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Autore Discussione: Cali/Vuoti di potenza  (Letto 89945 volte)
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geigei
Utente non iscritto
« Risposta #277607: 04 Dicembre 2011, 20:15:16 »

Salve a tutti, ho una megane che a novembre ha fatto un anno fino a fine ottobre tutto ottimale adesso è da un mese e mezzo che ho un po di problemini

1. Prima dopo i 2000 giri si sentiva esclusivamente il fischio della turbina, adesso invece si sente il rumore del motore che scoppietta come quando è a 1800 giri ed è come se andasse a vuoto senza comprire bene
2. prima anche se è solo un 1.5 110 la spinta del motore si sentiva molto adesso mi sembra un po calata soprattutto noto difficoltà in accelerazioni sopra i 2000 giri
3.prima in 10 secondi (anche se la casa dichiara 12) la macchina arrivava a 100km/h adesso ci vuole la bellezza di 14 secondi
4. é normale trovare olio nel tubo dell'intercooler?
5. prima con clima al massimo (sia estate che inverno) al massimo consumavo 6 l/100 e spingevo abbastanza, adesso invece sono abbastanza moderato clima solo per far scaldare un attimo l'abitacolo e consumo 7,8 l/100 se non di più



mi sono recato in un'officina nei dintori di pisa perchè adesso mi sono trasferito e il meccanico mi ha sostituito un pezzo che dovrebbe essere (a quanto ho capito io) il rilevatore di fumi per fare attivare la turbina e mi ha dato queste risposte

1- se la turbina fischia troppo non va tanto bene perchè poi rischia di rompersi, quindi il rumore che fa adesso va bene
2- la spinta a lui sembra normale.
3.le mie rilevazioni non sono attendibili
4. è normale che ci sia del vapore di olio nel tubo.
5. è inverno è normale che consuma di più

Ragazzi chiedo a voi se avete qualche suggerimento, per fare qualche controllo ottimale e verificare effettivamente se la mia auto ha dei problemi e se ci sono dei cali di potenza, perchè io che la guido tutti i giorni sto riscontrando minore potenza. Che?!?

grazie a tutti Sorriso
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