dream
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Ciao ragazzi, per i modelli indicati in oggetto sapete dirmi con precisione il rapporto velocità/giri motore/marcia? Ciao e grazie.
ps: niente novità per il tubo mucca vero?
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Simply.the.Nenn
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ragnottì87
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Uso questa discussione già esistente x chiedere ai possessori del 1.5 dci della meggy III .....
chi di voi l'ha tirata ben benino?? Io spesso gli dò dentro e mi sembra proprio ke la maggior coppia o cmq spinta la si avverta sui 3400/3500 giri... e poi a 3700 cambio marcia... voi ke impressioni avete?? i dati renault cosa dicono in merito.. avete idea??
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ALE-MEGANE
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Una curiosita'...un mio conoscente dice di essere arrivato a 205 km/h con il 1.5 dci...sara' vero? premetto che la sua e' ancora un po' legata,ha da poco terminato il rodaggio....
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ragnottì87
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secondo me è vero... io proprio 3 giorni fà ho fatto 198 in ed eravamo in 4..... (io però ho già 8000 km) cmq raggiungere i 205 è possibile, il punto è che ci vuole un pò di più dai 190 in sù... almeno ke nn hai vento in coda o pendenza favorevole
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BillyG
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secondo me è vero... io proprio 3 giorni fà ho fatto 198 in ed eravamo in 4..... (io però ho già 8000 km) cmq raggiungere i 205 è possibile, il punto è che ci vuole un pò di più dai 190 in sù... almeno ke nn hai vento in coda o pendenza favorevole Dai 190 sicuramente ci vuole un pò di più, ma è normale tutto sommato... Io sono arrivato a 207 e poi ho lasciato il gas, sicuramente aveva qualcosina in più. Il problema è trovare una pista dove tirarla per bene!
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ALE-MEGANE
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secondo me è vero... io proprio 3 giorni fà ho fatto 198 in ed eravamo in 4..... (io però ho già 8000 km) cmq raggiungere i 205 è possibile, il punto è che ci vuole un pò di più dai 190 in sù... almeno ke nn hai vento in coda o pendenza favorevole Beh allora se eri da solo forse li passavi anche i 205...io sulla mia 'vecchia' auto perdevo 10 km/h quando andavo in 4 Post Unito: 10 Settembre 2009, 09:29:21
Dai 190 sicuramente ci vuole un pò di più, ma è normale tutto sommato... Io sono arrivato a 207 e poi ho lasciato il gas, sicuramente aveva qualcosina in più. Il problema è trovare una pista dove tirarla per bene! Beh se avevi ancora qualcosa non e' male...ma la tua e' il 1.5 o il 1.9? ma anche in una pista e' difficile arrivare al massimo,a meno di avere un rettifilo di almeno 2 km..
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« Ultima modifica: 10 Settembre 2009, 09:29:21 da ALE-MEGANE »
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MrNik
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205 di tachimetro non sono reali si può vedere una velocità quasi reale con un navigatore satellitare, altrimenti in pista (ah beh 205 erano in pista vero? ) comunque leggevo dal libretto che la macchina rende bene solo dopo 6000 km
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ALE-MEGANE
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Io penso chei moderni tachimetri abbiano un piccolo margine di errore,5-8 km/h,poi con l'aiuto degli strumenti digitali penso sia sull'ordine dei 5km/h
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MrNik
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Scarto tachimetro : Lo scarto del tachimetro è la differenza della velocità tra quella segnata e quella reale. Lo scarto deve essere per legge positivo (cioè segnare un valore maggiore di quello reale). Lo scarto può essere compreso tra un valore minimo dell’1% e un valore massimo dell’8%. In media si ha uno scarto del 4% circa.
Lo scarto può essere elevato se si cambiano i pneumatici con un treno di misure diversa.
Il fatto è che un tachimetro molto affidabile costa molto alla casa costruttrice, ed è un costo senza vantaggi, perchè l'utente non percepisce mai lo scarto o cmq non gliene importa nulla. Perciò solo auto di pregio o cmq dove tutti i dettagli sono curati avranno un tachimetro affidabile.....
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andreCoupè7
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sarà che la mia ha soli 5000 km ma nn si staccava dai 188..premetto che il tratto era leggermente in salita...vedrò più avanti alla prossima tirata...
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ALE-MEGANE
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Penso sia x via della 'salita' come dici tu..Ragnotti ha la tua stessa motorizzazione e su in 4 dice di aver 'preso' 198,ovvero 10 km/h in piu' della tua....non e' poco se consideri che aveva del 'peso' sopra...penso che con la strada ( pista ) giusta i 200 km / h li raggiungi....seno' vuol dire che e' 'legata'...
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pistolz
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Ciao raggazzi!!! la discussione è ferma da un po'!!!! io ho un 1.5dci 110 cv e volevo proprio confrontare i valori velocità/girimotore con qualcunaltro!!
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boezium
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Uso questa discussione già esistente x chiedere ai possessori del 1.5 dci della meggy III .....
chi di voi l'ha tirata ben benino?? Io spesso gli dò dentro e mi sembra proprio ke la maggior coppia o cmq spinta la si avverta sui 3400/3500 giri... e poi a 3700 cambio marcia... voi ke impressioni avete?? i dati renault cosa dicono in merito.. avete idea??
Ciao, la mia è ancora in rodaggio ma ho l'impressione che la maggior spinta si avverta dai 1800 ai 2500 giri, poi la spinta cala, ma la mia è ancora in rodaggio e deve slegarsi ancora il motore quindi spero che migliori anche l'allungo... comunque l'allungo non mi è sembrato molto. ho avuto modo di confrontarla con l'astra modello 2006 1,9mjet da 120 cavalli: ai bassi l'astra è piu' pigra infatti sotto i 2000 è quasi morta, la megane sopra i 1600 giri schiacci e va.. ma sopra i 2000 giri l'astra allunga di piu'... questa sensazione potrebbe essere accentuata anche dal fatto dei rapporti, la megane ha i rapporti molto corti, infatti in 6a viaggi a 75-80 senza problemi... con l'astra la 6a fatica a stare sotto i 110.
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Simply.the.Nenn
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di norma sulle meggy 6 rapporti 1.5 in 1° a 2000 si va a 10, in 2° a 2000 si va a 30, in 3° a 2000 si va a 50, in 4° a 2000 si va a 70, in 5° a 2000 si va a 90, in 6° a 2000 si va a 110
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ieietto
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Ri vivacizzo un pò.... moteore in questione: 1.5 dci 100cv FAP euro5 intanto segnalo il cambio marcia da indicazione della maggy (tramite freccine sul quadro) 1° da 0 a 15 km/h 2° da 15 a 30 km/h 3° da 30 a 40 km/h 4° da 40 a 55 km/h 5° da 55 a 75 km/h 6° da 75 km/h Secondo me i consumi dichiarati da renault sono calcolato proprio a 75 km/h in 6° ovviamente senza salite Per quanto riguarda la spinta del motore, come già detto in un altro post (non ricordo dove), potendolo confrontare con un hdi 90cv ho notato una spinta minore ai bassi regimi, ma un allungo superiore e constante...(l'hdi esplodeva di coppia prima dei 2500, poi il nulla )Intorno ai 3000, il dci diminuisce sensibilmente la spinta, e tirarlo oltre i 3500, secondo me, è totalmente inultile. Comunque devo dire che non sono deluso dal dci, ma mi sarei aspettato un qualcosa di + dai 110cv....secondo me, il problema di questa mia delusione si chiama FAP....a mio avviso influisce parecchio sulle prestazioni e i cosumi del motore... vabbè dopo questa filippica penso d'essere stato utile a qualcuno!! Ciao!
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Zane
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ragazzi noto che tutti parlate di "calo di spinta" oltre un tot numero di giri io non avverto affatto questa cosa la mia meg comincia a spingere discretamente gia a 1750 giri a 2000 entra la vera coppia e non mi abbandona fino a 3.8 circa parlando di velocità secondo me "va a giorni" io personalmente piu di 202 non ho toccato l'ultima volta da 195 non si schiodava e parlando anche di tachimetri a 130 di tacho il tom tom mi dava 129 a 195 erano 191
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ragnottì87
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Zane con il tom tom ho uno scarto di 3km/h il discorso delle "giornate" di cui parli è dovuto al vento che, seppur poco percettibile, c'è sempre!!
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Navylle
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salve raga... io in pista col mio coupè 1.9 dci 130 col fap che ha un anno e mezzo e 45000 km ho toccato i 210 a 4000 rpm circa, visti sul tom tom...212 di tachimetro...in piano e con un po di vento di lato... mi ritengo molto soddisfatto....
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campay570
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ragazzi noto che tutti parlate di "calo di spinta" oltre un tot numero di giri io non avverto affatto questa cosa la mia meg comincia a spingere discretamente gia a 1750 giri a 2000 entra la vera coppia e non mi abbandona fino a 3.8 circa parlando di velocità secondo me "va a giorni" io personalmente piu di 202 non ho toccato l'ultima volta da 195 non si schiodava e parlando anche di tachimetri a 130 di tacho il tom tom mi dava 129 a 195 erano 191 Bé, allora va benissimo!! Io sono in attesa (ormai da ottobre) della mia nuova Meggy e sto per abbandonare una 147 che guido dal 2003. Ebbene, la scorsa estate ho fatto la prova 24h di una Meggy e sono subito rimasto stupito dalla precisione del tachimetro Renault! Sulla mia Alfa - rilevando la velocità sia col tomtom che con un gps Garmin - ho un errore (molto + evidente) che aumenta all'aumentare della velocità. Faccio un esempio: a 90km/h rilevati al gps -> il tachimetro segna circa 97km/h; a 130km/h rilevati al gps -> il tachimetro segna oltre 140km/h a 170km/h gps -> il tachimetro sfiora i 190km/h!!! ...e questo avviene assolutamente da sempre! La cosa bella (ed è la prova definitiva) è che azzerando il computer di bordo, la velocità media registrata è assolutamente + bassa di quella visualizzata sul tachimetro e bloccata col cruise-control. Quindi...take it easy!!
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