pikkioforte
Utente non iscritto
|
Allora ho comprato e montato i fanali del restyling e devo dire che ha cambiato aspetto, si e' rinfrescato un po' l'aspetto della pikkola. per i collegamenti nn e' stato difficile e' bastato smontare pezzo pezzo gli attacchi dei contatti (la parte in plastica) e rimanere solo con le spinette in rame, collegare i fili nel portalamapde nuovo edil gioco e' fatto poi ho riempito il vano dove allggiano i contatti con colla a caldo cosi da isolare il tutto dall'acqua. per quanto riguarda il terzo stop e' arrivato oggi dalla germania, domani lo monto e poi faro' un bel book fotografico per la gioia di tutti.
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Foto foto!!!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
poi ho riempito il vano dove allggiano i contatti con colla a caldo cosi da isolare il tutto dall'acqua.
ma se dopo vuoi smontare il faro come fai avendo incollato tutto?
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
non è stata una buonissima idea..
|
|
|
|
|
|
pikkioforte
Utente non iscritto
|
basta staccare il porta lampade ed il faro viene via. ecco le foto poi ne aggiungero' altre.
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
io avrei unto la parte del connettore sul faro, così connettendo le spinette e riempiendo di colla mi sarei fatto la presetta completa autocostruita... perché se la superficie è unta la colla prende la forma ma non si attacca...
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Topic rinominato
|
|
|
|
|
|
enryd86
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ragazzi ho appena comprato gli stop restayling...mi potreste guidare nel montaggio? cosa devo fare? grazie
|
|
|
|
|
|
|
enryd86
Utente junior
Scollegato
|
a me serviva la guida per montare gli stop del megane phase 3 sul phase 2
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
la phase 3 non esiste. vorrai dire megane 3?
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
la guida per smontare i fari la trovi nel link postato da lawrence...per il bisogno, l'unica cosa è, come si parla in questo topic, che devi avere anche i connettori della phase2 perchè cambiano da quelli della phase1, per il resto è tutto uguale! ps: la megane 2 esiste in 2 versioni di produzione...phase1 e phase2, non c'è la phase3
|
|
|
|
|
|
enryd86
Utente junior
Scollegato
|
scusate ragazzi mi son confuso...volevo dire phase 2 sul phase 1... non c'è un'altra soluzione per evitare di andare in renault e spendere un macello di soldi x dei connettori?
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
scusate ragazzi mi son confuso...volevo dire phase 2 sul phase 1... non c'è un'altra soluzione per evitare di andare in renault e spendere un macello di soldi x dei connettori?
se riesci ad individuare i fili, tagliare il connettore, e collegare diretti gli altri fili....ma non devo certo dirti che è un lavoro molto difficile e poco funzionale...
|
|
|
|
|
|
enryd86
Utente junior
Scollegato
|
quali fili devo devo collegare precisamente...c'è qualcuno che può darmi uno schema della situazione??
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ho fatto due disegni per chiarire la conversione: sinistro: destro:
|
|
|
|
|
|
enryd86
Utente junior
Scollegato
|
grazie mille....sono riuscito a montarli... ora io pensavo e se le lampade che dovrebbero essere retronebbia li collego in modo che quando premo il pedale si accendono insieme agli stop..voi che ne dite..datemi i vostri pareri
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
grazie mille....sono riuscito a montarli... ora io pensavo e se le lampade che dovrebbero essere retronebbia li collego in modo che quando premo il pedale si accendono insieme agli stop..voi che ne dite..datemi i vostri pareri
mi sembra che leggendo indietro, ci sia qualcuno che l'ha già fatto...a dir la verità a me non piace l'effetto albero di natale!
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
mi sembra che leggendo indietro, ci sia qualcuno che l'ha già fatto...a dir la verità a me non piace l'effetto albero di natale!
forse è meglio che ne fai due di retronebbia piuttosto che gli stop alla serie 1
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se ne è già parlato, non li puoi collegare direttamente perchè quando freni si accenderanno i retronebbia, ma quando accenderai i retronebbia saranno sempre accesi anche gli stop che non va bene, dovresti collegarli tra loro usando un diodo, ricorda però che non è legale e se ti è capitato di avere qualcuno davanti sopratutto di notte con quella modifica, lo avrai sicuramente mandato a quel paese
|
|
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012, 11:50:22 da MEGANECC »
|
|
|
|
|
|