Omihalcon
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b) E' vero che è in atto una campagna ritiro del 1.5dci, per rottura di un manicotto?
Questa mi e' nuova. Il "tubo mucca" e' gia' stato risolto a inizio anno. L' unico problema aperto e in corso di risoluzione e' il "cigolio al ponte posteriore": http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11126.0
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flender76
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Polterchrist
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e se si guasta la valvola ? si gira senza acqua e si fonde il motore prima di arrivare in ufficio ? non era piu semplice metterci un webasto come sui motori diesel mazda ? (piccolo dispositivo automatico e autopulente che nelle accensioni a freddo con temperatura esterna molto bassa brucia una piccola parte di gasolio per innalzare rapidamente la temperatura di esercizio)
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Omihalcon
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Quale valvola Polter?
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Polterchrist
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Secondo il video il circuito di raffreddamento ha una valvola (presumo una elettrovalvola) che impedisce il circolo del refrigerante per velocizzare la fase di riscaldamento iniziale del motore
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Omihalcon
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Ma c'e' gia' nei motori una valvola meccanica temostatica sopra alla testata. Forse non ho capito l' innovazione....
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Polterchrist
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minuto 1.40
citano come innovazione tecnica una valvola che impedisce la circolazione del refrigerante per velocizzare la fase di riscaldamento
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Omihalcon
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Visto Polter, io saro' tonto, ma non vedo quella gran differenza con la valvola termostatica gia' presente con gli attuali motori, solo che questa e' elettromeccanica. Il giro del liquido di raffreddamento sembra standard. Diciamo che questo ha dalla sua il controllo da parte della centralina, il che e' un bene (avere il controllo) ma anche un male (troppa elettronica).
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Polterchrist
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Ritorno al concetto iniziale, ciò che non c'è non si può guastare Se si blocca la valvola non circola più refrigerante Se si rompe un webasto semplicemente ci mette di più a scaldarsi A volte trovo alcune soluzioni tecniche, diffuse o meno, decisamente illogiche
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Omihalcon
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/ON Ma webasto, cos'e'? Scusate l' ignoranza Una volta mi si e' bloccata la termostatica su una vecchia polo... era estate.... Se era mezzogiorno ti dico solo che facevo 1km e poi mi dovevo fermare. Almeno al mattino potevo fare 5km che mi hanno permesso di portarla dal meccanco senza fargli dei danni, infatti la testata e la guarnizione erano ancora OK ed e' andata avanti fino alla rottamazione. /OFF
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Polterchrist
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Il webasto è un dispositivo automatico e autopulente montato sui diesel di molte tedesche, sulle mazda e non so su quali altre auto
A grandi linee è una specie di scaldabagno (per semplificare molto) Entra in funzione solo quando la temperatura esterna lo richiede e brucia una piccola parte di gasolio per alzare rapidamente la temperatura di esercizio scaldando il refrigerante che, girando nel motore, aiuta a farlo scaldare (e funziona piuttosto bene, verificato sulla mazda6 di mio padre, anche con freddo intenso in 3-5 la temperatura è a posto)
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Omihalcon
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colin
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scusate ma ci sono novità sulla data di uscita del 1.6??? sarà abbinato anche con cambio automatico??? grazie
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Simo Ferro
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E' già arrivato il 2011 e su questo nuovo motore tutto tace, a parte quello che si dice nei forum c'è qualcuno che ha delle news aggiornate ?
Grazie
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Omihalcon
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Che io sappia ancora niente. Magari guarda se esiste e puo' essere selezionato usando il configuratore, sul sito francese
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ieietto
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sul configuratore francese ancora non c'è il 1.6dci 1.5, 1.9 o 2.0 (anche in versione depotenziata da 10cv in meno )
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Deve essere quel motore che era disponibile anche da noi l' anno scorso, prima di giugno, ma che e' stato sostituito dal 160CV (allestimento GT). (Quello che io volevo ma non potevo ordinare)
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TK
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Renault introdurrà un nuovo motore diesel. Si tratta del 1.6 dCi da 130 CV che sostituirà il 1.9 dCi di pari potenza, ma rispetto a questi consumerà il 20% in meno di carburante e garantirà un abbattimento di emissioni di circa 25-30 grammi di CO2 per km. Il nuovo 1.6 verrà sviluppato per essere poi equipaggiato sotto il cofano di diversi modelli Renault ma anche Nissan.
Farà anche il caffè?
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