BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 08:55:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 395
Totale: 395
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] 2.0 dCi 160cv  (Letto 92046 volte)
0 utenti e 11 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #80: 22 Settembre 2011, 13:34:51 »

ma sulla gt e' presente la spia che ti avvisa del cambio marcia!?(tipo rs) Che?!?
la spia si! si illumina una freccia che indica in su per dirti di mettere una marcia, e una verso giù per dire di scalarne una, ma non indica ne il fuorigiri, ne una cambiata ottimale per fare lo 0/100...indica o la cambiata ottimale per consumare meno, o una cambiata più sportiveggiante, ma comunque non sportivissima sm2259an
l'RS ha il cicalino che indica quando si sta arrivando al "fuori giri" o quando si arriva ad un limite di giri preselezionando cambiando le impostazione della centralina(rs display)
chiudo  offtopic01
Registrato  
megane
Utente normale
****


2.0 dci gt coupe'
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 225

Ringraziato: 30

« Risposta #81: 22 Settembre 2011, 15:51:57 »

ultimamente sento molte lamentele sulle auto con fap (sopratutto fiat),
dopo diversi km in percorso urbano si intasa il filtro....
succede anche su questo motore!? Che?!?
Registrato  

the adventure start when all things stop to go as planned
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #82: 22 Settembre 2011, 16:13:11 »

io so che è molto buono quello  renault .... e che quello fiat fa cag*re detto dal concessionario! quindi non penso avrai problemi...in ogni caso fatti una stiratina ognitanto che non fa male ne all'auto e nemmeno al FAP
Registrato  
Mirco90
Utente non iscritto
« Risposta #83: 09 Ottobre 2011, 20:09:50 »

Ciao a tutti volevo sapere quanto è valido il motore 2.0 dCi 160CV.... vorrei cambiare la mia Clio e passare a una Megane Coupe ma sono indeciso tra il 160 CV e il 180 CV benzina (davvero esagerato Ghigno e che mi attira molto) e mi piacerebbe qualche consiglio... grazie in anticipo per le risposte Sorriso
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 20:47:29 da Mirco90 » Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #84: 09 Ottobre 2011, 20:28:51 »

MOD: Discussioni unite.
Registrato  

megane
Utente normale
****


2.0 dci gt coupe'
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 225

Ringraziato: 30

« Risposta #85: 13 Ottobre 2011, 12:40:55 »

se punti alle prestazioni vai sul 180....anche se a conti fatti conviene l'rs 250 cv
se hai bisogno di misto prestazioni (non elevatissime) e consumi ridotti (rispetto alle sopra citate) vai sul diesel
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 12:41:49 da megane » Registrato  

the adventure start when all things stop to go as planned
Mirco90
Utente non iscritto
« Risposta #86: 14 Ottobre 2011, 14:02:20 »

si avevo ben preso in considerazione anche l'rs ma veniva fuori una bella spesa... non pensavo che a parità di costi convenisse l'rs rispetto al 180 cv...
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #87: 14 Ottobre 2011, 19:29:15 »

beh scusate ragazzi ma tra 180 e 160 non è che ci passi poi sto abisso

entrambi sono due iene  Sorriso
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #88: 14 Ottobre 2011, 19:52:38 »

si avevo ben preso in considerazione anche l'rs ma veniva fuori una bella spesa... non pensavo che a parità di costi convenisse l'rs rispetto al 180 cv...

imho.. cavolata... il 180 consuma meno.. e non pochissimo meno.. in ogni caso un rs "base" la paghi scontata 24.000€.. non è poi eccessivo no?
Registrato  
Mirco90
Utente non iscritto
« Risposta #89: 14 Ottobre 2011, 20:07:27 »

no no infatti non è eccessivo come prezzo, anzi per un'auto così direi che è più che buono... la cosa che mi "spaventa" è mantenerla Ghigno chiaro che per una macchina così un pò di sacrifici ci vogliono però il bollo e l'assicurazione diventano mostruosi  risatona01
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #90: 14 Ottobre 2011, 20:15:14 »

Se dovessi prendere un benzina andrei di RS 250CV. La differenza oltre nel motore e' nell' assetto e nella sportivita': a 4000 giri il motore canta davvero bene...
Se dovessi prendere il diesel andrei di dCi 160CV. E' piu' stradale, comoda ha un' erogazione molto progressiva e sembra di non avere 160CV e non consuma cosi' tanto, ha una coppia alta ai bassi regimi e quindi migliore in utilizzo su strada inoltre gli allestimenti sono uguali. L' unico difetto e' che in manovra lo sterzo e' piu' pesante delle sorelline con motore piu' piccolo mentre in marcia lo sforzo e' uguale.

*EDIT*
Ufficialmente la Megane 180CV fa 13km/L e 178 di CO2 mentre l' RS 250CV 11,9/L e 195 di CO2. Non vedo quella grande differenza in consumo. *EDIT 04-12-2011* Il 180CV ha 300NM di coppia che e' molto alta per un benzina quanto il 1.9dCi, certo meno dell' RS a 360NM percio' e' svavorita dal costo odierno della benzina e dal consumo inferiore rispetto al diesel.
Tra RS e 180CV benzina la differenza sta nel gusto personale (volere o non volere una Hot Hatch) , nella sportivita', nelle migliorie dell' assetto e del telaio e nei 5.000euro di prezzo oltre al bollo piu' alto e quel poco di consumo in piu'.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2011, 14:10:05 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Mirco90
Utente non iscritto
« Risposta #91: 14 Ottobre 2011, 20:24:40 »

infatti avevo preso in cosiderazione la 180 cv appunto perchè mantenerla costava un pò meno della rs, e la cosa che mi lasciava perplesso è il fatto che i consumi non fossero cosi diversi... poi come diceva Zane non ce neanche così tanta differenza tra 160 e 180 alla fine... decisione ardua Ghigno cmq grazie a tutti per i consigli  Occhiolino
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #92: 15 Ottobre 2011, 13:55:46 »

proprio poco tempo fa ho parlato con un mio amico possessore di una laguna coupe' 2.0 dci 180 cv,
dovrebbe essere il ns. stesso motore rivisto in centralina..
mi ha confermato un consumo di 10km/lt....pero' cambia stazza cavalli..ecc
e poi se non la provo con le mie mani non ci credo :Sorriso

in città la media è quella(con un 2.0 180cv) soprattutto se rispetti la freccia di cambiata, io cambio prima(col 2.0 benzina) altrimenti non riesci nemmeno a fare i 10 a litro.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
theAnswer
Utente non iscritto
« Risposta #93: 04 Dicembre 2011, 12:33:19 »

Piccola nota sui consumi di questo motore (2.0 dci).
Il mio ha poco più di 1500 km (in pieno rodaggio quindi) ma i consumi mi sembrano un po' troppo alti, chiedo ai possessori di dirmi le loro impressioni. Sui tratti extraurbani (quando riesco a seguire quasi fedelmente l'indicatore di marcia) riesco a stare sui 6,2L/100km (discreto). La cosa che mi stupisce è invece in autostrada: a 130km/h (2500 rpm...io avrei fatto la sesta un po' più lunga) non riesco ad andare sotto i 7 L/100 km; mi sembra davvero alto, considerando il fatto che si tratta sempre di un 2000 e che l'autostrada dovrebbe essere il suo habitat.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #94: 04 Dicembre 2011, 14:12:38 »

In inverno i consumi sono piu' alti sulle nostre Megane ma comunque aspetta un pochino prima di giudicare perche' man mano vedrai che i consumi miglioreranno.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #95: 04 Dicembre 2011, 18:18:01 »

Piccola nota sui consumi di questo motore (2.0 dci).
Il mio ha poco più di 1500 km (in pieno rodaggio quindi) ma i consumi mi sembrano un po' troppo alti, chiedo ai possessori di dirmi le loro impressioni. Sui tratti extraurbani (quando riesco a seguire quasi fedelmente l'indicatore di marcia) riesco a stare sui 6,2L/100km (discreto). La cosa che mi stupisce è invece in autostrada: a 130km/h (2500 rpm...io avrei fatto la sesta un po' più lunga) non riesco ad andare sotto i 7 L/100 km; mi sembra davvero alto, considerando il fatto che si tratta sempre di un 2000 e che l'autostrada dovrebbe essere il suo habitat.

stai in pieno rodaggio.in teoria manco i 130 dovresti superare.
e poi quoto ieietto, d'inverno si consuma di più.

aspetta la primavera e i consumi si abbasseranno.
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #96: 05 Dicembre 2011, 09:16:19 »

Piccola nota sui consumi di questo motore (2.0 dci).
Il mio ha poco più di 1500 km (in pieno rodaggio quindi) ma i consumi mi sembrano un po' troppo alti, chiedo ai possessori di dirmi le loro impressioni. Sui tratti extraurbani (quando riesco a seguire quasi fedelmente l'indicatore di marcia) riesco a stare sui 6,2L/100km (discreto). La cosa che mi stupisce è invece in autostrada: a 130km/h (2500 rpm...io avrei fatto la sesta un po' più lunga) non riesco ad andare sotto i 7 L/100 km; mi sembra davvero alto, considerando il fatto che si tratta sempre di un 2000 e che l'autostrada dovrebbe essere il suo habitat.

ciao!
non ti preoccupare in inverno consuma di più!
E comunque i rapporti di questo motore sono abbastanza corti quindi è normale che in autostrada segni così tanto.....
in realtà dovresti arrivare come media a 7 in inverno e 6.5 in estate (questi i miei consumi), che in effetti non sono proprio bassissimi ma comunque nella media per un 2.0
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
theAnswer
Utente non iscritto
« Risposta #97: 07 Dicembre 2011, 00:29:54 »

Ok, messaggio recepito.
In effetti l'autostrada non è il massimo per il rodaggio (lunghi tratti a velocità elevata e costante) ma per me è inevitabile.
Comunque questo 2.0 è incredibilmente elastico; forse non è molto "rabbioso" (vengo da un 1.9 multijet) e il meglio lo dà tra i 2500 e i 3000 rpm (che sofferenza sto rodaggio...ma quando posso non pensarci più?). Il sound poi non è malaccio, non trovate?

Volevo poi un vostro parere sullo sterzo: è il mio primo servosterzo elettrico; il comando è ottimo così come la durezza variabile tra basse e alte velocità. L'unica cosa a cui ancora mi devo abituare è l'essere forse troppo diretto; in autostrada appunto non riesco ancora ad impostare una curva (ad ampio raggio) senza dover poi intervenire e correggere l'angolo di sterzo: in pratica mi sembra che la macchina chiuda troppo. Vorrei sapere se anche a voi fa/faceva questo effetto.

Un saluto a tutti!
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #98: 08 Dicembre 2011, 23:56:22 »


Volevo poi un vostro parere sullo sterzo: è il mio primo servosterzo elettrico; il comando è ottimo così come la durezza variabile tra basse e alte velocità. L'unica cosa a cui ancora mi devo abituare è l'essere forse troppo diretto; in autostrada appunto non riesco ancora ad impostare una curva (ad ampio raggio) senza dover poi intervenire e correggere l'angolo di sterzo: in pratica mi sembra che la macchina chiuda troppo. Vorrei sapere se anche a voi fa/faceva questo effetto.

Un saluto a tutti!

a me no, l'unico difetto riscontrato è nelle brusche accelerazioni, soprattutto in 2, dove se non lo tengo forte con 2 mani  tende ad andare per fatti suoi...
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #99: 09 Dicembre 2011, 14:46:04 »

Perche' si alza il davanti e s' abbassa il posteriore?
Oppure sono solo reazioni al volante?

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
hackergio:RS style megane coupè 2012 2.0 dci 160cv gt La tua Megane « 1 2 3 4 » hackergio 60 33149 Ultimo messaggio 18 Settembre 2013, 06:16:49
da Fabione
Gaio Megane III Coupè GT 2.0dci 160cv La tua Megane Gaio 3 3446 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2013, 12:15:56
da Tommy
Ammortizzatori per Megane III GT 160CV Assetto e freni Maggiorino 1 10652 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2019, 23:39:05
da klaus82