Non ti preoccupa avere 30 Nm in + di coppia con il cambio EDC? Se non ricordo male il nostro tipo di cambio è per coppie inferiori ai 250 Nm, (ma non vorrei fare confusione con altri dati letti), comunque complimenti e tienici aggiornati sui consumi.
Se ti è possibile in Pvt mi fai avere un'idea del costo di tale operazione?
Ciao
Ps.: ho fatto una piccola ricerca e il nostro cambio dovrebbe essere il GETRAG Powershift® 6DCT250 (ecco da dove escono i 250Nm che ricordavo) e nelle specifiche riporta:
Max. Torque Capacity 240 - 280 Nm
Agli esperti vorrei chiedere come mai come valore massimo sono riportati 2 valori, ciò sta a significare che esistono 2 versioni una per i 240 Nm come la nostra Megane e uno a 280 Nm oppure è un intervallo? (dalla logica essendo un valore massimo dovrebbero essere 2 versioni)
In questo caso portare la coppia a 279 su un cambio il cui limite è 240 non è un po' azzardato?
Ho scritto alla Getrag che mi ha risposto che il cambio EDC per la 1.5l dci è testato per una coppia di 240 Nm e ne esiste una sola versione.
Questo non vuol dire che non supporti i 270Nm ma di certo l'affidabilità diminuisce.
Peccato, non me la sento per ora di rischiare danni a medio termine al cambio anche perchèp io cambio un auto non prima di 10/12 anni......