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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 455892 volte)
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #160: 29 Marzo 2010, 10:18:59 »

ragazzi per i moduli aggiuntivi alimentiamo questa discussione Sorriso http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2467.0
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gianluca85
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« Risposta #161: 10 Maggio 2010, 22:01:10 »

 renault salve raga come va? avrei una domanda da porvi, mi piacerebbe tanto dare un po di spinta alla mia meggy aumentarla di una 40 di cavalli ke modifiche mi consigliate? intendo dalla a alla z e se sapete vagamente i costi. grazie a tutti lol
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nameck
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« Risposta #162: 11 Maggio 2010, 14:15:35 »

Allora, allora per cominciare ti consiglio una centralina aggiuntiva o una bella rimappata a quella di serie con prezzi a partire dai 350$ in su e come minimo ottieni 25 cv ( ognuna ha lati positivi e lati negativi); poi potresti cambiare filtro aria con uno sostitutivo  oppure modificare tutto il polmonde di aspirazione e spendi dai 60$ in su e anche qui almeno 1 cv lo ottieni. Se vuoi puoi cambiare anche scarico con +cv e + rombo( nel bene e nel male lol)
dopo si potrebbe lavorare su iniettori turbina collettori etc etc ma le cifre in gioco sono + elevate.
L'unico problema è se la frizione & co standard accettano questi interventi senza fare sciopero Bastard inside
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Enrico225
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« Risposta #163: 11 Maggio 2010, 15:54:45 »

Mod: discussioni unite usate la funzione cerca grazie
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alexander84
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« Risposta #164: 22 Giugno 2010, 00:21:59 »

Ciao ragazzi, io ho una Meggy 1.5 DCI 82cv Triste che a dispetto della cilindrata e dei pochi cv mi sembra consumi anche un pò troppo.
Secondo voi è possibile aumentare le prestazioni ed "equilibrare" i consumi?

Grazie.
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OfficinaTorelli
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« Risposta #165: 17 Luglio 2010, 10:35:06 »

Certamente; ne ho modifcate parecchie di 1,5 DCi e posso confermarti che con una buona mappatura si riesce a migliorare sia lo spunto che i consumi.
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« Risposta #166: 18 Luglio 2010, 12:49:28 »

poi vabbè tutto questo è sempre a discrezione dell'utilizzo che si fa del pedale dell'acceleratore... se è vero che i consumi si riducono nell'utilizzo normale, è anche vero che i consumi aumentano di un bel po nella guida "sprintosa" sogghigno
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alexander84
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« Risposta #167: 19 Luglio 2010, 16:31:06 »

Attualmente il CDB mi indica un consumo medio di 4,3 L/100. Non saprei onestamente se è in linea o meno.
Secondo me visto che è un motore che non ha troppa spinta, forse si potrebbe scendere di più. Poi boh!  Che?!?
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #168: 19 Luglio 2010, 23:14:46 »

4,3 sono poco meno che 25 al litro... puoi farlo scendere ancora?  sogghigno
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alexander84
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« Risposta #169: 21 Luglio 2010, 14:11:25 »

Non saprei onestamente! Chiedevo.. Occhiolino
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« Risposta #170: 21 Luglio 2010, 23:40:04 »

si può fare di più ma non sarebbe un valore che riusciresti a includere nelle medie di percorrenza ad uso normale...
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matty
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« Risposta #171: 29 Luglio 2010, 20:20:04 »

Eccomi...rimappata la mia 1.5
abitando in montagna a me serviva un po di ripresa in più quindi io e il mio mecc. Abbiamo fatto una mappatura per fare in modo che la macchina prendesse bene anche sotto i 2000giri...infatti adesso a 1800 se schiaccio prende benissimo...altre cose non le ho volute io (spostare il limitatore, buttare dentro più gasolio....)...
In oltre adesso la freccia che dice metterci una marcia in piu si accende appena sopra i 2100..e in effetti è gia pronta per ptendere l'altra marcia, poi uno è liberissimo di non mettercela e continuare ad accellerare :-D finchè non si spegne la freccia, per poi riaccendersi verso i 3000..
« Ultima modifica: 29 Luglio 2010, 20:25:49 da matty » Registrato  

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« Risposta #172: 29 Luglio 2010, 21:10:05 »

Matty allora ci sono novita' sulla rimappa? dicce    Occhiolino Occhiolino !!!

ah ecco! bravo!
Quindi prima dei 2000giri non riprendeva adeguatamente e c'era il "vuoto"?

Percorso Vetto-Castelnuovo?    Ghigno Ghigno
« Ultima modifica: 29 Luglio 2010, 21:16:17 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #173: 29 Luglio 2010, 21:49:31 »

Matty alla fine quanto hai preso di cavalli e coppia?
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« Risposta #174: 30 Luglio 2010, 13:55:54 »

Cavalli non tantissimi,una ventina, ma di preciso non sòperchè non c'era il banco prova...
Matty allora ci sono novita' sulla rimappa? dicce    Occhiolino Occhiolino !!!

ah ecco! bravo!
Quindi prima dei 2000giri non riprendeva adeguatamente e c'era il "vuoto"?

Percorso Vetto-Castelnuovo?    Ghigno Ghigno
vetto castelnovo non lo faccio molto, ma ciano trinità(che lo faccio tutti i giorni) ottime prestazioni(10minuti :-D)

qualcuno con la meganeIII riesce a fare questa prova:
scala in 4^ e quando arriva ai40kmh accellera a tutto gas fa partire il cronometro e lo ferma agli 80.... Grazie mille
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« Risposta #175: 30 Luglio 2010, 14:00:14 »

curiosità.....ma......dite ke a 166.300km è troppo tardi x una rimappatina? Ghigno
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« Risposta #176: 30 Luglio 2010, 14:31:39 »

Ciao darkino!!!!!
Secondo me non è mai troppo tardi per una rimappa...ameno che tu non habbia intenzione di cambiare macchina logicamente sogghigno
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« Risposta #177: 30 Luglio 2010, 15:01:07 »

Matty dici solo per i 1.5 per la prova o anche gli altri  sogghigno sogghigno sogghigno

Perchè se ci prova uno con l'RS ci mette pochissimo!  Ghigno
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« Risposta #178: 30 Luglio 2010, 15:37:50 »

Ciao darkino!!!!!
Secondo me non è mai troppo tardi per una rimappa...ameno che tu non habbia intenzione di cambiare macchina logicamente sogghigno
cambiare la Bleki?!?!mai Ghigno ...più ke altro ho dubbi x il fatto ke con tutti quei km alcune parti meccanike potrebbero nn prendere bene la rimappa...anche se tra tagliandi vari e pezzi sostituiti ho rinnovato mezza makkina
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Davide82
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« Risposta #179: 30 Luglio 2010, 16:07:36 »

Ma se la meccanica dell'auto è a posto allora vai di rimappa, tanto alla fine non credo tu voglia fare una cosa estrema!
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