silvio74
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #402723: 02 Aprile 2014, 20:58:15 » |
|
buonasera a tutti!!
ho una megane gtline 1500 110cv mappata a 143cv con eliminazione fap e sostituzione dello stesso con un tubo n acciaio la macchina va bene ma non ho ancora capito perchè ogni tanto passando i 110 km orari(tra 5 e 6 marcia) la macchina mi strappa come se non passasse gasolio , mi si disattiva l'esp per 2 sec. riattivandosi.Sembrerebbe come se la macchina si spegensse in corsa e dopo 2 sec. riparte, poi non lo fa più.il meccanico ha provato a rimettere la centralina all'originale sentendo la macchina che sforzava , poi ha rimesso quella modificata e va meglio.Alla fine nel serbatoio ha trovato delle alghe che secondo lui sono provocate dal biodiesel che mi hanno sporcato gli iniettori.mi ha pulito serbatoio, sostituito filtro gasolio, e inserito additivi per pulizia iniettori e l'additivo antialga.La macchina va meglio ma ogni tanto mi fa ancora lo scherzo dopo i 110km orari il diesel non passa.lui dice che finchè gli iniettori non si pulsiscono avrò il difetto.secondo voi può essere normale che il consumo medio e di 6,0 x 100km/l? secondo il mio parere non è cosi! qualcuno mi può illuminare? può essere quel benedetto 5°iniettore da disattivare? grazie vi saluto
|