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Autore Discussione: DEBIMETRO: Info generali, pulizia e manutenzione.  (Letto 142521 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
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« Risposta #20: 17 Maggio 2009, 22:48:22 »

mmm non credo che serva sul filino che a quel che mi ricordo avrà meno di 1mm di sezione... sogghigno
con tutta l'aria che si becca sogghigno
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #21: 17 Maggio 2009, 22:50:21 »

che dici dopo 53000 km come sarà il mio?
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #22: 17 Maggio 2009, 22:52:40 »

direi bene visto che non avverti sensibili cali di prestazione
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #23: 17 Maggio 2009, 22:55:14 »

magari un'occhiatina glie la do
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« Risposta #24: 17 Maggio 2009, 22:58:23 »

io uso questo e fa comodo anche quando i connettori danno problemi:

non dovreste toccate il filino del debimetro con niente tranne lo spray è molto delicato
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BillyG
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« Risposta #25: 17 Maggio 2009, 23:01:34 »

Ragazzi c'è un periodo minimo dopo il quale andrebbe controllato?
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« Risposta #26: 17 Maggio 2009, 23:03:34 »

dipende da tante cose infatti in alcune auto dura poco in alcune non si cambia, ma direi che tu per un pò puoi star tranquillo
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Enrico225
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« Risposta #27: 17 Maggio 2009, 23:10:46 »

marco dove li trovi questi prodotti?
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BillyG
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« Risposta #28: 17 Maggio 2009, 23:11:34 »

Non vorrei dire, ma mi sa che li usa al lavoro.. sogghigno
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Orbital
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« Risposta #29: 17 Maggio 2009, 23:12:54 »

quasi quasi mi avete convinto a guardarci Sorriso domani pome dai ! pulisco CDA by BMC e guardo il deb. ho la meggy che non va una sega Felice
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Enrico225
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« Risposta #30: 17 Maggio 2009, 23:14:53 »

bravo andrè fai un bel lavoro almeno la tua macchina torna ad essere una mezza sega  Bastard inside
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« Risposta #31: 17 Maggio 2009, 23:18:15 »

marco dove li trovi questi prodotti?
si li uso anche per lavoro ma si trovano da qualunque buon ferramenta
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Enrico225
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« Risposta #32: 17 Maggio 2009, 23:21:17 »

ok grazie
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RogerWaters
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« Risposta #33: 18 Maggio 2009, 11:30:03 »

mmm non credo che serva sul filino che a quel che mi ricordo avrà meno di 1mm di sezione... sogghigno
con tutta l'aria che si becca sogghigno
quoto dalla foto si capisce poco, ma la sezione sara proprio di un mm circa
Dopo averci spruzzato il pulisci contatti basta una soffiatina di aria compressa... soffiatina, con la pistola parecchio lontana!
Ieri ho fatto delle foto al debimetro in persona, personalmente non ne conoscevo la faccia  Ghigno



Mi scusino la qualità delle foto ma un N70 è sempre un telefono e la mano è quella che è! Staserà cerchero di fare foto migliori con calma così per vedere il prima e dopo  Sorriso

Per la pulizia ho trovato questo prodotto

Il sito del produttore è questo: http://www.dimaoil.it/index_1.asp
La scheda tecnica la trovate qui: http://www.dimaoil.it/prodotti.asp?fornitore=FABE&categoria=Tecnici
E' un prodotto industriale utilizzato anche nell'ottica e cinematografia per la pulizia delle pellicole, il venditore mi pareva piuttosto convinto e l'ho preso.
Se mi provoca danni la bomboletta... gliela uso contro a lanciafiamme  lol
Vi terrò aggiornati!!!

Ps. Per chi è nel barese il prodotto lo trovate da Acmei.
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Enrico225
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« Risposta #34: 18 Maggio 2009, 11:32:22 »

bravo enzo fai un bel lavoro
« Ultima modifica: 18 Maggio 2009, 13:19:09 da Enrico225 » Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #35: 18 Maggio 2009, 12:21:48 »

ottima cosa sto post ( che faggiano che sono lo visto solo ora) quinid vi faccio una domandina sara il caso che lo pulisco pure io dato che il mio k&n lo dovuto sostituire causa che il primo lavaggio lo hanno fatto con la benzina e che quindi i successivi lo fatti io ma il grasso del filtro non veniva assorbito Che?!? il fatto che mi pare che la meggy dopo i 3500 giri mi sembra attappata puo esse dipeso da quello Che?!?
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RogerWaters
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« Risposta #36: 18 Maggio 2009, 12:31:31 »

La mia ha 120.000 km, faccio molta urbana e come si può vedere dalla foto non è pulita. Visto ke hai avuto quel problema prova ad aprire e vedi le condizioni...
In ogni caso oggi pomeriggio o stasera al + tardi faccio la pulizia e vi posterò prima possibile, se non ho fatto danni procedete  lol
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Black Rose
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« Risposta #37: 18 Maggio 2009, 12:38:53 »

 sm2259an roger... cmq vivendo a roma anche io faccio molto ciclo urbano e poi il fatto che il filtro rimaneva impregnato d'olio penso che sicuramente dovro fare la pulizia...penso che a sto punto faro una pulizia di tutto il condotto d'aspirazione  lol
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RogerWaters
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« Risposta #38: 18 Maggio 2009, 12:43:51 »

 quoto che una bella pulizia del condotto sarebbe un toccasana!

 Che?!? ahhh ecco da dove può provenire l'olio (un velo d'olio) ke ho trovato sul debimetro, può essere causato dal filtro bmc ke è a bagno d'olio  Che?!?
Chissà forse rilascia un pò d'olio a mo' di vapori  Che?!?
« Ultima modifica: 18 Maggio 2009, 12:45:18 da RogerWaters » Registrato  
Black Rose
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« Risposta #39: 18 Maggio 2009, 12:48:34 »

be che è sporco un d'olio è normale xke alla fine nel filtro aria ritornano anche i vapori dell'olio motore quinidi un po d'olio nell'aspirazione si trovera sempre
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