BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 03:49:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 361
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 364
Totale: 364
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Centralina e Turbina Megane GT  (Letto 176113 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #80: 25 Aprile 2018, 19:08:18 »

Cosa hai usato per scaricare e caricare i file?
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #81: 25 Aprile 2018, 21:38:12 »

Cosa hai usato per scaricare e caricare i file?


kess v2   versione pcb rossa  5.017


il software di interfaccia è il k suite
« Ultima modifica: 25 Aprile 2018, 21:43:43 da Paldone » Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #82: 26 Aprile 2018, 15:31:58 »

Ah hai preso anche l'hardware ok.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
sbragato
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #83: 20 Novembre 2020, 17:45:53 »

riapro questo post visto che si parla di megane gt; volevo chiedere delle info.
Ho una megane 3 gt 180 2011 originale, volevo fargli qualche modifica prima di rimappare, quindi pensavo a queste opzioni:

-Montare turbina RS, filtro sportivo,intercooler RS (e forse downpipe skat); cv e coppia max?

-Filtro sportivo, downpipe skat (e casomai intercooler rs); cv coppia?

-mappare e basta

non pretendo chissa quanti cv, giusto dargli un pò piu di brio (provenendo da gti e sti  martello )
grazie in anticipo
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #84: 22 Novembre 2020, 09:34:29 »

Senza andare di turbina che richiede una spesa sia di acquisto ma anche montaggio, io partirei con filtronaria, scsrico dekat e mappa, al limite anche intercooler maggiorato che male non fa.
Un soft tuning che ti da sicuramente più mappare solo alla fine per ottimizzare aspirazione e scarico.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
sbragato
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #85: 22 Novembre 2020, 20:06:12 »

Ho visto su vari siti che con queste modifiche più o meno si arriva a 230cv, su un forum francese 260(mi pare un po tanto). Ovviamente non pretendo 250cv,ma più è, meglio è, in sicurezza ovviamente.
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #86: 23 Novembre 2020, 11:03:48 »

Principalmente devi stare attendo al fatto che la GT non ha le bielle e i pistoni della Megane 3 RS, e credo nemmeno iniettori.
In teoria potresti anche far modificare il turbo originale cambiando le giranti, oppure mettere la turbina della Megane 2 RS che ha le giranti più piccole, quella è dimensionata per 260/270cv max.

Per l'IC della mk3 RS: sei sicuro che i diametri combacino e ci sia lo spazio nel paraurti?
Se ti serve io ne ho uno stock in casa che svendo.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
sbragato
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #87: 23 Novembre 2020, 19:55:44 »

Ic del rs se non sbaglio è solo più profondo di 2cm,larghezza rimane uguale.
Comunque controllo un po i prezzi delle turbine, ma usate non ne trovo, e nuove sono sui 600 700(mk3 rs) , quindi probabilmente sceglierò la seconda opzione che avevo scritto, magari togliendo il silenziatore centrale invece del cat. Non vorrei che con Ic del rs aumenta un po il lag però.
« Ultima modifica: 24 Novembre 2020, 11:07:15 da sbragato » Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #88: 24 Novembre 2020, 11:22:45 »

Lag non ne hai, sono turbine twin scroll e relativamente piccole, anche l'IC RS è piccino.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
sbragato
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #89: 05 Gennaio 2021, 11:21:28 »

scusate se non ho piu risposto.
Comunque penso che prendero turbina mk2 e ic del rs mk3, forse decat.
su un sito di rimappatori polacchi ho visto che hanno montato scarico completo e turbina ibrida per poi rimapparla a 295cv e 437nm con motore stock  Scioccato
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #90: 05 Gennaio 2021, 12:08:13 »

scusate se non ho piu risposto.
Comunque penso che prendero turbina mk2 e ic del rs mk3, forse decat.
su un sito di rimappatori polacchi ho visto che hanno montato scarico completo e turbina ibrida per poi rimapparla a 295cv e 437nm con motore stock  Scioccato

Se ti serve un IC stock Megane 3 RS ne ho uno della mia, lo svendo.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #91: 31 Gennaio 2021, 18:00:22 »

scusate se non ho piu risposto.
Comunque penso che prendero turbina mk2 e ic del rs mk3, forse decat.
su un sito di rimappatori polacchi ho visto che hanno montato scarico completo e turbina ibrida per poi rimapparla a 295cv e 437nm con motore stock  Scioccato

ahhh era un po' che non entravo qui dentro


437 nm con la 180 sei a rischio eh, io la terrei non oltre a 400, le bielle sono praticamente le stesse (forse leggermente rinforzate) di quelle della rs2, e lascia stare anche lo skat e lo scarico, il catalizzatore è il medesimo della rs3 quindi regge calori ben più elevati, e toglierlo rischi di non passare la revisione.

Se non vuoi cavallerie esagerate va bene anche la td04 14t della rs 2, dovresti arrivare sui 280 massimo, però anche qui, se hai modo di prendere il 15t non è  solo leggermente più grande ma dovrebbe avere anche dei cuscinetti migliorati, d'altronde sono 2 turbine con 10 anni di distanza. 

Per quanto riguarda la coppia io avevo utilizzato il limitatore di coppia a 350 e l'avevo allungata fino a 5000 giri, per un calcolo approssimato di circa 250 cv,  non ho mai avuto problemi in 2 anni di utilizzo e filava liscia come l'olio,  ora l'ho venduta da qualche mese e sono passato al nemico, avevo bisogno di una quattro porte.

Se ti servono info chiedi pure


ps.  Ciao Gardus!

Post Unito: 31 Gennaio 2021, 18:09:16
Principalmente devi stare attendo al fatto che la GT non ha le bielle e i pistoni della Megane 3 RS, e credo nemmeno iniettori.
In teoria potresti anche far modificare il turbo originale cambiando le giranti, oppure mettere la turbina della Megane 2 RS che ha le giranti più piccole, quella è dimensionata per 260/270cv max.

Per l'IC della mk3 RS: sei sicuro che i diametri combacino e ci sia lo spazio nel paraurti?
Se ti serve io ne ho uno stock in casa che svendo.


Bielle e pistoni no, gli iniettori invece sono uguali, l'ic della rs 3 fitta senza modifica nella tce 180, così come la turbina.

Con la turbina e ic della rs3, ed anche un pannello filtro che è meglio, si arriva sui 300+ cavalli, che comunque sconsiglio per non tirare troppo il collo al motore. Per il daily use 250 è la quadra del cerchio
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2021, 18:09:16 da Paldone » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
turbina megane rs Il Garage Megane RS spurps 8 6891 Ultimo messaggio 22 Agosto 2012, 21:10:09
da spurps
Smontaggio turbina megane II FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » mauled 30 23360 Ultimo messaggio 04 Agosto 2014, 22:33:11
da Aless.Bar
Presentazione - dindo Nuovi Utenti dindo 0 1452 Ultimo messaggio 12 Gennaio 2015, 11:01:56
da dindo
Elettrovalvola turbina megane 3 1.5 dci Motore Megane III michele 0 3856 Ultimo messaggio 17 Agosto 2015, 13:33:18
da michele
Megane 3 RS: modifica turbina Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » Lorenzomegane265 42 49398 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2018, 22:01:24
da favlo