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gianluca85
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salve raga come va? avrei una domanda da porvi, mi piacerebbe tanto dare un po di spinta alla mia meggy aumentarla di una 40 di cavalli ke modifiche mi consigliate? intendo dalla a alla z e se sapete vagamente i costi. grazie a tutti
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nameck
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Allora, allora per cominciare ti consiglio una centralina aggiuntiva o una bella rimappata a quella di serie con prezzi a partire dai 350$ in su e come minimo ottieni 25 cv ( ognuna ha lati positivi e lati negativi); poi potresti cambiare filtro aria con uno sostitutivo oppure modificare tutto il polmonde di aspirazione e spendi dai 60$ in su e anche qui almeno 1 cv lo ottieni. Se vuoi puoi cambiare anche scarico con +cv e + rombo( nel bene e nel male ) dopo si potrebbe lavorare su iniettori turbina collettori etc etc ma le cifre in gioco sono + elevate. L'unico problema è se la frizione & co standard accettano questi interventi senza fare sciopero
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Enrico225
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Mod: discussioni unite usate la funzione cerca grazie
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alexander84
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Ciao ragazzi, io ho una Meggy 1.5 DCI 82cv che a dispetto della cilindrata e dei pochi cv mi sembra consumi anche un pò troppo. Secondo voi è possibile aumentare le prestazioni ed "equilibrare" i consumi? Grazie.
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OfficinaTorelli
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Certamente; ne ho modifcate parecchie di 1,5 DCi e posso confermarti che con una buona mappatura si riesce a migliorare sia lo spunto che i consumi.
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Simply.the.Nenn
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poi vabbè tutto questo è sempre a discrezione dell'utilizzo che si fa del pedale dell'acceleratore... se è vero che i consumi si riducono nell'utilizzo normale, è anche vero che i consumi aumentano di un bel po nella guida "sprintosa"
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alexander84
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Attualmente il CDB mi indica un consumo medio di 4,3 L/100. Non saprei onestamente se è in linea o meno. Secondo me visto che è un motore che non ha troppa spinta, forse si potrebbe scendere di più. Poi boh!
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Simply.the.Nenn
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4,3 sono poco meno che 25 al litro... puoi farlo scendere ancora?
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alexander84
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Non saprei onestamente! Chiedevo..
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Simply.the.Nenn
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si può fare di più ma non sarebbe un valore che riusciresti a includere nelle medie di percorrenza ad uso normale...
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matty
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Eccomi...rimappata la mia 1.5 abitando in montagna a me serviva un po di ripresa in più quindi io e il mio mecc. Abbiamo fatto una mappatura per fare in modo che la macchina prendesse bene anche sotto i 2000giri...infatti adesso a 1800 se schiaccio prende benissimo...altre cose non le ho volute io (spostare il limitatore, buttare dentro più gasolio....)... In oltre adesso la freccia che dice metterci una marcia in piu si accende appena sopra i 2100..e in effetti è gia pronta per ptendere l'altra marcia, poi uno è liberissimo di non mettercela e continuare ad accellerare :-D finchè non si spegne la freccia, per poi riaccendersi verso i 3000..
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« Ultima modifica: 29 Luglio 2010, 20:25:49 da matty »
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Matty allora ci sono novita' sulla rimappa? dicce !!! ah ecco! bravo! Quindi prima dei 2000giri non riprendeva adeguatamente e c'era il "vuoto"? Percorso Vetto-Castelnuovo?
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« Ultima modifica: 29 Luglio 2010, 21:16:17 da Omihalcon »
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Davide82
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Matty alla fine quanto hai preso di cavalli e coppia?
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matty
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Cavalli non tantissimi,una ventina, ma di preciso non sòperchè non c'era il banco prova... Matty allora ci sono novita' sulla rimappa? dicce !!! ah ecco! bravo! Quindi prima dei 2000giri non riprendeva adeguatamente e c'era il "vuoto"? Percorso Vetto-Castelnuovo? vetto castelnovo non lo faccio molto, ma ciano trinità(che lo faccio tutti i giorni) ottime prestazioni(10minuti :-D) qualcuno con la meganeIII riesce a fare questa prova: scala in 4^ e quando arriva ai40kmh accellera a tutto gas fa partire il cronometro e lo ferma agli 80.... Grazie mille
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8darkangel7
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curiosità.....ma......dite ke a 166.300km è troppo tardi x una rimappatina?
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matty
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Ciao darkino!!!!! Secondo me non è mai troppo tardi per una rimappa...ameno che tu non habbia intenzione di cambiare macchina logicamente
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8darkangel7
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Ciao darkino!!!!! Secondo me non è mai troppo tardi per una rimappa...ameno che tu non habbia intenzione di cambiare macchina logicamente cambiare la Bleki?!?!mai ...più ke altro ho dubbi x il fatto ke con tutti quei km alcune parti meccanike potrebbero nn prendere bene la rimappa...anche se tra tagliandi vari e pezzi sostituiti ho rinnovato mezza makkina
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Davide82
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Ma se la meccanica dell'auto è a posto allora vai di rimappa, tanto alla fine non credo tu voglia fare una cosa estrema!
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