Si io avanti ho le
DLK 130 (la spesa fu di circa 97/98 €), ho un pioneer Deh5000 senza amplificatore, ma, siccome le coral ke ho scelto non sono troppo "pesanti", l'autoradio da solo riesce a muoverle tranquillamente. Anzi, non ho messo la + prestante serie MK per i notori problemi di spazio ke abbiamo sulle MegII, ma l'autoradio solo sarebbe riuscito a muovere anche quelle, anche se in quel caso sarebbe stato preferibile avere un amplificatore.
Ti dirò di +, la serie dlk della coral è fatta a posta per chi vuol cambiare le casse mantenendo l'autoradio originale ke hanno poca potenza
però non posso metterci la mano sul fuoco perchè non ho mai provato a montarle su un autoradio di serie :-
Il crossover è grosso quanto 2 ministilo appaiate, non hai problemi ad infilarcelo nel foro della predisposizione, ma cmq stasera ti faccio qualche foto: avevo i tweeter originali, ho tolto quelli da loro supporto e messo i coral sullo stesso supporto. Controlla ke ci sia il supporto all'interno del vano. TNX a parte lo faccio con piacere
Altra cosa per indirizzarti all'acquisto e successivo montaggio: tempo fa ho aiutato un utente del forum a montare le EV130 hertz ke sono (+ o -) il corrispondente delle dlk. Sebbene sia molto fissato con le coral, il prezzo è + o - simile ma le Hertz offrono qualcosina in + sia come sensibilità ke come range di frequenza, oltre a fornire un crossover ke filtri sia il tweeter ke il woofer (ke pure ne ha molto bisogno). Unico problema è costituito dal crossover ke è unico per cui andrebbe montato dietro l'autoradio e da li collegarsi all'autoradio.
Solo ke qui stiamo andando un pò OT, vediamo come procede la discussione ed eventualmente sposto qualche messaggio nella discussione appropriata
Ps: Sul sito coral trovi (ad es.) 40watt nominal e 80 watt max ke dovrebbe corrispondere alla diciutura ke trovi sulle Hertz 40 watt continuous 80 peak.
Post Unito: 19 Ottobre 2010, 10:54:21
Allora, ieri sera, in notturna come al solito, ho smontato e fatto alcune foto:
(scusate la qualità ma la posizione è quella ke è e il parabrezza non era pulitissimo)
Questo e quello ke vedresti sotto la griglietta:
Questo è il tweeter diviso dal supporto (ke era con i tweeter originali e ke sono riuscito a recuperare installando i nuovi). Notiamo anche la scritta "made in italy" sul tweeter ke di sti tempi mi piace moltissimo
Quel sarcofago ke vedi è il crossover. Non spaventarti, è imbottito con un pò di moquettes per non farlo vibrare e dentro c'è pure un pò di cavo arrotolato sullo stesso crossover in modo da poterlo tirare dal cavo quando serve senza problemi. Forse non è quanto 2 ministilo ma quanto 2 stilo... siamo li...
Questo è un dettaglio del molex originale ke sono riuscito a sfruttare togliendo il connettore dal tweeter originale. Riesci a vedere anche l'alloggiamento, non si capisce la profondità ma 6/7 cm in profondità (misurato col righello) ci sono...
Per completezza ricordo ke questo è su una meg2, anche se non ho mai visto quello della 3, non credo sia troppo diverso