BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 07:21:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 130
Totale: 130
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] 2.0 dCi 160cv  (Letto 93651 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #366050: 22 Marzo 2013, 14:25:05 »

ciao a tutti, anche io scendo da una coupè 1.5 dci 110 cv e non sono molto contento delle prestazioni perchè vedo che fin quando vai piano consuma poco e raggiunge i famigerati 20km/l  ma appena affondo un pò mi accorgo che a pari giri, il motore 1.9  raggiunge una maggiore velocitá con meno consumi.
È da qualche giorno che sto valutando il passaggio ad una laguna coupè 2.0 dci 150cv . 
Ho letto i post sopra per quanto riguarda il 2.0 dci su megane ma vorrei chiedervi se vale la pena passare dalla megane alla laguna coupè oppure il fatto che la laguna pesa di più  e ha 150 cv invece di 160 della megane va a svantaggio delle prestazioni e dei consumi.
oltre a questo, se dovessi prenderla mi farete più entrare in questo forum? Pianto

Qui sarai sempre accettato  Occhiolino
Oltre al peso/potenza, devi valutare anche l' erogazione se tira più in alto o più in basso, rapportatura del cambio e assetto perchè con alcuni setup la potenza può essere insufficiente e in altri il viceversa.
il 2.0dCi ha la caratteristica chè tira un pò di più e più a lungo in alto con il 1.9 la spinta finisce prima e poi è un pelo più leggera davanti ma lo sterzo è uguale perchè le gomme sono più grosse. (riassunto della prova che ho fatto su una 2.0 GT)
per il resto è uguale, le differenze a parte i dischi più grandi, un pelo più rigida davanti per via della barra antirollio più grossa (è una Renault Sport) e le modifiche estetiche.

Se apri una discussione in off topic con il budget e le TUE richieste (consumi, volume, bagagliaio, ecc) magari ci si diverte un pò parlando di auto sportive anzi scusa "stradiste" dato che la vuoi sempre diesel  Occhiolino  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
hackergio:RS style megane coupè 2012 2.0 dci 160cv gt La tua Megane « 1 2 3 4 » hackergio 60 33584 Ultimo messaggio 18 Settembre 2013, 06:16:49
da Fabione
Gaio Megane III Coupè GT 2.0dci 160cv La tua Megane Gaio 3 3529 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2013, 12:15:56
da Tommy
Ammortizzatori per Megane III GT 160CV Assetto e freni Maggiorino 1 10878 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2019, 23:39:05
da klaus82