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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 456052 volte)
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ieietto
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« Risposta #360: 19 Settembre 2011, 09:20:45 »

Non so cosa aggiungere altre a consigliarti di rileggere questa discussione.
A Roma comunque ci dovebbero essere diversi preparatori.
quoto quoto
Per quanto riguarda i preparatori Romani conosciuti, basta cercare Occhiolino
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7463.0;highlight=rimappatori+romani
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« Risposta #361: 19 Settembre 2011, 22:07:17 »

Io  ho chiesto oggi ad un preparatore che sta a Malonno in Pv di Brescia....ho chiesto quanto posso guadagnare in cv ed il prezzo....domani dovrebbe farmi sapere il tutto...e poi domani provo a chiamare anche a Carburatori Bergamo, anche se mi è più distante, però leggendo quì sul forum sembra di capire che sia un tipo tosto Occhiolino vediamo un pò....

io ho una Megane 2 1500 dci 105 cv del 2006......la mia paura è solo di non fondere il motore.......mha....

Poi un altra cosa non mi è chiara, se aumentano le prestazioni aumentano anche i consumi, il rapporto è sempre quello,rimappando non si agisce sui valori del turbo o del debimetro?quindi se si aumenta per esempio un valore automaticamente aumenterà anche l'altro e quindi il consumo di gasolio....inoltre molti sconsigliano perchè alla fine i cv reali se ci sono sono a l massimo 10 cv, e oltre alle fumate il motore essendo sollecitato parte anche più facilmente la frizione....questo mi spiegava un amico che conosce proprio uno che rimappa le centraline!!!!!mi sà che è tutto effetto placebo ragà!!!!!!!
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 00:07:26 da ClaDj » Registrato  
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« Risposta #362: 20 Settembre 2011, 14:25:36 »

io ho una Megane 2 1500 dci 105 cv del 2006......la mia paura è solo di non fondere il motore.......mha....

[...]

Poi un altra cosa non mi è chiara, se aumentano le prestazioni aumentano anche i consumi, il rapporto è sempre quello,rimappando non si agisce sui valori del turbo o del debimetro?quindi se si aumenta per esempio un valore automaticamente aumenterà anche l'altro e quindi il consumo di gasolio....inoltre molti sconsigliano perchè alla fine i cv reali se ci sono sono a l massimo 10 cv, e oltre alle fumate il motore essendo sollecitato parte anche più facilmente la frizione....questo mi spiegava un amico che conosce proprio uno che rimappa le centraline!!!!!mi sà che è tutto effetto placebo ragà!!!!!!!

Io piuttosto farei una verifica nella parte sotto al motore.. non scrivo niente ma spero di essermi fatto intendere...
Al limite posto un link ad un' altra discussione che non c' entra con la potenza ma verte sull' affidabilita'.

tornando in topic ci sono mappe che prediligono i consumi e quelle che prediligono la potenza, chi per la coppia ( non te ne dimenticare) chi per l' erogazione. Sui diesel c'e' pero' il discorso FAP e quindi la fumosita' e' importante.
Inoltre la rimappa e' consigliata specialmente come collante o passo finale dopo un' elaborazione meccanica vedi scarico, aspirazione, intercooler, cammes.
Se si vuole un' ottimizzazione su auto originale, ci  si puo' accontentare anche di 15CV, su rimappa IMHO non su modulo aggiuntivo (altra discussione)....
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« Risposta #363: 20 Settembre 2011, 22:28:32 »

Io piuttosto farei una verifica nella parte sotto al motore.. non scrivo niente ma spero di essermi fatto intendere...
Al limite posto un link ad un' altra discussione che non c' entra con la potenza ma verte sull' affidabilita'.







Cioè?una verifica sotto il motore????sarebbe?non capisco Triste

Comunque domani ho preso appuntamento con Bergamo Carburatori, spero di darvi buone notizie Occhiolino incremento di 25 cv speriamo bene!!!!!!
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 22:29:17 da ClaDj » Registrato  
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« Risposta #364: 20 Settembre 2011, 23:00:32 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=13170

Solo per precauzione, non ti spaventare pero'. Poi da parte mia basta O.T.
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« Risposta #365: 22 Settembre 2011, 16:16:55 »

Allora, ieri ho portato la mia Bestiolina a rimappare la centralina da Bergamo Carburatori,che dire.....seri, disponibili e......bravissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora la mia bestiolina è na bomba!!!!!!viaggia che è una bellezza ed in tutta sicurezza come mi ha spiegato Marino!!!!!!!!!!!

Super ottimo!!!!!!

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« Risposta #366: 22 Settembre 2011, 17:13:03 »

Allora, ieri ho portato la mia Bestiolina a rimappare la centralina da Bergamo Carburatori,che dire.....seri, disponibili e......bravissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora la mia bestiolina è na bomba!!!!!!viaggia che è una bellezza ed in tutta sicurezza come mi ha spiegato Marino!!!!!!!!!!!

Super ottimo!!!!!!



so che è un pò presto! come consumi com'è?? inoltre quanti puledri in più hai ingroppato??  sogghigno
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« Risposta #367: 25 Settembre 2011, 09:53:23 »

Come consumi si è presto, però in pratica andando normale i consumi dovrebbero rimanere gli stessi,ma se si schiaccia  up
però almeno ora la macchina và liscia come l'olio e non è una caxxata,per i cavalli mi ha detto circa un 25/30 CV però è aumentata anche la coppia e la curva del motore è più regolare quindi i cv in più si vanno bene ma mi spiegava anche che sia la coppia che regolarizzare il motore si ottiene tantissimo ed infatti così è stato Occhiolino mi ha rilasciato poi il grafico (cartaceo)con tutti i dati delle prove effettuate se può servire magari lo posto
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« Risposta #368: 25 Settembre 2011, 11:12:48 »

Come consumi si è presto, però in pratica andando normale i consumi dovrebbero rimanere gli stessi,ma se si schiaccia  up
però almeno ora la macchina và liscia come l'olio e non è una caxxata,per i cavalli mi ha detto circa un 25/30 CV però è aumentata anche la coppia e la curva del motore è più regolare quindi i cv in più si vanno bene ma mi spiegava anche che sia la coppia che regolarizzare il motore si ottiene tantissimo ed infatti così è stato Occhiolino mi ha rilasciato poi il grafico (cartaceo)con tutti i dati delle prove effettuate se può servire magari lo posto

posta posta, che siamo tutti curiosi sm2259an
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« Risposta #369: 25 Settembre 2011, 15:08:19 »

posta posta, che siamo tutti curiosi sm2259an

eccovi accontentati  sogghigno




« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 14:23:53 da MrNik » Registrato  
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« Risposta #370: 25 Settembre 2011, 15:43:27 »

ma i grafici che hai messo sono pre-rimappa? Che?!? Che?!?
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« Risposta #371: 25 Settembre 2011, 16:25:41 »

Solo il primo grafico è pre rimappa, i successivi due sono mappatti
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« Risposta #372: 25 Settembre 2011, 17:09:46 »


io qui vedo 2 grafici identici Che?!?
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« Risposta #373: 25 Settembre 2011, 18:41:40 »

Io vedo solamente quella con i tre test di cui l' ultimo ha 109CV.

Se puoi,usa la gallery del forum e se ci sono problemi contatta dopo aver letto la guida qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0
MrNik e Nik89 che sicuramente ti daranno una mano a inserire le foto.
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« Risposta #374: 25 Settembre 2011, 19:10:05 »

Io vedo solamente quella con i tre test di cui l' ultimo ha 109CV.

Si esatto e che altro si doveva vedere?
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« Risposta #375: 26 Settembre 2011, 14:13:32 »

Ok ma allora quanto e' stato il guadagno? 4 CV mi sembrano pochi anche se come ho scritto spesso ci sono mappe che privilegiano consumi, coppia, erogazione, potenza, allungo... Avevo capito che avevi preso almeno una 25 di cavalli... -> 105CV + 25 =130CV poi se sono 120CV va bene lo stesso per il primo motivo...

*EDIT*

vediamo meglio:
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 21:38:24 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #376: 26 Settembre 2011, 14:18:12 »

 quoto non mi è chiaro!
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« Risposta #377: 26 Settembre 2011, 16:56:26 »

Io credo che la sua fosse un modello da 90 cv (è del 2006), reali da rullata 87 cv, ed è stata portata a 104.5 cv con una prova a 109 cv ma evidentemente scartata.
La coppia mi sembra essere aumentata tantissimo, da 223 Nm a 2370 giri a ben 298 Nm a 2200 giri, un po' più in basso quindi motore più pronto ai bassi regimi.
Un bel balzo di coppia che mi fa propendere a non mettere mano alla mia che hai l'EDC

Complimenti

Ps.: una cosa strana, il punto di coppia massima la casa dice essere di 200 Nm a 1750 giri, qui risulta essere 223 ma a 2370 giri una bella differenza e mi piacerebbe capire se a 1750 giri ci siano effettivamente i 200 Nm e comunque sia la coppia massima è ben più in alto rispetto al valore dichiarato....
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 17:04:35 da Turf » Registrato  

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« Risposta #378: 26 Settembre 2011, 21:29:44 »

No la mia è da 104 Cv come scritto nel libretto 78Kw (104,600 CV)...il preparatore mi ha detto che viste le temperature ambientali alte, il valore non era esatto ma poteva sfalsare, anche io in verità ci sono rimasto un pò così, ma ne deduco e vi invito ad effettuare anche solo un controllo al banco rulli e vi renderete conto che le realtà sono ben altre....

per quanto riguarda la coppia gli ho chiesto se possibile di falra spingere ai bassi e poi oltre i 3000 giri perchè prima dopo i 3000 giri encefalogramma piatto  risatona01

ora la spinta si sente tutta il motore molto più fluido e scattante...sorpasso che è una meraviglia Occhiolino
ora non vedo l'ora di guidarla perchè è veramente un piacere Occhiolino proprio come l'ultima pubblicità della GT line Occhiolino dove il tipo accompagna la ragazza solo perchè voleva guidare Occhiolino

Ragazzi non prendetevela, ma non sapete leggere non dico un grafico ma leggere almeno le scritte, l'ultima prova risultano 109 Cv (ho guardato anche io  ed effettivamente sul foglio ci sono solo i due test ma ti assicuro che è rimasta a 109 anche perchè ero presente e mi ha spiegato tutto forse si è dimenticato di stamparmi il foglio del terzo test) ed i test fra l'altro sono 3 come fate a vedere due test uguali?Che?!??


Santillo anche la mia ha controllato se aveva il fap non poteva ottenere questi risultati, quindi anche se la tua ha l'EDC Marino sa cosa fare,non penso debba ricordarglielo tu  sogghigno
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 21:48:14 da ClaDj » Registrato  
santilillo
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« Risposta #379: 27 Settembre 2011, 00:50:56 »

grande  sm2259an quindi dici che ne vale la pena... lol fammi sapere di preciso per i consumi...
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