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Autore Discussione: Cali/Vuoti di potenza  (Letto 89770 volte)
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joeado
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« Risposta #140: 17 Luglio 2016, 23:03:25 »

Ci fosse una perdita consistente sentiresti sfiatare e vedresti sporco di vapori d'olio nelle vicinanze.
Se non lo fa sempre potrebbe anche essere la valvola che regola la turbna, la turbina ha un suono normale?

non vedo sporco di olio,se non un pochino nel tubo in alluminio di aspirazione,un leggero alone nella parte anteriore,non sento alcun suono anomalo di turbina,
nessun fischio, nessuna vibrazione

Post Unito: 18 Luglio 2016, 12:00:11
qualcuno puo'  postare un'immagine della valvola che regola la turbina per vedere dov'e'?
« Ultima modifica: 18 Luglio 2016, 14:55:06 da joeado » Registrato  
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« Risposta #141: 19 Luglio 2016, 00:09:26 »

La valvola si trova più o meno sotto il supporto batteria, è una valvola che regola la depressione che fa muovere le palette del turbo.
Ma quindi quando il turbo va in pressione la spinta è normale oppure è sempre un po' fiacca?
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« Risposta #142: 19 Luglio 2016, 07:32:26 »

La valvola si trova più o meno sotto il supporto batteria, è una valvola che regola la depressione che fa muovere le palette del turbo.
Ma quindi quando il turbo va in pressione la spinta è normale oppure è sempre un po' fiacca?

certo ,quando la turbina parte si sente il tiro del motore progressivo,piu' si inseriscono marce e piu' la velocita' sale,
il problema si verifica in partenza,in seconda marcia ,fino a 2500 /2800 giri
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« Risposta #143: 19 Luglio 2016, 15:34:08 »

Perchè a me si è prima crepato e poi rotto il tubo di aspirazione tra ingresso turbina e filtro dell'aria, il turbo era più lento ad attaccare (oltre 2000 giri) e anche quando attaccava la spinta si sentiva ma non era quella originale in tutte le marce, poi si è rotto del tutto e andava come una bicicletta il tutto senza nessuna segnalazione.
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« Risposta #144: 19 Luglio 2016, 19:22:51 »

Per quello ho scritto di verificare se i tubi sono a posto. se si perde la pressione del turbo la macchina non va. Di solito sono i tubi di plastica nelle macchine più vecchie
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« Risposta #145: 19 Luglio 2016, 22:19:55 »

Per quello ho scritto di verificare se i tubi sono a posto. se si perde la pressione del turbo la macchina non va. Di solito sono i tubi di plastica nelle macchine più vecchie

infatti avendo pulito la valvola egr non avevo ben stretto la fascetta che fissa la curva in plastica nera che proviene dalla cassetta filtro aria, successivamente ho serrato bene il tutto ma non riesco a vedere se la parte inferiore, dove si innesta la curva, ha delle crepe o se e'leggermente staccata, non ho nemmeno idea dova vada a finire quel tubo
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« Risposta #146: 20 Luglio 2016, 02:03:48 »

Quel tubo si collega alla chiocciola del turbo, purtroppo si vede solo da sotto l'auto, se c'è u a crepa l'aria entra da li e non viene misurata dal debimetro e quindi si sballa la carburazione e in casi estremi il turbo viene messo in protezione per evitare che vada fuorigiri avendo meno aria da aspirare ( secondo la centralina).
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« Risposta #147: 20 Luglio 2016, 19:04:42 »

dopo pranzo riparto per  il lavoro,prima ,seconda ,terza,va perfettamente,arrivo ad un incrocio ,mi fermo,giro non va piu', fin a 3000 non entra il turbo
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« Risposta #148: 20 Luglio 2016, 19:06:46 »

Una dilatazione dovuta alla temperatura.
E il sensore dei giri, l' hai verificato?
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« Risposta #149: 20 Luglio 2016, 21:11:22 »

Una dilatazione dovuta alla temperatura.
E il sensore dei giri, l' hai verificato?

non so cos'e'...
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« Risposta #150: 20 Luglio 2016, 22:00:14 »

Io con quella storia del tubo che ho scritto prima sono diventato matto, quando si è rotto del tutto avevo parcheggiato l'auto per fare spesa e andava abbastanza normale, l'ho messa in moto e andava come una bicicletta velocità massima 60kmh in salita 20  Ghigno
Controlla prima quel tubo che è abbastanza semplice da controllare (serve un ponte per alzare l'auto però).
Il sensore di giri si trova infilato tra motore e cambio, è un corpo nero dal quale escono due fili.
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« Risposta #151: 23 Luglio 2016, 17:45:00 »

controllati i tubi di aspirazione  non hanno crepe,ho notato poi che il turbo si attiva quasi a 3000 giri ma poi la potenza cala immediatamente ,bisogna ancora aspettare il turbo che si attiva di nuovo e questo ad ogni cambio di marcia ,quindi non c'e' una velocita' progressiva
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« Risposta #152: 23 Luglio 2016, 20:30:35 »

Allora verifica la valvola di Pieburg (quella del turbo)
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« Risposta #153: 23 Luglio 2016, 21:30:03 »

Allora verifica la valvola di Pieburg (quella del turbo)

qualche dettaglio in piu'...dove la trovo,come la verifico,oppure e' un lavoro da officina
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« Risposta #154: 24 Luglio 2016, 01:29:10 »

Sta sotto il supporto batteria, togliendo il passaruota dovresti vederla, è una valvola con due tubicini di gomma morbida
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« Risposta #155: 24 Luglio 2016, 06:37:44 »

Sta sotto il supporto batteria, togliendo il passaruota dovresti vederla, è una valvola con due tubicini di gomma morbida

ok e come la si testa?
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« Risposta #156: 25 Luglio 2016, 13:35:07 »

Innanzitutto bisogna vedere se nel tubo in ingresso c'è il vuoto, per testare la valvola si potrebbe scollegare il tubo in uscita e sentire se accellerando apre, mettendo il dito si dovrebbe sentire un risucchio.
In teoria, ma non l'ho mai verificata, la valvola dovrebbe aprire a bassi giri per aprire le palette del turbo e favorire la spinta quando i gas di scarico sono pochi per poi chiudere gradualmente fino ai 2500 3000 giri quando i gas di scarico sono a regime.
Se non funziona nel range in cui dovrebbe aprire l'auto risulta morta
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« Risposta #157: 01 Dicembre 2016, 19:14:27 »

vorrei sapere se la fessura della valvola e' normale oppure e' questa la causa del calo di potenza,come mi e' stato detto.


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« Risposta #158: 02 Dicembre 2016, 11:06:56 »

Non la vedo, dov'è?
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« Risposta #159: 02 Dicembre 2016, 22:13:58 »

all'interno il fungo e' cerchiato.... quella e' fessura


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