Gabriele1720
Utente non iscritto
|
Renault introdurrà un nuovo motore diesel. Si tratta del 1.6 dCi da 130 CV che sostituirà il 1.9 dCi di pari potenza, ma rispetto a questi consumerà il 20% in meno di carburante e garantirà un abbattimento di emissioni di circa 25-30 grammi di CO2 per km. Il nuovo 1.6 verrà sviluppato per essere poi equipaggiato sotto il cofano di diversi modelli Renault ma anche Nissan.
E’ sicuro l’impiego di questo nuovo propulsore per le francesi Mégane, Scénic, Laguna e la giapponese Qashqai. Inoltre, successivamente verrà introdotta una unità depotenziata destinata alle piccole Twingo, Clio e Kangoo. Il 1.6 dCi debutterà nel 2011 ed entro il 2015 rappresenterà il 90% delle vendite di Renault e Nissan a gasolio. Il nuovo motore sarà destinato anche a terzi, come accade adesso per il 1.9 dCi, utilizzato anche da Suzuki per il Grand Vitara e da Opel per i veicoli commerciali.
by autoblog.it
Vedremo questo motore cm sarà...sperando che in autostrada nn soffri cm il 1.5dci e che sia sempre accompagnato dal cambio a 6 rapporti e nn anche dal 5....
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
infatti speriamo bene, perchè quel 20% in meno mi intriga
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
consumi più bassi....stessa potenza ma la coppia sarà di sicuro più bassa
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
sicuramente, io lo noto con la c-max di mio suocero 1.6 110cv e anche se la diff di cv è poca la differeza di coppia è un'infinità
|
|
|
|
|
|
peppers86
Utente non iscritto
|
Scusate ma veramente il 1.9 verrà tolto dal commercio per essere rimpiazzato da un nuovo 1.6 ?? Sapete quando ci sarà questo cambiamento ? A metà 2010 ci sarà ancora il 1.9 Metà 2010 perchè sarà la data in cui io acquisterò la new meganè coupè "causa raccolta cifra totale per l'acquisto" sperando che ci sia ancora il 1.9, perchè non avrei intenzione di acquistare un 1.6 che ovviamente non avrà le stesse prestazioni............... Sapreste darmi delle risposte certe in merito? ?? FORZA 1.900cc 130CV
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Il periodo, secondo le stime, dovrebbre essere quello, se non più tardi e il motore dovrebbe essere a 16 valvole con prestazioni superiori e consumi minori, speriamo sia così!!! PS Io intanto mi godo il 1.9!!!!
|
|
|
|
|
|
Navylle
Utente normale
Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato
Ringraziato: 72
|
ragazzi e che caratteristiche ha il 1.6? cavalli, coppia...? io ho il 1.9 130...
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
in teoria il 1.6 sovralimentato servirà per regolarizzarsi con le normative antinquinamento europee...
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
a questo punto meglio il 2.0 tdi 165 cv
|
|
|
|
|
|
boezium
Utente non iscritto
|
ma che senso ha il 1,6 quando c'è già il 1,5 euro 5?
|
|
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Ringraziato: 153
|
Del nuovo 1.6 dci, non si sa ancora molto, a mio avviso avrà potenza e coppia molto simili al 1.9 130 cv.
Credo pure che rimpiazzerà il 1.5 dci, che non avrebbe più mercato visto che c'è in listino il 1.6
|
|
|
|
|
|
Navylle
Utente normale
Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato
Ringraziato: 72
|
.....capi :)to..
|
|
|
|
|
|
nameck
Utente non iscritto
|
GIANNI SONO OTTIMISTA........ Cmq non se ne sa ancora molto: verrà costruito in francia a Cléon, 130 cv e poca co2 (-30 g/km ) e 20% in meno di consumi. Verra anche "dato in prestito" ai soliti noti (nissan e suky). Non ho trovato niente su versioni + o - potenti di questo motore nè notizie di 1 possibile rimpiazzo del 1.5 (secondo me nn lo buttano via il 1.5 se pensiamo che è stato fatto da zero neanche 10 anni fà)
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
bè il 1.5 dci verrà prodotto per la dacia...
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
ma forse resterà x le + piccole clio, modus.......
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Renault introdurrà un nuovo motore diesel. Si tratta del 1.6 dCi da 130 CV che sostituirà il 1.9 dCi di pari potenza, ma rispetto a questi consumerà il 20% in meno di carburante e garantirà un abbattimento di emissioni di circa 25-30 grammi di CO2 per km. Il nuovo 1.6 verrà sviluppato per essere poi equipaggiato sotto il cofano di diversi modelli Renault ma anche Nissan. E’ sicuro l’impiego di questo nuovo propulsore per le francesi Mégane, Scénic, Laguna e la giapponese Qashqai. Inoltre, successivamente verrà introdotta una unità depotenziata destinata alle piccole Twingo, Clio e Kangoo. Il 1.6 dCi debutterà nel 2011 ed entro il 2015 rappresenterà il 90% delle vendite di Renault e Nissan a gasolio. Il nuovo motore sarà destinato anche a terzi, come accade adesso per il 1.9 dCi, utilizzato anche da Suzuki per il Grand Vitara e da Opel per i veicoli commerciali. Fonte : http://www.autoblog.it/post/19567/renault-in-arrivo-il-16-dci-da-130-cv
|
|
|
|
|
|
vulgus
Utente non iscritto
|
consumi più bassi....stessa potenza ma la coppia sarà di sicuro più bassa
Come fai a dirlo? Fiat sulla Bravo è passata da un 1.9 JTD 120 cv e 250 nm (non mi ricordo esattamente a quanti giri ma mi pare intorno ai 1750) a un 1.6 JTDM da 120 cv e con 300nm di coppia a 1500 giri...(lo stesso motorino sulla Mito arriva addirittura a 320nm ai 1750 giri). Perchè Renault non dovrebbe riuscire a fare altrettanto?
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
generalmente a parità di cavalli con l'abbassarsi della cilindrata si abbassa anche la coppia... resta però da vedere se i motori utilizzeranno stessi componenti, dimensioni del turbo ecc ecc ecc... se fossero uguali il 1.6 disporrebbe sicuramente di coppie inferiori...
|
|
|
|
|
|
Patagherry
Utente non iscritto
|
Ciao, ho 2 domande, se potete rispondermi: a) E' vero che dal 2011 il motore 1.5dci, un po' datato, verrà soppiantato da un nuovo 1.6dci? b) E' vero che è in atto una campagna ritiro del 1.5dci, per rottura di un manicotto?
Sto decidendo l'acquisto entro fine anno di una Megane Sportour.
Grazie Ciao Patagherry
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Ho trovato questo: Renault introdurrà un nuovo motore diesel. Si tratta del 1.6 dCi da 130 CV che sostituirà il 1.9 dCi di pari potenza, ma rispetto a questi consumerà il 20% in meno di carburante e garantirà un abbattimento di emissioni di circa 25-30 grammi di CO2 per km. Il nuovo 1.6 verrà sviluppato per essere poi equipaggiato sotto il cofano di diversi modelli Renault ma anche Nissan.
E’ sicuro l’impiego di questo nuovo propulsore per le francesi Mégane, Scénic, Laguna e la giapponese Qashqai. Inoltre, successivamente verrà introdotta una unità depotenziata destinata alle piccole Twingo, Clio e Kangoo. Il 1.6 dCi debutterà nel 2011 ed entro il 2015 rappresenterà il 90% delle vendite di Renault e Nissan a gasolio. Il nuovo motore sarà destinato anche a terzi, come accade adesso per il 1.9 dCi, utilizzato anche da Suzuki per il Grand Vitara e da Opel per i veicoli commerciali. LINK: http://www.autoblog.it/post/19567/renault-in-arrivo-il-16-dci-da-130-cvdi più non so!
|
|
« Ultima modifica: 25 Settembre 2010, 09:11:53 da Nik89 »
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
I seguenti 2 Utenti dicono Grazie a Nik89 per questo utile post:
|
|