carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
|
|
« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 14:23:39 da carminuzzo »
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Wow! Quello si che sarebbe un gran motore!!! Pensate che riproporranno una nuova Megane3 RS dCi?
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
quindi dovrebbe avere 20 nm di più del vecchio 1.9
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
quindi dovrebbe avere 20 nm di più del vecchio 1.9 praticamente si Wow! Quello si che sarebbe un gran motore!!! Pensate che riproporranno una nuova Megane3 RS dCi?
, sarebbe molto appetibile
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Ciao a tutti ragazzi, lunedì e martedì sarò a Cléon nello stabilimento di produzione del nuovo Energy dCi 130 per la presentazione ufficiale alla stampa, con relativa prova su strada. Avete qualche domanda/dubbio/perplessità da porre che potrei eventualmente rigirare? Attendo numerose risposte
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Se ti riesce, facci sapere da fonte diretta come e quando verrà ri-organizzata la gamma motori, ovvero quale motorizzazione verrà sostituita, quando e perche'. Le indiscrezioni finora indicano che il nuovo 1.6 sostituirà l'attuale 1.9; visto che io ho il 1.5 mi piacerebbe sapere che programmi ha Renault nel breve per tale unità.
Ovviamente poi ti saremo tutti grati per impressioni dettagliate della prova. Grazie.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Te le scrivo(scrivero') tutte qui:
Se hai una brochure/grafico sull' erogazione del motore e' ben accetta. Voglio vedere se con 16v l' erogazione si sposta piu' in alto e i giri seppur di poco aumentano l' allungo, cercando di sfiorare i 4750 giri come zona rossa anziche' i 4500 dei 8v, gli 8v dopo i 4000 sono "spompi". Ti chiedo quindi un po' di attenzione durante la prova in modo da "carpire" se c'e' miglioramento dalle valvole "in piu' ".
Il motore avra' lo START & STOP. Facci sapere se e' il classico con motorino d' avviamento maggiorato oppure la modifica riguarda anche volano e se e' installato anche li' qualcosa per avvantaggiare l' accensione e lo spegnimento. Mazda ad esempio ha previsto che i pistoni si trovino, in caso di spegnimento con questo sistema, in una posizione ben determinata in modo da facilitare la messa in moto.
Ciao e Buon divertimento!
*EDIT*
Chiedi anche quanta componantistica accessoria e' uguale al motore 1.5dCi o 1.9dCi, tipo l' intercooler, la turbina (cosi' uno sa gia' cosa puo' modificare/elaborare dopo qualche anno) dicendogli da quanto hanno tappato l' aspirazione e lo scarico ci sono delle turbine che sono passate a miglior vita troppo velocemente causa temperature troppo elevate-> ergo hanno fatto delle modifiche migliorative a tal proposito? Con 16V il motore avra' bisogno di piu' aria ad alti regimi....
Sulla testata doppio albero a cammes vuole dire piu' attrito e quindi piu' energia assobita dagli attriti. Loro come hanno risolto?
Grazie Komprex e scusa il mio tedio!
|
|
« Ultima modifica: 15 Maggio 2011, 10:19:07 da Omihalcon »
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Benissimo, mi segno i vostri quesiti e se possibile li girerò ai responsabili Renault France
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Ciao a tutti, sono tornato ieri sera. Per adesso non posso dire molto del nuovo motore causa "embargo" mediatico però ho qualche chicca interessante anche se non riguarda direttamente il nuovo energy dCi.
- Non è previsto alcun restyling di Megane per tutto il 2011 ed inizi 2012 - Non ci sarà nessuna RS diesel - il 1.9 dCi è destinato ad uscire di produzione
Ciao!
|
|
|
|
|
|
kry84
Utente non iscritto
|
Quindi tradotto in soldoni: -Non essendo prevista una RS dci se dovessero produrre il 1.6 dci bi-turbo da 160 cv, come era stato accennato qualche post fà, sarà destinato alla Megane GT in sostituzione dell'attuale 2.0 dci da 160 cv (il che mi fà pensare che toglieranno di mezzo anche il 2.0 dci da 160 cv a questo punto) -Il 1.5 dci rimarrà come motore diesel entry-level...e quindi, dopo l'uscita di produzione del 1.9 dci, avremo 1.5 dci da 90 cv, 1.5 dci da 110 cv, 1.6 dci da 130 cv e 2.0 dci da 160 cv (o se fondate le voci 1.6 dci bi-turbo da 160 cv) -Il restyling della New Megane, se arriverà, arriverà nella seconda metà del 2012 Ho tradotto bene???
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Ciao a tutti, sono tornato ieri sera. Per adesso non posso dire molto del nuovo motore causa "embargo" mediatico però ho qualche chicca interessante anche se non riguarda direttamente il nuovo energy dCi.
- Non è previsto alcun restyling di Megane per tutto il 2011 ed inizi 2012 - Non ci sarà nessuna RS diesel - il 1.9 dCi è destinato ad uscire di produzione Subito un THANKS meritato! Hai confermato gia' alcune indiscrezioni e tranquillizzato alcuni con il patema "Non prendo la Megane perche' fanno il restyling a breve"! Peccato per l'RS Diesel. Del 1.9dCi si sapeva che era a fine produzione. Preferisco un 2.0dCi con piu' cavalli che un 1.6 TwinTurbo: dopo ci sono troppi accessori e le turbine sulle Renault causa calore sono delicate, poi ci vorrebbero due IC... Komprex Quando scade l' NDA?
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Non è stato neanche lontanamente accennato un eventuale 1.6 dCi biturbo in sostituzione del 2.0, quindi non credo proprio che verrà sostituito (perlomeno non a breve termine). Il restyling al momento non è neanche in progetto, hanno confermato che ogni render uscito sui media è un fake. Che cos'è l'NDA ?
|
|
|
|
|
|
Supercar
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Quindi entro fine 2011 avremo il nuovo 1.6 dci 130cv?
|
|
|
|
|
|
kry84
Utente non iscritto
|
Che cos'è l'NDA ? Penso si riferisse all'embargo di cui hai parlato prima
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Quindi entro fine 2011 avremo il nuovo 1.6 dci 130cv?
Su Scenic, mentre su Megane nel 2012.
|
|
|
|
|
|
Supercar
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Ok, grazie
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Ottimo l'aggiornamento circa la data approssimativa del restyling. Ti meriti un Thanks.
|
|
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 21:27:37 da Outsider »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
kry84
Utente non iscritto
|
In gergo tecnico si chiama mockup se non errò...sono realizzati da designer ma non sono per niente ufficiali...l'esempio più lampante sono i tanti mockup che girano per la rete di fantomatici iPhone 5 ed iPad 3 tanto per dire quello più in vista....non credo fossè una bozza originale di Renault...la calandra nera di plasticone non piaceva per niente neanche a me...però i fari a led mi facevano sbavare
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Ciao a tutti ragazzi, domattina a partire dalle 11:30 potete andare su www.virtualcar.it e troverete il mio articolo con tutti i dettagli del nuovo Energy dCi compresa la prova
|
|
|
|
|
|
|
|