enryd86
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
lo pensavo xke nella mia megane i retronebbia non so per quale strano motivo non funzionano...mi spiego meglio...accendo la macchina accendo le posizione, accendo i fendinebbia, accendo il retronebbia, mi compaiono le spie nel tacho che mi indicano che ho fendi e retronebbia accesi ma i retronebbia non si accendono...(ho controllato e cambiato le lampadine e niente, ho guardato i portalampada e sono perfetti)quindi nei fari phase 2 i retronebbia non li ho collegati
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
....se ti è capitato di avere qualcuno davanti sopratutto di notte con quella modifica, lo avrai sicuramente mandato a quel paese io lo faccio sempre
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
lo pensavo xke nella mia megane i retronebbia non so per quale strano motivo non funzionano...mi spiego meglio...accendo la macchina accendo le posizione, accendo i fendinebbia, accendo il retronebbia, mi compaiono le spie nel tacho che mi indicano che ho fendi e retronebbia accesi ma i retronebbia non si accendono...(ho controllato e cambiato le lampadine e niente, ho guardato i portalampada e sono perfetti)quindi nei fari phase 2 i retronebbia non li ho collegati
avrai scritto male perchè i fendi e retronebbia si accendono se hai gli anabbaglianti accesi le posizione non bastano, hai controllato i fusibili?
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
avrai scritto male perchè i fendi e retronebbia si accendono se hai gli anabbaglianti accesi le posizione non bastano, hai controllato i fusibili?
sicuro Marco?? Sicuramente i fendinebbia si accendono anche con solo le posizioni accese...almeno è così per tutte le macchine che ho avuto fino ad ora (compresa la meg1 e la 3), quindi penso anche i retronebbia..no?
|
|
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012, 14:18:21 da ieietto »
|
|
|
|
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
WANNABE dCi & RS
Scollegato
Ringraziato: 48
|
nelle mie megane si accendono i fendi/retro anche solo con le posizioni
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
nelle mie megane si accendono i fendi/retro anche solo con le posizioni appunto! ps: ogni scusa è bona pe facce vede le tue foto
|
|
|
|
|
|
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
WANNABE dCi & RS
Scollegato
Ringraziato: 48
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ok è vero nella megane è così ma normalmente ci vogliono le luci anabbaglianti, anche perchè avere fendi o retronebbia con le sole luci di posizione non ha molto senso
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ok è vero nella megane è così ma normalmente ci vogliono le luci anabbaglianti, anche perchè avere fendi o retronebbia con le sole luci di posizione non ha molto senso
certo, che sia insensato e fuorilegge non c'è dubbio!
|
|
|
|
|
|
enryd86
Utente junior
Scollegato
|
controllerò il fusibile... altre possibili cause x cui non si accende il retronebbia?
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ma con i fari phase1 funzionava?
|
|
|
|
|
|
enryd86
Utente junior
Scollegato
|
ma con i fari phase1 funzionava?
no...da quando ho la macchina non sono mai funzionati... nei phase 2 non li ho direttamente collegati visto che non funzionano...
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
e non hai mai controllato il fusibile?? magari era quello
|
|
|
|
|
|
enryd86
Utente junior
Scollegato
|
non è il fusibile controllato ieri è intatto cos'altro potrebbe essere?
|
|
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 11:53:31 da enryd86 »
|
|
|
|
SnakeDoctor
Utente junior
Scollegato
|
ragazzi, ma nella phase I, quali sono i retronebbia??
|
|
|
|
|
|
Compa
Utente junior
Scollegato
|
scusate se resuscito questo 3d... con il tasto "cerca" esce di tutto e di più era solo per correggere questa risposta: accendere i fendinebbia con gli anabbaglianti non ha senso, non il contrario... i fendinebbia servono per vedere meglio a pochi metri dalla vettura, rimanendo sotto la coltre di nebbia... se accendiamo anche gli anabbaglianti, non ha senso, questi punteranno all'altezza della nebbia creando un muro di luce bianco, peggiorando ulteriormente la visibilità. se questo non accade, vuol dire che non c'è nebbia a sufficienza per doverli accendere certo, che sia insensato e fuorilegge non c'è dubbio! sarebbe "fuorilegge" il contrario veramente... un po' come tenere acceso il retronebbia quando abbiamo una vettura in coda
|
|
|
|
|
|
Emilio77
Nuovo utente
Scollegato
|
Ciao a tutti, io vorrei riprendere il discorso su come collegare i fanali posteriori della fase 2 nella fase 1. Io ho recuperato anche le presette dei fase 2 e rispettando i colori le ho collegate al posto delle originali ( fase 1), funziona tutto tranne gli stop dei fanali, qualcuno sa darmi un'idea su cosa controllare? Grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
devi controllare di aver spostato i cavi nel modo corretto dai connettori vecchi a quelli nuovi, non solo facendo caso al colore (che a volte può cambiare) ma tenendo presente le posizioni dei cavi nei due connettori, una volta verificato quello controlla che siano sane lampadine e fusibili
|
|
|
|
|
|
Emilio77
Nuovo utente
Scollegato
|
Ok..ho fatto un passo avanti..il fanale sx funziona bene, la lampadina dello stop non funzionava anche se a vista sembrava integra, ho cambiato la lampadina anche in quello dx, ora lo stop funziona ma la posizione no. Ho verificato con il tester e non sembra arrivare corrente ai contatti della lampadina (nel filamento della posizione), ho cercato quindi un eventuale fusibile bruciato ma nulla sembrano tutti ok...che fare? Qual'è esattamemte il fusibile da verificare?
|
|
|
|
|
|
|
|