Vedo che noi tre siamo piu' o meno sulla stessa lunghezza d' onda, una preparazione soft ma che rispetti l' affidabilita' della meccanica.
C' era anche la carburatori di Bergamo che faceva il lavoro, si e' scritto qualche pagina piu' indietro e mi pare anche Garage MP che leggendo sul forum di elaborare molta gente e' rimasta contenta.
Sicuramente Romeo Ferraris e' un preparatore esperto e non si discute, pero' lo trovo un po' caro come prezzi ammettendo che la bravura va premiata si e non si vive di gloria ma se i prezzi fossero piu' abbordabili sarebbe meglio, specie nel lato "rimappatura centralina".
Il problema e' che di quelli che hanno rimappato solo pochi hanno scritto.
GIO130CV sicuro e mi pare anche un utente con il cambio automatico ( leggete sempre pagine indietro!
)
I consigli sono difficili da dare se non c'e' un riscontro oggettivo del lavoro fatto dai preparatori agli utenti. Noto che e' tutto: quell' officina potrebbe farlo o forse lo fa, oppure ci sarebbe quest' altra... oppure non so se lo fa questo preparatore... e quest' ultimi sono furbi sui sito non scrivono un bel niente sul tipo di auto: sono molto generici, non specificano modelli, ne' motori, ne' potente e stranamente si leggono le solite VW, FIAT, Ferrari e delle gran Impreza (tanto di cappello).
Delle prime sappiamo gia' che anche il meccanico sotto casa potrebbe fare la rimappa, tanto sono diffuse (ma non voglio entrare del come sono capaci di farla) delle Ferrari invece io non le rimapperei mai tranne per uso pista ma allora vuol dire che ho una squadra corse o un team GT.
Per filtro a pannello come scrive Kry84 diciamo che e' il minimo, per lo scarico nei diesel sono restio e spero che se ci sara' la giornata in Supersprint mi vengano tolti i dubbi, perche' c'e' il discorso FAP-Euro 5 che IMHO scoccierebbe un bel po' rinunciare.
Poi magari sono solo delle mie "s3ghe mentali".
Di altre elaborazioni-modifiche magari scriviamo in altri TOPIC sia per assetto che per altri parti meccaniche.