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Autore Discussione: DEBIMETRO: Info generali, pulizia e manutenzione.  (Letto 142490 volte)
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kurtis
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« Risposta #140: 25 Novembre 2010, 12:05:38 »

 renault  Gentilmente qualcuno sa dove il debimetro del 1.9 dci grandtour 2004, perche ha dei contati elettrici nel tubo prima dell'entrata al filtro diciamo quasi in direzione della pressa area esterna grazie.
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« Risposta #141: 25 Novembre 2010, 12:49:37 »

la domanda non mi è chiarissima, ma il debimetro nel 1.9 è subito dopo l'uscita del filtro aria, sta nel tronchetto di tubo dove trovi anche il connettore proprio sopra il serbatoio del liquido freni
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kurtis
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« Risposta #142: 25 Novembre 2010, 14:37:49 »

 renault  Ti ringrazio ho capito, dove si trova, per l'altro che ho scritto, confondevo io grazie ancora.
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lorenzobret
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« Risposta #143: 31 Dicembre 2010, 15:22:11 »

Ieri non avendo nulla di meglio da fare apro il cofano della mia 1.5 dci e provo pulire il debimetro, e la cosa piu' vicina alle descrizioni precedenti che ho trovato e' questo: ho pulito il debimetro o qualche altra cosa?


aspetto commenti
ciao
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alexander84
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« Risposta #144: 31 Dicembre 2010, 15:56:48 »

Dalla forma direi che è lui ma attendiamo qualche parere più autorevole. lol
Dove si trova esattamente sul 1.5? Se hai la possibilità, potresti postare una foto? Sul mio 1.5 non c'è. Forse dipende dai cavalli! Boh.
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2010, 16:04:02 da alexander84 » Registrato  
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« Risposta #145: 31 Dicembre 2010, 16:41:54 »

Ieri non avendo nulla di meglio da fare apro il cofano della mia 1.5 dci e provo pulire il debimetro, e la cosa piu' vicina alle descrizioni precedenti che ho trovato e' questo: ho pulito il debimetro o qualche altra cosa?

aspetto commenti
ciao

è lui vai tranquillo Occhiolino
sulla destra del condotto vedi il filo per misurare il flusso d'aria e a sinistra la sonda per misurare la temperatura dell'aria
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raffycar
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« Risposta #146: 17 Agosto 2011, 23:24:28 »

ciao a tutti.. ho una megane 2003 1.5 82cv..    ultimamente le prestazioni sono peggiorate, nel senso che spesso singhiozza a giri bassi e soprattutto in salita è come se volesse spegnersi ,perde potenza e  non mantiene il minimo.. anche se poi effettivamente non si spegne.
volevo chiedere se per voi puo' essere il debimetro.. se si è di competenza di un meccanico o elettrauto?   grazie in anticipo.

Post Unito: 18 Agosto 2011, 15:59:43
ciao a tutti.. ho una megane 2003 1.5 82cv..    ultimamente le prestazioni sono peggiorate, nel senso che spesso singhiozza a giri bassi e soprattutto in salita è come se volesse spegnersi ,perde potenza e  non mantiene il minimo.. anche se poi effettivamente non si spegne.
volevo chiedere se per voi puo' essere il debimetro.. se si è di competenza di un meccanico o elettrauto?   grazie in anticipo.

Qualcuno che mi aiuta?
E' da precisare che il difetto non e' costante ma lo fa solo quando gli pare. Spesso sulle salite.. Grazie.
« Ultima modifica: 18 Agosto 2011, 15:59:43 da raffycar » Registrato  
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« Risposta #147: 10 Gennaio 2012, 17:25:03 »

Posto la mia esperienza: la mia Megane 1.9dci 120cv da un po di tempo che non andava tanto bene... faceva tanta fatica prima del inserimento del turbo 1000-2000giri e poi faceva fatica salire sopra i 3000 giri, inoltre quando arrivava a 2800 giri nello specchio vedevo non poco fumo... Ho smontato ed ho pulito il debimetro (uguale come nella foto di 4 post sopra) ed adesso sono veramente contento... La sorpresa era che il fumo sembra di non essere piu, ed il motore non fa fatica in partenza come faceva prima... ed inoltre ho provato tirarla al massimo in terza, i giri si alzano velocemente fino ai 4000-4500...
Lo provata per pochissimo, adesso vorrei essere sorpreso anche con i consumi, perche ultimamente anche risparmiando non riuscivo a scendere sotto i 6,3L/100Km... ed e una cosa grave grave... con i prezzi che abbiamo...  offtopic01 ho un amico che con la quashqai 1,5dci sul percorso misto fa 4,7 di consumo medio!!! offtopic01
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2012, 17:27:10 da DimOnWeb » Registrato  
mary77
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« Risposta #148: 28 Dicembre 2012, 21:29:21 »

Salve qualcuno sa dove si trova il debimetro sulla megane 2 1.5dci del 2002 ho visto delle ricerche ma sul 1.5dci non sono precise grazie
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mary77
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« Risposta #149: 03 Gennaio 2013, 19:19:15 »

Qualcuno sa!come e' fatto il debimetro del 1.5dci 82 cv? se e' possibile vedere qualche foto piu' dettagliata grazie
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matty
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« Risposta #150: 03 Gennaio 2013, 21:43:03 »

Mod. topic spostato e unito
usate la funzione cerca(come ho fatto io)
Ghigno
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renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
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« Risposta #151: 28 Marzo 2013, 17:58:40 »

Ciao io ho un problema di questo tipo.

Ho portato la mia megane, perche aveva problemi di accellerazione  vistosi.

a volte partivi e sembrava di essere in 3 marcia.

Ergo , mi cambiano la valvola EGR.

Ritiro l'auto ed ora è spompa, e per spompa intendo , che ho paura ad affrontare delle salite.

POi arriva a 3000 giri e ritorna la solita bomba si sempre.

Be non sanno quale sia il problema, e essendo certo della buona fede dell'elettrauto, non è che qualcuno ha idea se possa essere il famoso debimetro?

grazie a tutti per l'eventuale aiuto, sono un pelo disperato  Pianto
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kayo81
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« Risposta #152: 25 Febbraio 2014, 14:48:17 »

ragazzi una domanda , ho portato la macchina a controllare dall'elettrauto perché  quando accellero di 5 o 4 marcia e sono ad un basso numero di giri , accade che mi visualizza la spia controllare alimentazione con un netto calo di potenza per poi riprendere da sola e spengendo anche la spia, niente fumo dallo scarico, e mi è stato detto che il problema è il debimetro, è stato ripulito ma l'anomalia spesso e volentiri compare, quasto non accade se accellero gradualmente.
che mi dite ?
Ma il debimetro é questo :

Oppure questo :

A me é stato detto che il problema é quel sensore nella prima foto..

Post Unito: 25 Febbraio 2014, 15:16:23
Evidentemente non ho una buona memoria fotografica. 82
Ricordavo di avere anche io il debimetro a vista e invece dietro la scatola filtro non c'è nulla a parte il tubo.
Ho fatto qualche foto per avere conferma di quello che io ho individuato come debimetro:

Motore completo.

Quello cerchiato in giallo secondo me è il debimetro.
Sotto in dettaglio.


Sono riuscito a leggere il codice riportato sull'aggeggio (8 200 194 432) e ricercando su google ottengo questo:
- 8200194432 SENSOR MAP E TEMPERATURA DO AR
- 8200194432 Systemdruckregler Commonrail Sys. Bosch Renault

E' lui?


a me l'elettrauto mi ha detto ed ha fatto le prove in diagnosi che per il problema della megane 2 fase 1 1500 dci 100 cv il problema del calo di potenza in accellerazione di 4 5 marcia con conseguente visualizzazione della spia controllare alimentazione è dovuta da questo sensore che ancora non ho capito che sensore è ... l'abbiamo pulito ma nulla , con la temperatura sicuramente c'entra qualcosa perchè in estate il problema è molto più frequente..

trovato : SENSORE PRESSIONE CARBURANTE...
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 15:20:35 da kayo81 » Registrato  
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« Risposta #153: 26 Febbraio 2014, 12:25:17 »

Stesso problema anche a me, cali di pontenza in 1 e 2 marcia, non riesco a capire quale sia, ma molto probabilmente il secondo, il cilindro nero... Ma non so dove trovarlo e come smontarlo!
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« Risposta #154: 26 Febbraio 2014, 13:15:44 »

Stesso problema anche a me, cali di pontenza in 1 e 2 marcia, non riesco a capire quale sia, ma molto probabilmente il secondo, il cilindro nero... Ma non so dove trovarlo e come smontarlo!

Lo trovi dietro il filtro dell'aria

Guarda qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6886.msg94985#msg94985
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014, 13:17:59 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #155: 26 Febbraio 2014, 14:00:58 »

Non ho il restyling io... Ho la fase 1
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« Risposta #156: 07 Marzo 2014, 14:23:27 »

ragazzi ma le tecniche per togliere la seconda torx del debimetro, quella che sta in fondo in fondo e quasi non si vede?
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« Risposta #157: 07 Marzo 2014, 16:40:52 »

Ma tu hai trovato dove si trova? Io non riesco a capirlo, dietro il filtro non cè nada
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« Risposta #158: 03 Giugno 2014, 13:48:07 »

Ma il debimetro è montato su tutte le tipologie di motori? Che?!?

Ho una Scenic II del 2005 1.6 16v.. ho guardato quasi ovunque ma non riesco a trovare nulla che assomigli ad un debimetro.

Sapete se per caso anche per il mio modello è necessario aprire/smontare la scatola del filtro aria?

Inoltre, qualcuno può confermarmi se l'irregolarità del minimo ai bassi regimi ( sia a freddo che a caldo ), può essere dovuta ad un debimetro sporco?  Che?!?
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« Risposta #159: 03 Giugno 2014, 14:01:02 »

Non su tutte! Tipo sulla mia che è un 1.5 dci 82cv del 2004 non cè! Adesso non so sulla tua, ma se non è bello visibile sul collettore di aspirazione non dovresti averlo!
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