blasco017
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #418563: 05 Dicembre 2014, 09:50:32 » |
|
ciao, prima di postare un mio problema attuale Vi faccio partecipi di un particolare da far verificare nel caso che.... ci aveva fatto diventare matti!
Mesi fa mia megan scenic IIa serie 1.9 diesel del 2004 aveva cominciato ad accusare degli improvvisi tagli di potenza, come se il motore si spegnesse per una frazione di secondo, specialmente se prendevo un dosso, una sconnessione. Il guasto è stato trovato per esclusione dopo aver provato tante cose...pulito tutto l'impianto di alimentazione....tutto sembrava funzionare. Alla fine è venuto fuori che un piccolo trafilamento di olio dalla turbina, in chissà quanto tempo, aveva riempito il cavo di un sondino che poi arriva in una centralina, mi sembra un sensore di numeri di giri. Questo sensore dava un segnale errato e una centralina tagliava. Alla fine era solo da pulire questo cavetto e tenerlo controllato. Dopo 6 mesi tutto bene. Al limite è banale ripulirlo (in officina) ciao
Post Unito: 05 Dicembre 2014, 14:28:27 aggiungo che hanno potuto individuare il problema nel momento in cui hanno potuto utilizzare un dispositivo wireless che gli consentiva di leggere il numero di giri misurato in marcia. Non so bene come....è giusto per dare un imput al Vostro meccanico di fiducia nel caso capiti anche a Voi.
|