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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 461240 volte)
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« Risposta #37800: 03 Ottobre 2008, 00:03:07 »

connettori fari megane fase 1 e 2: (i fari no ma i conn. sono identici)
pin       funzione
1         massa (cavo nero direttamente collegato al telaio)
2         +12 anabbagliante
3         +12v freccia
4         +12v abbagliante
5         +12v posizione

probabilmente in alcune auto fanno come dici tu ma nella maggior parte le case non hanno la minima intenzione di sprecare cablaggio per portare ad ogni lampadina due cavi dedicati, cercano di minimizzare i cablaggi e collegano il negativo al punto di massa più vicino alla lampada, non ho nessuna intenzione di fare polemica ma qui si parla della megane e su quella è così lasciamo perdere casi particolari.
lo standard canbus lavora su due cavi comunicando commutando i livelli di tensione dal livello "alto" (1 logico) tra 2.75v a 4.5V e "basso" (0 logico)tra 0.5 a 2.25v quindi non può funzionare su cavi dove c'è 12v costanti, possono esistere altri sistemi di comunicazione diversi ma allora non è si chiamano canbus, spero di essere stato chiaro per tutti e scusate le "dilungazioni" tecniche... Ghigno 
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