taddi
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 7
|
Anche a voi la spia di passaggio della marcia rimane sempre accesa ed ha un disegno diverso da quello indicato nel libretto? Sul libretto ci sono due spie entrambe con stilizzata la leva del cambio e una freccia, da me c'è una spia con la leva del cambio sempre accesa e poi all'occorrenza si accendono le frecce in su e in giù. Sinceramente una spia sempre accesa sul cruscotto mi da un po' di fastidio.
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Si e' cosi' ed e' giusto che sia cosi'!
Sul libretto non c'e' scritto il contrario!
E poi e' piu' comodo in fase di percezione! Se dovesse accendersi anche la spia con il cambio stilizzato creerebbe confusione!
|
|
« Ultima modifica: 23 Aprile 2009, 14:19:57 da BillyG »
|
|
|
|
taddi
Utente normale
Scollegato
|
Ma perchè averla sempre accesa? Non basta che si accenda quando è richiesto il cambio ?
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
sulla mia ex clio rs la spia si accendeva quando era il momento di cambiare
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
infondo non è una cosa indispensabile... scuri che non si possa disattivare dal cdb?
|
|
|
|
|
|
taddi
Utente normale
Scollegato
|
Hai disattivato la spia con la leva del cambio o quelle con la freccia ? E come hai fatto ?
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
no, no, io ho una megane 2rs, non la 3....cmq dovresti provare a fartela disattivare via obd2, ossia via presa diagnosi...credo al 99% si possa fare....vai in officina e chiedi!!!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
e sulla ns megane non esiste questa spia
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
e sulla ns megane non esiste questa spia
lo so lo so.....
|
|
|
|
|
|
linoge80
Utente non iscritto
|
Leggo un pò ovunque che è una mezza rottura sto cicalino della cambiata (alto e basso)
C'è possibilità di toglierlo? Ok, rimane la spia, ma almeno il suono del cambio marcia..
Grazie
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
è assai probabile che il cicalino del cambio marcia sia lo stesso utilizzato dalle altre funzioni quali riserva cintura ecc... sei in grado di capire se il suono deriva dal quadro strumentazione?
|
|
|
|
|
|
linoge80
Utente non iscritto
|
è assai probabile che il cicalino del cambio marcia sia lo stesso utilizzato dalle altre funzioni quali riserva cintura ecc... sei in grado di capire se il suono deriva dal quadro strumentazione?
Me lo chiedevo perchè ancora non ho l'auto (sono in attesa a giorni) però speravo di poterlo togliere tramite qualche pulsante, come si fa per i sensori della retromarcia Se devo togliere fusibili ecc lascio perdere Grazie mille intanto
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
discussioni unite
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Non si può impostare manualmente il segnale di cambiata, a quanti giri deve entrare in funzione???
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Ringraziato: 565
|
Non si può impostare manualmente il segnale di cambiata, a quanti giri deve entrare in funzione???
Penso si possa fare solo sull'RS, col famigerato RS Display...
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
quindi questo problema sussiste solo sulle nuove RS senza RS-display
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Ringraziato: 565
|
Penso... Sulle versioni civili c'è solo l'indicatore senza beep giusto?
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Penso... Sulle versioni civili c'è solo l'indicatore senza beep giusto?
Esatto!! per questo siamo "civili" abbiamo la macchina che non disturba
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Almeno su quello no, ma se ti stacchi la cintura all'improvviso altro ke civili ....
|
|
|
|
|
|
Morfic82
Utente non iscritto
|
Io trovo molto utile invece, su megane III dci, questa spia che indica se aumentare o diminuire le marce.. molto spesso magari sono con il volume alto e vista la silenziosità della vettura, avere una spia che ti consiglia di cambiare marcia per consumare meno, è molto utile!! Infatti questa spia, nella Meggy III dci, non indica il "limitatore" di giri come accade sulle macchine "da corsa", ma tramite algoritmi interni indica la marcia migliore per consumare meno carburante. Inoltre non vi è nessun "bip o cicalino", ma solo una freccia che compare di fianco all'immagine del cambio, quindi alla fine neanche è cosi fastidiosa
|
|
|
|
|
|
|
|