GianlucaB
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 17
|
|
« Risposta #485114: 03 Dicembre 2020, 02:27:13 » |
|
Ciao vvbbnn, ti riporto la mia esperienza sul tema. L'oggetto che mostri nella foto non è un filtro ma un curioso elemento decorativo di un pezzo del condotto di aspirazione dell'aria che sta a monte del filtro dell'aria e non prevede sostituzione. Questa la mia constatazione (è identico anche nel motore 1.5 dCi). Anche a me non è stato mai cambiato in Renault in due tagliandi (30kkm e 60kkm). Può sporcarsi, nel vano motore, perché è bianco, ma è lavabile o comunque lo puoi pulire anche senza smontarlo. Per curiosità ho smontato tutto il condotto di aspirazione (non è facilissimo ma neanche complesso, basta individuare bene tutti gli agganci, da liberare per non rompere nulla, va rimosso anche l'involucro della batteria, parte del quale è solidale col tubo...), constatando che, appunto, l'elemento è di plastica, impermeabile e che nella parte interna di quel pezzo di tubo non c'è nulla, ovviamente. In ogni caso, avendo fatto un tagliando in Renault, hai pieno diritto di chiedere chiarimenti, un dubbio è certamente lecito, ti confermeranno loro di cosa si tratta. Un saluto
|