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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 461976 volte)
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #280: 02 Aprile 2009, 10:39:17 »

secondo questo ragionamento anche un modulo aggiuntivo non rappresenta modifica... di sicuro dipende da chi hai davanti...

per come la penso io, mi darei una calmata e comincerei a installare qualcosa solo dopo un po di tempo... anche visto e considerato che comunque la macchina non è ancora arrivata e con tutti gli scongiuri di questo mondo si spera andrà bene...
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Megxenon
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« Risposta #281: 04 Aprile 2009, 09:28:28 »

billyG io sono nella voce convenzioni puoi andare a vedere stesso tu i kit che propongo,le caratteristiche te le elenco subito

Vin: DC9~18V
Pout: 35W+-0.5W
Vout range: AC70~160V 350Hz
Cold start current: 4.0A (@Vin of DC13.2V)
Working Temp.: -40C~105C
Working life: >5000hrs

Features:
Ultra long lifespan: 5000hrs
Equipped with DSP chip
Low cold start current: <4A
Wider range of voltage output
Highly integrated printed circuit board with only 70 components and parts
Ultra compact size: 82.4x60.5x14.0mm

sono anche in possesso di ballast cambus......tra poco aggiornero il listino,se vi interessano anche le modalita di pagamento e un preventivo contattatemi x mp e vi illustrero di tutto
« Ultima modifica: 04 Aprile 2009, 09:48:30 da Megxenon » Registrato  
BillyG
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« Risposta #282: 06 Aprile 2009, 10:18:22 »

L'assorbimento massimo e nomimale a quanto e'?
Grazie sm2259an
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Megxenon
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« Risposta #283: 06 Aprile 2009, 13:25:24 »

in accenzione assorbe 4\5 Ampere e poi xi stabbilizza su i 1\2 Ampere sempre in assorbimento all` accenzione è pari a 13,60 V e poi si stabilizza a 12,50 V
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« Risposta #284: 06 Aprile 2009, 13:42:43 »

scusa, non ho capito cosa "è pari a 13,60 V e poi si stabilizza a 12,50 V", perchè la tensione di batteria non è influenzata dall'impianto xenon.
come hai detto e confermato dai dati tecnici all'inizio con lampade fredde consumerà circa 4A (calcolati con alimentazione 13.2v) e poi con lampade calde il consumo scenderà (ma la tensione di alimentazione rimane la stessa)
dico questo per evitare incomprensioni a chi non se ne intende troppo Ghigno
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BillyG
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« Risposta #285: 06 Aprile 2009, 14:11:54 »

Scusa la scrupolosita', ma mi sai dire se sono 4 o 5 A?
Dovrebbe essere riportato sulla centralina o sulla descrizione tecnica del prodotto! sm2259an
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« Risposta #286: 06 Aprile 2009, 16:31:38 »

la descrizione tecnica dice, cito Megxenon:

Cold start current: 4.0A (@Vin of DC13.2V)
 
che vuol dire che alla partenza a freddo il consumo è 4Ampere calcolato con una tensione di alimentazione di 13,2V.
(Il consumo va dichiarato ad una tensione di alimentazione stabilita visto che cambia con la tensione)
poi di solito a caldo consuma meno
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jordy10
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« Risposta #287: 06 Aprile 2009, 17:00:13 »

jordy10: salve, vorrei avere anch'io notizie sull'installazione di un kit di fari allo xeno.
Il mio elettrauto di fiducia mi ha consigliato un kit Mady in Italy della HID a 6000k.
Soltanto che la mia meggy ha le lampade originali D2S, ed il mio elettrauto vorrebbe adattare invece le lampade tipo philips H7, più economiche. Ecco vorrei avere maggiori informazioni in merito, e se è vero che al posto della lampade D2S si possono adattare le lampade allo xeno tipo H7.
Inoltre se è possibile la sostituzione, possono sorgere dei problemi alla centralina?

 
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BillyG
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« Risposta #288: 06 Aprile 2009, 17:08:04 »

Se hai quelle lampade monta un kit che abbia quelle specifiche lampade cosi' che le sfrutti a pieno!

Post Unito: 06 Aprile 2009, 17:12:05
la descrizione tecnica dice, cito Megxenon:

Cold start current: 4.0A (@Vin of DC13.2V)
 
che vuol dire che alla partenza a freddo il consumo è 4Ampere calcolato con una tensione di alimentazione di 13,2V.
(Il consumo va dichiarato ad una tensione di alimentazione stabilita visto che cambia con la tensione)
poi di solito a caldo consuma meno

Thanks! sm2259an
« Ultima modifica: 06 Aprile 2009, 17:12:05 da BillyG » Registrato  
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« Risposta #289: 06 Aprile 2009, 17:20:19 »

jordy10: salve, vorrei avere anch'io notizie sull'installazione di un kit di fari allo xeno.
Il mio elettrauto di fiducia mi ha consigliato un kit Mady in Italy della HID a 6000k.
Soltanto che la mia meggy ha le lampade originali D2S, ed il mio elettrauto vorrebbe adattare invece le lampade tipo philips H7, più economiche. Ecco vorrei avere maggiori informazioni in merito, e se è vero che al posto della lampade D2S si possono adattare le lampade allo xeno tipo H7.
Inoltre se è possibile la sostituzione, possono sorgere dei problemi alla centralina?

HID non è la marca è solo il tipo, per quello che riguarda il made in italy io avrei moltissimi dubbi, le lampade D2S vengono montate solo sugli impianti originali il montaggio di un kit tipo h7 aftermarket lo puoi fare se non vuoi spendere per riparare l'impianto originale, per la centralina nessun problema perchè installando un kit h7 non userai più la centralina originale e il nuovo kit sarà indipendente (a parte l'alimentazione)
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« Risposta #290: 06 Aprile 2009, 17:23:11 »

Ma se hai un impianto originale aggiusta quelo! sm2259an
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« Risposta #291: 07 Aprile 2009, 08:22:51 »

anche perchè credo ce l'impianto originale non ah paragoni con quello aftermarket
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« Risposta #292: 07 Aprile 2009, 17:23:49 »

anche perchè credo ce l'impianto originale non ah paragoni con quello aftermarket

No beh questo non e' detto!
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« Risposta #293: 08 Aprile 2009, 00:22:21 »

jordy10 dici al tuo elettrauto che i kit made in italy non esistono e poi ti conviene modificare un kit da d2s a h7?anche xche esistono anche le d2s aftermarket.
ziotibia non'e' detto che un impianto origina sia migliore di un kit aftermarket sabato ti faccio un vidio di un kit e ti faccio vedere il tempo di ancenzione e l'intensita' di luminosita'....
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« Risposta #294: 08 Aprile 2009, 08:20:51 »

 quoto tutto, aggiungo solo che probabilmente jordy ha problemi + seri di una sola lampada fulminata altrimenti sarebbe assurdo cambiare tutto, jordy dacci conferma Che?!?
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« Risposta #295: 08 Aprile 2009, 16:29:51 »

se hai un impianto originale xeno e hai dei problemi ti consiglio questa discussione:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=73.0;highlight=xeno
potrebbe esserci qualcosa che fa al caso tuo...
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jordy10
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« Risposta #296: 11 Aprile 2009, 07:55:58 »

HID non è la marca è solo il tipo, per quello che riguarda il made in italy io avrei moltissimi dubbi, le lampade D2S vengono montate solo sugli impianti originali il montaggio di un kit tipo h7 aftermarket lo puoi fare se non vuoi spendere per riparare l'impianto originale, per la centralina nessun problema perchè installando un kit h7 non userai più la centralina originale e il nuovo kit sarà indipendente (a parte l'alimentazione)

Jordy10: Grazie delle informazioni come al solito mi siete molto utili, proprio ieri sera ho comprato via internet da una ditta di Brescia (partiautosrl) un kit professional tipo Xenon X-treme V-sion 6000K con adattatori lampade, schermato, prodotto in Germania (almeno cosi dicono) con tecnologia canbus, adatto per la mia meggy. Il venditore, contattato telefonicamente, mi è sembrato molto competente anche perchè mi ha elencato, senza che io gli dicessi niente tutti i possibili difetti che le nostre megane possano avere montando un kit aftermarket e che gli amici del forum avevano evidenziato nelle discussioni dedicato a questo tema. Mercoledì dovrebbe arrivarmi con il corriere e poi lo faccio montare dal mio elettrauto. Vi farò sapere la riuscita. Ah dimenticavo il prezzo € 180,00 compreso gli adattatori (non in plastica) e le spese di spedizione. Speriamo Bene.  Sorriso
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BillyG
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« Risposta #297: 11 Aprile 2009, 11:44:32 »

Qunado lo monti facci sapere!
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roberto1976
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« Risposta #298: 11 Aprile 2009, 17:53:59 »

Jordy, la tua è la meggy nuova o hai la stessa nostra??? e poi anke io ho preso il kit 6000k da partiauto e da un'anno ke lo tengo e nessun problema quindi vai tranquillo
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phobos87
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« Risposta #299: 11 Aprile 2009, 19:02:27 »

finalmente l'ho montato anche io... dopo 6 mesi che la ho... Sorriso ho ricivlato quello che avevo sulla 147 ^^ 2 ore esatte di lavoro... unica cosa ke il paraurti non sn riuscito a riallinearlo alla perfezione.. moh gli faccio far 1 pò d'assestamento e poi vedo cm si pone.
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