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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 455918 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #300: 16 Marzo 2011, 19:55:53 »

Gia'!  quoto Quoto con consapevolezza.

Tanto piu' che per le nostre Megane non ci sono cosi' tanti preparatori e officine che sanno mettere mano sulle centraline.
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ieietto
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« Risposta #301: 18 Marzo 2011, 11:39:23 »

Sicuramente è come dici tu!!!! Infatti prima di scrivere ho fatto la ricerca è non sono riuscito a trovare nessuno.
Poi in queste cose uno cerca di trovare persone serie quindi quale posto migliore per trovare consigli sicuri se non questo?Che?!?
quoto
il forum esiste per questo...in modo di consigliare agli utentei, tramite conoscenze ed esperienze personali sm2259an
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« Risposta #302: 19 Marzo 2011, 11:22:01 »

a proposito di consigli e preparatori... Sorriso

qualcuno sa consigliarmi un rimappatore  serio con prezzi ragionevoliin prov. di Latina o al massimo Roma? Che?!?

grazie..
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carminuzzo
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« Risposta #303: 19 Marzo 2011, 11:44:27 »

c'è un ragazzo di Roma, registrato sul forum, che rimappa in provincia di Roma Occhiolino
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se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
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« Risposta #304: 19 Marzo 2011, 12:22:11 »

c'è un ragazzo di Roma, registrato sul forum, che rimappa in provincia di Roma Occhiolino

grazie dell'informazione!

ma ricordi per caso il suo nik? o più o meno come si chiama?
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« Risposta #305: 19 Marzo 2011, 12:27:24 »

grazie dell'informazione!

ma ricordi per caso il suo nik? o più o meno come si chiama?
penso che carminuzzo si riferisca a AStuning
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« Risposta #306: 19 Marzo 2011, 15:50:51 »

Ciao stamattina ho rimappato la mia 1.5 101cv, con centralina delphi. Sono tornato dal mio vecchio rimappatore che aveva modificato la mia ex alfa 156 2.4 jtdm 20v portandola oltre i 200 cv. Sulla 156 la differenze l'avvertivo, su questa i 20 cv in più non li avverto. I consumi da un primo giro cioè il ritorno dall'officina (circa 30km andata cdb 3,5 l/100 a 80 km/h V, ritorno 3,0 stessa andatura - percorso in pianura) sembrano essere diminuiti rispetto all'andata. Cmq i consumi li verificherò perchè con l'ultimo pieno ho percorso una media di circa 20,8 km/l (898km con 43l circa). La rimappatura e stata effettuata tramite presa OBD. Gli ho chiesto di escludere la valvola ERG, ma mi ha detto che su questa centralina delphi, diversa dalla bosh della 156, è un lavoraccio. Per il costo si è preso 200 euro, perchè cliente, avendo già fatto una rimappa in passato pagata 300 euro. Come faccio a sapere i parametri su cui è intervenuto? Devo perforza provarla sui rulli? Grazie.  Indeciso

Ieri ho fatto provare l'auto al suo vecchio proprietario mio vicino di casa che l'ha guidata per 7 anni. Lui si è accorto della differenza quindi, sicuramente ha dato più grinta alla spinta da 0 a 100 come gli avevo chiesto. Forse io passando da 210 cv della 156 ai circa 101/120 cv della megane non sentivo la differenza. Adesso devo ancora verificare i consumi di gasolio. A presto.
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carpons
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« Risposta #307: 19 Marzo 2011, 20:16:18 »

ciao a tutti qualcuno sa indicarmi un valido preparatore per rimappare la mia megane in zona rimini?
grazie!!!!!
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« Risposta #308: 04 Aprile 2011, 21:34:41 »

ciao
su roma ce ne sono tanti...tutti piu o meno validi.
io per il fine settimana sento il mio preparatore sulle fattezze delle ns centraline e su cosa si puo ricaverne senza compromettere il funzionamento normale del motore. gli ho chiesto anche se eventualmnte si puo lavorare sulla turbina....  lol
attendo risposta su fattibilita e prezzo interventoe vi tengo informati Occhiolino
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« Risposta #309: 04 Aprile 2011, 21:45:59 »

ciao
su roma ce ne sono tanti...tutti piu o meno validi.
io per il fine settimana sento il mio preparatore sulle fattezze delle ns centraline e su cosa si puo ricaverne senza compromettere il funzionamento normale del motore. gli ho chiesto anche se eventualmnte si puo lavorare sulla turbina....  lol
attendo risposta su fattibilita e prezzo interventoe vi tengo informati Occhiolino

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« Risposta #310: 07 Aprile 2011, 21:03:25 »

Non ti preoccupa avere 30 Nm in + di coppia con il cambio EDC?  Se non ricordo male il nostro tipo di cambio è per coppie inferiori ai 250 Nm, (ma non vorrei fare confusione con altri dati letti), comunque complimenti e tienici aggiornati sui consumi.

Se ti è possibile in Pvt mi fai avere un'idea del costo di tale operazione?

Ciao

Ps.: ho fatto una piccola ricerca e il nostro cambio dovrebbe essere il GETRAG Powershift® 6DCT250 (ecco da dove escono i 250Nm che ricordavo) e nelle specifiche riporta:

Max. Torque Capacity     240 - 280 Nm

Agli esperti vorrei chiedere come mai come valore massimo sono riportati 2 valori, ciò sta a significare che esistono 2 versioni una per i 240 Nm come la nostra Megane e uno a 280 Nm oppure è un intervallo? (dalla logica essendo un valore massimo dovrebbero essere 2 versioni)

In questo caso portare la coppia a 279  su un cambio il cui limite è 240 non è un po' azzardato?


Ho scritto alla Getrag che mi ha risposto che il cambio EDC per la 1.5l dci è testato per una coppia di 240 Nm e ne esiste una sola versione.

Questo non vuol dire che non supporti i 270Nm ma di certo l'affidabilità diminuisce.

Peccato, non me la sento per ora di rischiare danni a medio termine al cambio anche perchèp io cambio un auto non prima di 10/12 anni......
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« Risposta #311: 10 Aprile 2011, 20:21:08 »

Ieri ho fatto provare l'auto al suo vecchio proprietario mio vicino di casa che l'ha guidata per 7 anni. Lui si è accorto della differenza quindi, sicuramente ha dato più grinta alla spinta da 0 a 100 come gli avevo chiesto. Forse io passando da 210 cv della 156 ai circa 101/120 cv della megane non sentivo la differenza. Adesso devo ancora verificare i consumi di gasolio. A presto.

I consumi non sembrano migliorati, anzi forse peggiorati. Ho effettuato anche un trattamento sintoflon et e dsg. Con la pulizia dell'aspirazione non mi sembra ci sia differenza, non ho notato fumate nere e bianche come descritto nelle istruzioni del dsg (forse perchè avevo già pulito la valvola egr a mano), per l'et vedremo al prossimo cambio olio che aggiungerò il protection. Ho pulito anche il debimetro con il pulisci contatti elettronico. Nel complesso non ho notato variazioni sensibili. Comunque sono solo impressioni personali. A presto.
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« Risposta #312: 10 Aprile 2011, 21:05:15 »

ragazzi, qualcuno conosce Garage MP?
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« Risposta #313: 10 Aprile 2011, 22:17:59 »

è quello a erba giusto? tempo fa su elaborare avevo letto pareri posivitissimi di molte persone, alcuni si sono sparati 400+400km per andare da lui!
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« Risposta #314: 11 Aprile 2011, 12:19:42 »

è quello a erba giusto? tempo fa su elaborare avevo letto pareri posivitissimi di molte persone, alcuni si sono sparati 400+400km per andare da lui!

Bravissimo Scioccato

io ho passato tutto il pomeriggio a trovare recensioni, e tutte erano positivissime sticazzi

è un ragazzo/signore appassionato, con una semi-officina fornita di un banco rulli 2WD; fa prezzi buonissimi e la mappa te la fa sul momento con te presente Scioccato

da me son 150km lol
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« Risposta #315: 16 Aprile 2011, 17:46:07 »

Ciao ragazzi conoscete qualche rimappatore in veneto valido?
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francesco_m
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« Risposta #316: 18 Aprile 2011, 23:26:35 »

Ciao raga io dico che la mappatura se è fatta mene ci si diverte
ma i CV guadagnati sono fasulli mi spiego meglio
una vettura con i medesimi (CV 130) originali hanno una progressione totale
una centralina mappata vi regala per pochi secondi un brivido che poi sparisce immediatamente
ciauz Ghigno
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« Risposta #317: 22 Aprile 2011, 14:23:46 »

zona veneto nessuno?
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« Risposta #318: 02 Maggio 2011, 19:16:38 »

A Villafranca c'è EBD Tuning...li ho sentiti giusto un ora fa per chiedere se era possibile fare qualcosa sulla megane 3 1.5 da 110 cv e mi ha detto esattamente questo:

"Salve,la sua megane monta una centralina tipo Siemens tranquilamente modificabile tramite presa diagnosi in circa un'ora al prezzo di 200€,otterrai un aumento di potenza dai 20 ai 35 cv (a seconda dei km e delle condizioni della vettura),dal 15 al 25% di coppia in più e un risparmio di carburante di circa 1L/100KM.
E' consigliato l'appuntamento.Distinti Saluti"

Cosa ne pensate?non mi sembra male e leggendo un pò in giro si dice bene di loro...
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« Risposta #319: 07 Maggio 2011, 09:54:50 »

Certo che si promettono miracoli, e senza controindicazioni. 1 litro risparmiato ogni 100 km sticazzi
Santi subito!!!
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