santilillo
Utente non iscritto
|
io da 20circa a 100km/h ho lasciato dietro di qualcosa 2.0 tdi vw golf 6 e 5 ma di poco.. non dico che il mio è meglio del 2.0 ma la megane almeno la mia la vedo perdere a 130 in su....la mia 0-100 ci sta 10sec poco più poco meno. (1.5 dci 110 cv) non mi lamento.... poi se vuoi provare con la giulietta 1.6 105 cv vedi qual'è meglio....almeno la mia le lascia dietro e non di poco! testata con quella di un amico
|
|
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato
Ringraziato: 59
|
io da 20circa a 100km/h ho lasciato dietro di qualcosa 2.0 tdi vw golf 6 e 5 ma di poco.. non dico che il mio è meglio del 2.0 ma la megane almeno la mia la vedo perdere a 130 in su....la mia 0-100 ci sta 10sec poco più poco meno. (1.5 dci 110 cv) non mi lamento.... poi se vuoi provare con la giulietta 1.6 105 cv vedi qual'è meglio....almeno la mia le lascia dietro e non di poco! testata con quella di un amico Se non sbaglio il 1.5 dci 110 cv lo danno x 12.3 secondi da 0 a 100.. io con il 1.9 dci 130 sono attorno ai 10.2 secondi.. va beh ke è ankora un po legata ma mi pare esagerato gli stessi secondi x 20 cv in meno!
|
|
|
Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!! Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
che ti posso dire... quelli sono testati da me con renault sport app su iphone e presi a mano a conometro! ma a 12 sec non ci arriva nemmeno se sbaglio a prendere i secondi sotto gli undici ci sta tutta! e comunque non solo l'unico con l'euro4 con queste prestazioni! poi non so
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Se non sbaglio il 1.5 dci 110 cv lo danno x 12.3 secondi da 0 a 100.. io con il 1.9 dci 130 sono attorno ai 10.2 secondi.. va beh ke è ankora un po legata ma mi pare esagerato gli stessi secondi x 20 cv in meno!
quel dato probabilmente è errato, visto che lo stesso motore, ma per la sportour, lo danno ad un paio di secondi in meno...perchè non si sa
|
|
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
a quant'è per la sportour?? edit: appena visto sul sito leggermente sopra gli 11'' comunque sia.....mica male
|
|
« Ultima modifica: 21 Settembre 2011, 10:06:42 da santilillo »
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
a quant'è per la sportour?? edit: appena visto sul sito leggermente sopra gli 11'' comunque sia.....mica male penso che si aggira a quelle quote anche il mio 1.5 ...decimo in meno decimo in più
|
|
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Scollegato
|
Pensavo ci fosse piu differenza di prestazioni tra il 1.5 e il 1.9..
|
|
|
Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!! Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
son 20cv con 120kg di differenza...il 1.9 va d più, ma non esageratamente
|
|
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
un mio amico che ha il 1.9 ho consigliato una rimappa anche perchè è un motore solido molto più del 1.5!
|
|
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Scollegato
|
son 20cv con 120kg di differenza...il 1.9 va d più, ma non esageratamente
Ma quindi sono 120 kg in piu di differenza di motore? le altre parti non sono tutte uguali come peso? eh si ma appena finisce la garanzia credo ke ci faro un pensierino x la rimappa
|
|
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
se io faccio la rimappa per consumare meno....sto facendo i 3anni di patente e mi rendo conto ogni giorno che passa di che pazzo ero in precedenza... e mio padre non compro il 1.9 proprio per questo.... comunque il 1.9 si sente più sopra i 120 fidati... li si sente la differenza!
|
|
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Scollegato
|
comunque il 1.9 si sente più sopra i 120 fidati... li si sente la differenza!
e
|
|
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
e come dico io (e non solo), prima conta il pilota comunque come velocità a quanto stai col tuo 1.9??
|
|
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Scollegato
|
e come dico io (e non solo), prima conta il pilota comunque come velocità a quanto stai col tuo 1.9?? Come velocità massima dici? non ho ankora provato a prendergli tutto.. volevo aspettare di avere qlc km in piu x fare la prova.. ti terrò informato cmq
|
|
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
ah...se sei in rodaggio non sforzare!
|
|
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Scollegato
|
mah di per se il rodaggio lo considero finito xke sono a circa 7000 km, ma volevo aspettare ankora qlc km prima di prendergli proprio tutto anke se non credo possa fare danni con i km ke ha già ora!!
|
|
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 107
|
in realtà la differenza era di un secondo sullo 0-100km/h tra 1.5 dci e 1.9 dci coupè... il 1.5 dci ci metteva 10,5 secondi il 1.9 dci ci metteva 9,5 secondi ora al 1.5 dci è stata modificata la mappatura su tutte le versioni in contemporanea con l'uscita dell'attractive ...consuma e inquina meno...ma spinge molto poco in proporzione... infatti lo 0-100km/h è diventato 12,30 secondi... mentre per il 1.9 dci è rimasto identico (9,5 s)....adesso la differenza è forte....
|
|
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
mi pare di aver capito che è cosi il fatto!
|
|
|
|
|
|
pataste
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
in realtà la differenza era di un secondo sullo 0-100km/h tra 1.5 dci e 1.9 dci coupè...
il 1.5 dci ci metteva 10,5 secondi il 1.9 dci ci metteva 9,5 secondi
ora al 1.5 dci è stata modificata la mappatura su tutte le versioni in contemporanea con l'uscita dell'attractive ...consuma e inquina meno...ma spinge molto poco in proporzione... infatti lo 0-100km/h è diventato 12,30 secondi...
mentre per il 1.9 dci è rimasto identico (9,5 s)....adesso la differenza è forte....
cavoli che differenza.. allora nn è una mia impressione che sia così fiacco il 1.5 110CV e quello 90 cv allora quanto ha 0-100km/h?
|
|
|
MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Scollegato
|
in realtà la differenza era di un secondo sullo 0-100km/h tra 1.5 dci e 1.9 dci coupè...
il 1.5 dci ci metteva 10,5 secondi il 1.9 dci ci metteva 9,5 secondi
ora al 1.5 dci è stata modificata la mappatura su tutte le versioni in contemporanea con l'uscita dell'attractive ...consuma e inquina meno...ma spinge molto poco in proporzione... infatti lo 0-100km/h è diventato 12,30 secondi...
mentre per il 1.9 dci è rimasto identico (9,5 s)....adesso la differenza è forte....
Ah ecco allora si deve sentire x forza la differenza di ripresa!! Allora fortunati i possesori del 1.5 prima della modifica della mappatura!!
|
|
|
|
|
|
|
|