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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 455973 volte)
0 utenti e 26 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #236085: 19 Maggio 2011, 12:55:57 »

Vedo che noi tre siamo piu' o meno sulla stessa lunghezza d' onda, una preparazione soft ma che rispetti l' affidabilita' della meccanica.

C' era anche la carburatori di Bergamo che faceva il lavoro, si e' scritto qualche pagina piu' indietro e mi pare anche Garage MP che leggendo sul forum di elaborare molta gente e' rimasta contenta.
Sicuramente Romeo Ferraris e' un preparatore esperto e non si discute, pero' lo trovo un po' caro come prezzi ammettendo che la bravura va premiata si e non si vive di gloria ma se i prezzi fossero piu' abbordabili sarebbe meglio, specie nel lato "rimappatura centralina".

Il problema e' che di quelli che hanno rimappato solo pochi hanno scritto.
GIO130CV sicuro e mi pare anche un utente con il cambio automatico ( leggete sempre pagine indietro!   Bastard inside )

I consigli sono difficili da dare se non c'e' un riscontro oggettivo del lavoro fatto dai preparatori agli utenti. Noto che e' tutto: quell' officina potrebbe farlo o forse lo fa, oppure ci sarebbe quest' altra... oppure non so se lo fa questo preparatore... e quest' ultimi sono furbi sui sito non scrivono un bel niente sul tipo di auto: sono molto generici, non specificano modelli, ne' motori, ne' potente e stranamente si leggono le solite VW, FIAT, Ferrari e delle gran Impreza (tanto di cappello).

Delle prime sappiamo gia' che anche il meccanico sotto casa potrebbe fare la rimappa, tanto sono diffuse (ma non voglio entrare del come sono capaci di farla) delle Ferrari invece io non le rimapperei mai tranne per uso pista ma allora vuol dire che ho una squadra corse o un team GT.

Per filtro a pannello come scrive Kry84 diciamo che e' il minimo, per lo scarico nei diesel sono restio e spero che se ci sara' la giornata in Supersprint mi vengano tolti i dubbi, perche' c'e' il discorso FAP-Euro 5 che IMHO scoccierebbe un bel po' rinunciare.
Poi magari sono solo delle mie "s3ghe mentali".

Di altre elaborazioni-modifiche magari scriviamo in altri TOPIC sia per assetto che per altri parti meccaniche.

Beh si...io non voglio che la rimappatura mi dia 50 cv in più, mi faccia volare la macchina e poi dopo 1.000 km debba andare in Renault perchè ho fuso il motore.
Voglio una rimappatura che si mi dia quel qualcosa in più in fatto di potenza, ma che non pregiudichi l'affidabilità della macchina e non mi aumenti i consumi ma, nel limite del possibile, me li diminuisca in quanto cmq è pur sempre un 1.5 ed è già potenziato di 20 cv in partenza.
Per quanto riguarda l'officina essendo una Renault Service e leggendo che fanno rimappature mi sembra implicito che rimappino anche le nostre megane...anzi penso che siano le macchine che rimappano in maggioranza essendo un'officina del circuito Renault Service...cmq aspetto la risposta alla mail per certezza  sm2259an....chiedere d'altronde non costa nulla  Bastard inside
Per il fatto delle seghe mentali per il FAP io la penso come te...ce l'ho e mi permette di girare in zone della città (Milano) inaccessibili anche alle euro 4 (Zona Ecopass) quindi perchè rinunciarci....alla fine ragazzi se volevate una iena come macchina non si sceglieva una Megane 1.5 dci 110 cv ma come minimo una 1.9 dci 130cv o una 2.0 dci 160 cv no??...o ancora meglio una bella RS sogghigno
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