piacere da guidare. Il problema e' che tra un paio di mesi me la vendo per cui volevo evitare di mettere le mani sulla valvola EGR prima di essere sicuro che il problema sia imputabile a quest'ultima. Ma visto che a quanto pare e' l'unica cosa che posso fare...mi ci dedichero' e vi faro' sapere. Grazie
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 15:12:36 da Maggiorino » Registrato  

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« Risposta #66: 04 Aprile 2011, 10:03:29 »

Questa domenica ho approfittato della giornata piovosa per cimentarmi nella pulizia della valvola EGR e con mia sorpresa  ho visto che praticamente c'erano pochissimi residui e il condotto era praticamente libero.
La valvola dopo avergli dato di svitol e qualche colpetto col martello, e' venuta via a mano ed era praticamente pulita..il tutto con ben 180.000 km all'attivo!!!! Nonostante cio' ho dato comunque una bella pulita e lubrificata ma a questo punto ho i miei dubbi che i cali di potenza dipendano dalla valvola. Comunque per ora dopo circa una ventina di Km all'attivo il problema non si e' ripresentato ma questo non mi rassicura visto che comunque la frequenza del problema e' sempre stata molto casuale.
Vi tengo aggiornati
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« Risposta #67: 10 Aprile 2011, 19:24:18 »

Ciao a tutti ragazzi.. è da un mese e questa parte che per due volte, quando sono in fase di accelerazione in 2°, la macchina smette di accelerare, ed è come se fosse al minimo(un vero e proprio vuoto di potenza), ma dopo 2-3 secondi riparte normalmente ad accelerare..
Mi è successo due volte, secondo voi da cosa può essere causato??
La mia Megghy è una 1.5 dci del 2004..
Aspetto risposte..
Grazie..
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« Risposta #68: 10 Aprile 2011, 19:33:18 »

Milano prova a leggerti questo topic


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« Risposta #69: 11 Aprile 2011, 09:42:30 »

Ci risiamo!! Nulla e' valsa la pulizia della valvola EGR!!! Dopo una bella tirata in autostrada esco dal casello....prima seconda e takkkkk...verso i 1500 giri la meg frena bruscamente ed il motore sembra spento per un paio di secondi dopo di che miracolosamente riprende la sua normale andatura. Questa anomalia me la fa quasi sempre appena riparto da fermo dopo una bella tirata. A questo punto contrariamente a quanto detto su questo forum, il mio problema non sembra dipendere dalla valvola EGR. Qualcuno mi sa dire che altra prova posso fare?
 
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Susy
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« Risposta #70: 14 Aprile 2011, 17:50:30 »

Salve.
Possiedo una Renault grandtour del 2006 e dai 1000 ai 2000 giri, in fase di accelerazione, ho come un vuoto.
All'inizio capitava solo in terza ma adesso mi succede quasi in tutte (prima e sesta escluse).
Qualcuno sa di che cosa si tratta e come posso risolvere il problema?

Grazie. Saluti.

P.S. Già pulita la valvola egr
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Enrico250
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« Risposta #71: 14 Aprile 2011, 21:57:27 »

susy leggiti questo topic magari trovi delle analogie

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« Risposta #72: 24 Luglio 2011, 11:12:04 »

Ciao a tutti sono Stefano e posseggo una Megane 1.5 dci dal 2004. La mia auto al momento ha circa 80 mila chilometri.
Vi pongo il mio problema nella speranza di capire cosa sia successo.
La macchina ha avuto, nell'ultimo anno, un calo di prestazioni non indifferente soprattutto alle velocità più alte.
In particolare ho notato che accelerendo al massimo in 4 marcia e anche in 5 marcia la macchina per superare i 110 Km/h impiega molto piu tempo rispetto un anno fa. Ho notato inoltre che accelerendo al massimo per superare la soglia dei 110 il computer di bordo segnala dei consumi instantanei molto bassi (come 6.5 / 7,5 l/100 Km).
In effetti il consumo medio è molto basso 4,7 l/100 Km che di per se non è male  risatona01 ma se voglio un po accellerare un pò di più trova molta difficoltà  disgust1

Ho come la sensazione che la centralina non dia il segnale di una maggiore entrata di gasolio nel motore.

Considerando che 6 mesi fa ho cambiato filtro aria, filtro olio, olio e pulizia valvola egr cosa può essere successo alla mia megane?

Grazie mille

Buona giornata
Stefano
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« Risposta #73: 24 Luglio 2011, 18:41:40 »

biotech leggi questo topic e forse trovi la soluzione

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« Risposta #74: 02 Ottobre 2011, 07:29:51 »

ciao,

Possiedo una Megane Grandtour 1.5 dci 105 cv Luxe 2006 (dovrebbe essere la II)

Da qualche tempo ho problemi di perdita di potenza a velocità costante con marce alte. Praticamente mentre viaggio la macchina comincia a decelerare da sola. Se schiaccio il pedale dell'acceleratore non succede nulla. Se invece lo alzo completamente e lo rischiaccio la macchina riprende ad accelerare.

Altra cosa ancora più grave è che a volte il calo di potenza è talmente brusco che è come se il motore si spegnesse di botto e poi ripartisse. Il tutto in una frazione di secondo, è come se frenaste a secco. Immaginate in autostrada a 130...

Sapete nulla di tutto ciò?
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Enrico250
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« Risposta #75: 02 Ottobre 2011, 09:12:05 »

FAB leggi questo topic e forse trovi la soluzione

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geigei
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« Risposta #76: 04 Dicembre 2011, 20:15:16 »

Salve a tutti, ho una megane che a novembre ha fatto un anno fino a fine ottobre tutto ottimale adesso è da un mese e mezzo che ho un po di problemini

1. Prima dopo i 2000 giri si sentiva esclusivamente il fischio della turbina, adesso invece si sente il rumore del motore che scoppietta come quando è a 1800 giri ed è come se andasse a vuoto senza comprire bene
2. prima anche se è solo un 1.5 110 la spinta del motore si sentiva molto adesso mi sembra un po calata soprattutto noto difficoltà in accelerazioni sopra i 2000 giri
3.prima in 10 secondi (anche se la casa dichiara 12) la macchina arrivava a 100km/h adesso ci vuole la bellezza di 14 secondi
4. é normale trovare olio nel tubo dell'intercooler?
5. prima con clima al massimo (sia estate che inverno) al massimo consumavo 6 l/100 e spingevo abbastanza, adesso invece sono abbastanza moderato clima solo per far scaldare un attimo l'abitacolo e consumo 7,8 l/100 se non di più



mi sono recato in un'officina nei dintori di pisa perchè adesso mi sono trasferito e il meccanico mi ha sostituito un pezzo che dovrebbe essere (a quanto ho capito io) il rilevatore di fumi per fare attivare la turbina e mi ha dato queste risposte

1- se la turbina fischia troppo non va tanto bene perchè poi rischia di rompersi, quindi il rumore che fa adesso va bene
2- la spinta a lui sembra normale.
3.le mie rilevazioni non sono attendibili
4. è normale che ci sia del vapore di olio nel tubo.
5. è inverno è normale che consuma di più

Ragazzi chiedo a voi se avete qualche suggerimento, per fare qualche controllo ottimale e verificare effettivamente se la mia auto ha dei problemi e se ci sono dei cali di potenza, perchè io che la guido tutti i giorni sto riscontrando minore potenza. Che?!?

grazie a tutti Sorriso
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zinannik
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« Risposta #77: 04 Dicembre 2011, 20:19:37 »

mmmmhhhhh .... a sentire cosi (almeno per la mia esperienza con auto tedesche) il problema era con la turbina (BMW) e con il debimetro (AUDI)
speriamo che la tua non abbia 'sti problemi!

 Triste Triste Triste
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Enrico250
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« Risposta #78: 04 Dicembre 2011, 20:25:55 »

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MrNik
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« Risposta #79: 05 Dicembre 2011, 10:46:44 »

Non ci deve essere olio nell intercooler, se c'e trafila da qualche parte (guarnizione testata, fasce pistoni o turbina). Il motore lo brucia assieme al gasolio e succede un casino.
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