BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Novembre 2024, 23:17:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8726
Ultimo utente: stefano80

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] 1.6 dCi 130cv  (Letto 131468 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 25 Settembre 2010, 10:00:48 »

b) E' vero che è in atto una campagna ritiro del 1.5dci, per rottura di un manicotto?

Questa mi e' nuova.
Il "tubo mucca" e' gia' stato risolto a inizio anno.
L' unico problema aperto e in corso di risoluzione e' il "cigolio al ponte posteriore":
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11126.0


Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #21: 06 Ottobre 2010, 12:39:41 »

Niente male davvero....

<a href="http://www.youtube.com/v/afBPWhxbwbw" target="_blank">http://www.youtube.com/v/afBPWhxbwbw</a>
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #22: 06 Ottobre 2010, 13:10:29 »

Bel video esplicativo, speriamo ne facciano presto uno anche in ITA|! sm2259an sm2259an
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #23: 06 Ottobre 2010, 14:46:15 »

e se si guasta la valvola ? si gira senza acqua e si fonde il motore prima di arrivare in ufficio ?
non era piu semplice metterci un webasto come sui motori diesel mazda ? (piccolo dispositivo automatico e autopulente che nelle accensioni a freddo con temperatura esterna molto bassa brucia una piccola parte di gasolio per innalzare rapidamente la temperatura di esercizio)

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #24: 06 Ottobre 2010, 20:06:27 »

Quale valvola Polter?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #25: 07 Ottobre 2010, 11:10:09 »

Secondo il video il circuito di raffreddamento ha una valvola (presumo una elettrovalvola) che impedisce il circolo del refrigerante per velocizzare la fase di riscaldamento iniziale del motore
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 07 Ottobre 2010, 12:08:13 »

Ma c'e' gia' nei motori una valvola meccanica temostatica sopra alla testata.

Forse non ho capito l' innovazione....  Che?!?  Che?!?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #27: 07 Ottobre 2010, 12:53:54 »

minuto 1.40

citano come innovazione tecnica una valvola che impedisce la circolazione del refrigerante per velocizzare la fase di riscaldamento

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #28: 07 Ottobre 2010, 13:38:19 »

Visto Polter, io saro' tonto, ma non vedo quella gran differenza con la valvola termostatica gia' presente con gli attuali motori, solo che questa e' elettromeccanica. Il giro del liquido di raffreddamento sembra standard.
Diciamo che questo ha dalla sua il controllo da parte della centralina, il che e' un bene (avere il controllo) ma anche un male (troppa elettronica).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #29: 07 Ottobre 2010, 14:24:17 »

Ritorno al concetto iniziale, ciò che non c'è non si può guastare Sorriso

Se si blocca la valvola non circola più refrigerante

Se si rompe un webasto semplicemente ci mette di più a scaldarsi Sorriso

A volte trovo alcune soluzioni tecniche, diffuse o meno, decisamente illogiche
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #30: 07 Ottobre 2010, 21:28:11 »

 offtopic01 /ON
Ma webasto, cos'e'? Scusate l' ignoranza

Una volta mi si e' bloccata la termostatica su una vecchia polo... era estate.... Se era mezzogiorno ti dico solo che facevo 1km e poi mi dovevo fermare.
Almeno al mattino potevo fare 5km che mi hanno permesso di portarla dal meccanco senza fargli dei danni, infatti la testata e la guarnizione erano ancora OK ed e' andata avanti fino alla rottamazione.

 offtopic01 /OFF
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #31: 07 Ottobre 2010, 23:00:50 »

Il webasto è un dispositivo automatico e autopulente montato sui diesel di molte tedesche, sulle mazda e non so su quali altre auto

A grandi linee è una specie di scaldabagno (per semplificare molto)
Entra in funzione solo quando la temperatura esterna lo richiede e brucia una piccola parte di gasolio per alzare rapidamente la temperatura di esercizio scaldando il refrigerante che, girando nel motore, aiuta a farlo scaldare (e funziona piuttosto bene, verificato sulla mazda6 di mio padre, anche con freddo intenso in 3-5 la temperatura è a posto)

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #32: 09 Ottobre 2010, 21:58:26 »

Farciamo il thread con qualche foto aggiuntiva:







Nota positiva, finalmente  renault usa una testata a 16valvole anziche' a 8. Alla buon ora!  :Sorriso

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
colin
Utente non iscritto
« Risposta #33: 18 Ottobre 2010, 22:16:02 »

scusate ma ci sono novità sulla data di uscita del 1.6??? sarà abbinato anche con cambio automatico??? grazie  Occhiolino Occhiolino
Registrato  
Simo Ferro
Utente non iscritto
« Risposta #34: 30 Gennaio 2011, 15:31:13 »

E' già arrivato il 2011 e su questo nuovo motore tutto tace, a parte quello che si dice nei forum c'è qualcuno che ha delle news aggiornate ?

Grazie
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #35: 31 Gennaio 2011, 13:23:10 »

Che io sappia ancora niente.
Magari guarda se esiste e puo' essere selezionato usando il configuratore,  sul sito francese
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #36: 03 Febbraio 2011, 16:03:03 »

sul configuratore francese ancora non c'è il 1.6dci
1.5, 1.9 o 2.0 (anche in versione depotenziata da 10cv in meno Che?!? )
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #37: 03 Febbraio 2011, 17:26:43 »

Deve essere quel motore che era disponibile anche da noi l' anno scorso, prima di giugno, ma che e' stato sostituito dal 160CV (allestimento GT).
(Quello che io volevo ma non potevo ordinare)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 39
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #38: 08 Marzo 2011, 23:39:34 »

Renault introdurrà un nuovo motore diesel. Si tratta del 1.6 dCi da 130 CV che sostituirà il 1.9 dCi di pari potenza, ma rispetto a questi consumerà il 20% in meno di carburante e garantirà un abbattimento di emissioni di circa 25-30 grammi di CO2 per km.
Il nuovo 1.6 verrà sviluppato per essere poi equipaggiato sotto il cofano di diversi modelli Renault ma anche Nissan.
Farà anche il caffè?  Ghigno
Registrato  
None91napoli
Utente non iscritto
« Risposta #39: 27 Aprile 2011, 14:12:15 »

http://www.quattroruote.it/notizie/industria/renault-nissan-in-produzione-il-16-dci-da-130-cv

leggete quì, praticamente sarà il miglior motore diesel in produzione superiore anke al 1.6 jtdm fiat ke era uno dei migliori fin ora
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] 1.4 16v TCE 130cv Motore Megane III « 1 2 ... 8 9 » Maurizio73 168 98470 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2012, 11:57:23
da Omihalcon
Megané sportour Bose 130Cv La tua Megane zagor69 6 5916 Ultimo messaggio 11 Aprile 2016, 22:30:27
da Omihalcon
Michele72 Mégane IV tce 130cv La tua Megane michele72 3 4109 Ultimo messaggio 15 Maggio 2016, 18:47:46
da MrTiziano
Presentazione - nikygen Nuovi Utenti nikygen 3 1688 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 17:40:26
da MEGANECC
Presentazione Roberto1974 Nuovi Utenti Roberto1974 3 1662 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2019, 09:38:41
da Jaffy R26-CC