Ciao a tutti.
Per un problema al mio R-Link (schermo defunto) la concessionaria mi ha detto che la batteria non era molto carica e aveva dei problemi alle piastre. Tanto è che anche dopo la carica, secondo loro, non andava bene e quindi me la hanno sostituita.
La mia Megane IV Intens 15dci ha 2 anni e 8 mesi e io non ho mai avuto problemi con la batteria. L' auto partiva immediatamente e non ho mai avuti problemi di corrente ne mi è mai successo di dimenticare qualcosa acceso (tanto spegne cmq tutto da sola allontanandomi dalla macchia con l' easy access II).
Io ho la garanzia estesa fino a 5 anni e quindi lo schermo R-Link mi viene sostituito in garanzia.
Ma la batteria dicono che non è compresa nell' estensione di garanzia.
Avrei 3 domande da farvi :
1- Ma è possibile che la batteria si sia rovinata ("piastre rovinate") in soli 2 anni e 1\2 ?
2- Come è possibile che una batteria Originale Renault ( da 70 Ah) costi la bellezza di 249 euro?
3- Siamo sicuri che non ci sia nessuna garanzia per la batteria ?
A me è capitato che la megghy 4 è rimasta immobile in garage cn la batteria morta, ho chiamato renault, mi ha mandato il carro attrezzi convenzionato e se la sono portati in officina renault (Domenica Pomeriggio). L'indomani hanno sostituito la batteria e in più regalato un buono da 150 € poiché ho scritto una mail a renault esponendo le mie perplessità in merito. Tutto ciò il primo anno di possesso dell'auto.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk