BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Settembre 2024, 21:45:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8728
Ultimo utente: mattecuci

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 254
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 252
Totale: 253
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Non si accendono più i fari !!!  (Letto 467 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
orsini_fabio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bologna
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Topic Start: 29 Luglio 2024, 15:34:04 »

Salve, scenic 2 16 16v, sono 4 giorni che non si accendono più i fari, va solo luce di posizione e lampeggio abbagliante. impossibile accendere gli anabbaglianti, fendinebbia e retronebbia. Ho cambiato il devioluci ma senza risultato. Qualcuno ha esperienze ?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 29 Luglio 2024, 21:35:36 »

magari non risolvi, ma visto che costa poco, prova a scollegare la batteria per un pò, dieci minuti va bene, ma di più è meglio (magari una notte), l'ho visto già succedere e di solito ha risolto
Registrato  
orsini_fabio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bologna
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 30 Luglio 2024, 13:19:43 »

Provato, per 3 ore poi mi serviva l'auto, nessun cambiamento.
Quest'auto ha una centralina fari per caso ? Ho notato che, se a motore spento, lampeggio con gli abbaglianti, poi mi si accendono gli abbaglianti, con relativa spia a cruscotto, ma alla prima messa in moto tutto torna come prima
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 30 Luglio 2024, 15:53:53 »

si, è la UPC, è l centralina nel vano motore che ha i fusibili che riguardano tutte le funzione delle luci e degli altri dispositivi che non sono protetti dai fusibili sotto al volante, contiene una scheda con microprocessore che gestisce le luci, il timer della illuminazione, quello che scollega l'alimentazione dopo 20 minuti se non chiudi l'auto ecc... soprattutto in caso di infiltrazioni di umidità può dare problemi simili, ma se succede si manifesta dopo periodi di grande e prolungata per giorni umidità ambiente o nubifragi, niente che succeda in questo periodo.
potrebbe esserci un avaria di qualche tipo, la buona notizia è che non è codificata, quindi può essere sostituita con una usata senza dover fare programmazioni, però prima di fare acquisti e sostituzioni farei se non l'hai già fatto un controllo dei fusibili e connettori su questo pannello che trovi nel vano motore in prossimità della batteria, se è una fase 1 è abbastanza facile da smontare, se è una due un pò meno...
Registrato  
orsini_fabio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bologna
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 30 Luglio 2024, 19:10:08 »

Grazie mille MEGANECC ! Ma dove trovo la centralina suddetta ? Ho impianto gpl, come da originale, ma installato dopo acquisto ( io comprata usata, già tutto fatto )Ci sono centraline ovunque, di gpl, come individuo quella del controllo fari ?

Post Unito: 30 Luglio 2024, 19:15:35
Calcoliamo auto immatricolata nel 2005, comprata da me nel 2013, con 135.000 Km, ad oggi 350.000 Km...ci sta che salti qualche componente, ho già personalmente sostituito tanti apparati...però essere al buio è un bel problema, considerando che ho urgenze, a volte, di notte...quindi vorrei capire di che fattezza è questa centralina per poterla reperire e sostituire
« Ultima modifica: 30 Luglio 2024, 19:26:05 da orsini_fabio » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 02 Agosto 2024, 14:49:32 »

te l'ho scritto, è vicino alla batteria, è la scatola che porta sopra i fusibili, lì dentro c'è la scheda che fa la gestione di tutto quello che consuma di più, luci, avviamento ecc...
Registrato  
orsini_fabio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bologna
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 08 Agosto 2024, 18:59:50 »

Ok grazie mille, vedo se riesco a trovarla...
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Aiuto!!!! non si accendono più le luci targa, posizione anteriore e posterioredx Fanali Luci e Neon « 1 2 3 » ElKaiser 51 59547 Ultimo messaggio 14 Settembre 2017, 10:54:35
da Fabiogf
[Megane II] Luci stop non si accendono Fanali Luci e Neon Niko 88 2 5866 Ultimo messaggio 13 Dicembre 2016, 19:54:23
da MEGANECC
ABS - ESP si accendono durante la marcia Motore Scenic franco43 1 1931 Ultimo messaggio 22 Agosto 2022, 09:14:48
da Omihalcon