BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 01:55:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 516
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 371
Totale: 371
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] 2.0 dCi 160cv  (Letto 91925 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #160: 22 Gennaio 2013, 19:43:01 »

convinto del motore adesso devo vedere se la carrozzeria si possa adattare alle mie esigenze... non tanto per il bagagliaio perchè sono molto simili, qanto per lo spazio posteriore..

dalla mia esperienza, posso dirti che, coupè o berlina, il discorso è uguale: spazio per le gambe identico, solo il tetto un pò più spiovente a sfavore del coupè; fosse confronto con sportour, allora ci penserei, ma tanto sulla Megane si è comodi solo in 4, il 5° posto è sofferto nonquoto
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #161: 22 Gennaio 2013, 20:04:00 »

Ricky, quoto per il 2.0dCi anch' io per le stesse ragioni di Carminuzzo  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #162: 22 Gennaio 2013, 20:10:16 »

se fai 20K km all'anno, paghi 680€ in più di diesel, mettendo che col 1.5 dci fai i 5lx100km e col 2.0 dci fai i 7lx100km (ho voluto esagerare) + 100 e rotti € di bollo surplus + 220€ di assicurazioni (sempre restando larghi)

Hai la mia benedizione Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #163: 22 Gennaio 2013, 20:14:51 »

perchè per il 1.6 devo dare circa 10mila euro di differenza e non mi va molto perchè ne ho spesi ben 24mila l'anno scorso! questo invece sarebbe uno scambio alla pari...

ma no!!! non farti fare fesso presso la tua concessionaria di zona!!!
se la tua la vendi a 13/14 poi ne devi mettere solo 4/5000 per una bella km0 come questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225037505&pr=0
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #164: 22 Gennaio 2013, 20:58:10 »

ricky90ct,
francamente non ricordo un turbo-lag fastidioso del 1.9dci. Dal punto di vista dell'erogazione rispetto al 2.0dci è ancora più morbida e direi che entra in coppia a 100 / 200rpm, ma questa impressione è legata soprattutto al fatto che la coppia del 1.9dci è sensibilmente inferiore (ma comunque più che adeguata alla mole della vettura).
Chiariamo però un punto: da wikipedia

Il ritardo del turbo o risposta del turbo (dall'inglese turbo lag) è la tendenza dei motori dotati di turbocompressore nel mancare di risposta in potenza all'azionamento veloce del comando gas, ciò è dovuto all'inerzia della turbina stessa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ritardo_del_turbo

Il turbo-lag è quindi legato al concetto di prontezza di risposta al gas; non è immediatamente correlabile ad un grafico rpm coppia nel quale non figurano i transitori nel tempo.
Il 1.9 aveva una buona prontezza motore, nella prova di Quattroruote del 5port 1.9dci la prova di risposta in III marcia da 30 a 60 km/h era di circa 4sec, giudicato un tempo ottimo.
Il turbo lag che ho sperimentato qualche volta è nelle operazioni di tiro e rilascio del gas. Insomma schiacci il gas, lo rilasci e poi lo schiacci nuovamente. In alcuni casi avvertivi in effetti l'inerzia della turbina.

Questo è uno degli aspetti che con il 2.0dci nei regimi di coppia e usando la V-power migliora sensibilmente, dando una risposta più sportiva.

Da quello che scrivi sei orientato ad un modello pre-restyling del 1.9dci. Io ti invito nuovamente a considerare se fai molta strada il 1.6dci e di abbandonare il 1.9dci.
Magari puoi risparmiare con un 1.6dci km0. Quello che ti consiglio caldamente è di provarli entrambi. Penso che il 1.6 e il 1.9 abbiano  prestazioni equivalenti, ma 1.6 dci consuma meno e ed inquina meno.
Provali entrambi, ricordati la delusione per i rapporti lunghi del 1.5dci.

Se vuoi acquistare il 2.0 dci è sicuramente quasi sportivo. A tal proposito (visto che è un post dedicato al 2.0 dci e non ai consigli per gli acquisiti) ti do un paio di info:
- attualmente su Quattroruote e su sito Renault le prestazioni dichiarate da 2.0 TCE e 2.0 dci sono state addirittura equiparate; appena uscite il 2.0 TCE dichiarava qualche punto in più di velocità massima e una accelerazione superiore, ma risultava leggermente inferiore in ripresa 6° da 80km/h a 120 km/h.
- per la versione megane II RS dci(173 CV o 175Cv a seconda delle fonte..) la Renault dichiarava che la ripresa in 4° alle medie velocità (non ricordo i range di valori velocità ma puoi fare una ricerca tu), era migliore rispetto alla RS da 220CV. Ovviamente l'accelerazione da fermo era un'altra cosa...

Da questi spunti per come la vedo io il 2.0 dci offre prestazioni su strada molto vicine al 2.0TCE, con consumi inferiori e un carburante meno costoso (poi sei un pirla come me e ci metti il V-power  risatona01). Personalmente (qui mi attiro le ire dei colleghi) io vedo 2.0 dci come una gran turismo e la RS come sportiva, mentre il 2.0 TCE perde un po' il passo rispetto ai 2.0 tsi di golf GTI o Scirocco. Ovviamente i colleghi adirati mi diranno che è un ottimo motore (vero), che spendendo meno (all'acquisto), hanno un motore più brillante (vero, ma quando lo fanno lo 0-100 in pratica?) contro il motore a gasolio di un trattore (questo è falso e sarebbe una cosa che dicono solo se sono arrabbiati). Però consumano di più e hanno meno coppia.
Personalmente  se voglio prestazioni e un certo utilizzo su strada io preferisco 2.0dci. Se faccio pochi chilometri allora mi toglierei una voglia comprando RS.
Se fai molti chilometri io continuo a consigliarti il 1.6dci (in fondo hai scelto il 1.5dci per risparmiare ma sei rimasto delusi dai rapporti troppo lunghi);
- consumi inferiori
- prestazioni più che adeguate a traffico e codice
- minore costo di acquisto (magari trovi una km 0 del 1.6 ma dubito che la trovi del 2.0dci)
- assicurazione e bollo inferiori
- minore costo manutenzione (gomme per esempio)
- maggiore rivendibilità e tenuta dell'usato.
- puoi comprare tranquillamente la versione 5 porte (insomma avevi anche una scenic...hai per caso divorziato e adesso vuoi una coupé? Non rispondermi non sono affari miei... sogghigno)


Ciao a tutti


Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #165: 22 Gennaio 2013, 22:17:03 »

La scenic era di mio papà ma la guidavo sempre io..escso esco con la macchina carica di amici e per questo sono un po titubante per la coupe se mi dite che sono quasi uguali a questo punto mi tolgo lo sfizio.. i consumi della mia non sono così distanti dalla 2.0 anche per questo sono rimasto deluso... la mia da cdb segna 6.2 l/100km... ho calcolato una differenza annua di costo tra bollo e assicurazione di 350 euro l'anno..quindi alla fine fattibile...

Per quanto riguarda il 1.6, purtroppo le megane in itakia non hanno mercato e sono costretto a svenderla.. poi onestamente non prenderei un'altra megane.. sto valutando questa opportunità solo perché dovrei pagare solo il passaggio
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #166: 22 Gennaio 2013, 23:45:03 »

Beh, la scelta è tua e spero di averti dato informazioni utili per il 2.0dci. (Sento il peso della responsabilità!!!!  risatona01)
Però prova il 1.6 dci, non ti costa nulla...
Il consumo della tua 1.5 dci mi sembra un po' elevato....consumavo meno con il 1.9dci!!! Se hai un piede pesante normalmente, aspettati con il 2.0 dci i 7l/100kkm di media.
Comunque se non ricordo male hai rimappato il motore per cercare di sopperire ai rapporti lunghi, non arrivando comunque ad una soluzione soddisfacente. Quello che ho cercato di dire in quei post è proprio he non è un problema di coppia massima, ma di motore palesemente sottocoppia alle velocità extra-urbane. Personalmente temo che le rimappe siano in molti casi dannose.
Più consumi, più inquinamento a fronte di incrementi di prestazioni non così esaltanti. Sicuramente problemi di affidabilità e di garanzia. Ah, dimenticavo ...le rimappe sono illegali!!!
Nel tuo caso magari l'incremento di coppia e di potenza c'è anche stato, ma comunque i rapporti lunghi continuano a mortificare il motore. Quindi non hai risolto il problema come speravi...e consumi di più.
Ah, te le ricordo ...le rimappe sono illegali!!!

Quindi pensa bene a quello che vuoi e prova le auto prima di cambiare una macchina nuova (e che da soddisfazioni ad altri utenti più attenti ai consumi).

Per il 2.0dci credo sia difficile provarlo... però il 2.0dci della scenic 150Cv è un buon riferimento. Ti fornisco alcuni dati (che ho disseminato nei vari post) che possono aiutarti ad avere un riferimento.

Considera che il coupè monta la versione 160CV con coppia 380Nm. Se non ricordo male la coppia della megane II RS dci  175CV (173CV??) era inferiore e pari a 360Nm. In Germania pare che ora dichiarino per 2.0dci GT 165CV e alcuni sostengono che sui rulli il 160Cv ha superato i 165Cv. Insomma in termini di prestazioni non siamo davvero molto distanti dalla megane II RS dci (0 - 100 km/h dichiarato in 8.3 contro 8.5). Forse le differenze di prestazioni sono più legate alla differenza di peso che di motore. Per completezza la laguna coupè monta anche una versione del 2.0dci da 180CV e 400Nm. Quindi aspettati un motore che sicuramente a più coppia.

Le mie impressioni sono ottenuto dopo aver usato per un po' diesel V-power. Una prova di fifth gear (che puoi vedere su youtube) condotta con il 2.0 citroen  dimostrava che con V power diesel la potenza aumentava di 6CV. Io non posso dimostrarti tale vale valore, ma le impressioni che ti ho dato di maggiore prontezza, omogeneità, rotondità di funzionamento e un maggiore allungo sono supportati dalle testimonianze di altri utenti.

Poi considera un corpo vettura più leggero rispetto alla scenic e con più motricità. Il Cx e soprattutto la superficie frontale sono inferiorie. Alle velocità autostradali aiuta riprendere velocità più rapidamente.

Infine i rapporti del coupè 2.0dci sono corti; purtroppo non so dirti nulla della Scenic ma considera che la mia a 130 Km/h gira a circa 2600rpm (sono più corte del 1.5 dci  sogghigno).

Ti faccio infine alcuni esempi che spero ti possano essere utili.

In 3° a 30km/h gira con regolarità a poco più di 1000 rpm; sfiorando il gas l'auto accellera senza indecisioni, a poco più di 35km/h spinge già bene ed entra in coppia a 45km/h. Puoi allungare senza problemi oltre a 120km/h (su pista), anche se magari conviene cambiare un po prima (diciamo 110km/h 4200rpm circa) se provi il chilometro da fermo.

In 4° a 40km/h gira con regolarità a poco più di 1000 rpm; sfiorando il gas l'auto accellera senza indecisioni, a poco più di 50km/h spinge già bene ed entra in coppia a 65km/h. Puoi allungare senza problemi sino a 150km/h (su pista), anche se magari conviene cambiare un po prima (diciamo 140km/h 4200rpm circa) se provi il chilometro da fermo.
 
In 5° a 50km/h gira con regolarità a poco più di 1000 rpm; sfiorando il gas l'auto accellera senza indecisioni, a poco più di 60km/h spinge già bene ed entra in coppia a 75km/h. Puoi allungare senza problemi sino a 185km/h (su pista), anche se magari conviene cambiare un po prima (diciamo 175km/h 4200rpm circa) se provi il chilometro da fermo. Insomma una 5° sfruttabile da 60km/h a 180km/h.

La 6° non è di riposo (alcuni sostengono che di arrivare alla velocità massima tirando la quinta al limitatore se leggi i post precedenti) e sempre su pista o autobahn arrivi ai 210 di tachimetro con adeguato lancio senza premere a fondo il gas. I 215 dichiarati li raggiungi nelle condizioni più favorevoli. (il tachimetro è più preciso di quello del 1.9dci, soprattutto l'indicazione digitale del CDB). Girà con regolarità a 60km/h - 65 km/h (1200 rpm 1300rpm) spinge bene da 75-80 ed entra in coppia a 90-95. 6° sfruttabile quindi da 75-80 in su.

Sono andato un po' a memoria ma dovrei essere stato abbastanza preciso...
Insomma 3° e 4° per guida sportiva su percorsi misti medio lenti e medi anche in salita.
5° tuttofare nel traffico extra-urbano. 6° usabile senza troppe rinunce nel misto medio-veloce con poco traffico per risparmiare carburante e guidare fluidi.

Ciao.
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #167: 23 Gennaio 2013, 08:52:09 »

Grande Gaio, è piacevole leggere quello che scrivi Ghigno, oltre ad essere utile a tutto il forum.
La rimappa è illegale, vero, ma si sa, l'uomo non si accontenta mai Ghigno

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #168: 23 Gennaio 2013, 09:22:37 »

Penso che Gaio ti abbia dato un'idea piuttosto dettagliata circa la performance del 2.0 dci, però nel passaggio da una berlina 1.5 dci GT-line ad una coupè 2.0 dci GT ci sono anche altri aspetti da tenere in considerazione. Per esempio, come aveva accennato Gaio, la visibilità posteriore è davvero ridotta (la retro è sempre un brivido) perciò non la definirei un'auto comoda per girare a Catania, comunque è una questione soggettiva. Inoltre la GT è più rigida (taratura sospensioni+cechi da 18) e quando mi capita di salire sull'Etna passando sulle strade lastricate di pietra lavica dei paesi Etnei se ho la vescica piena son dolori..... sogghigno  però, quando iniziano le curve.... mi diverto!!! .

PS forse sarebbe meglio che tu aprissi una sezione apposita dedicata allo scambio perché se qui si parla solo del motore sospetto uno sconfinamento in   offtopic01

Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #169: 23 Gennaio 2013, 14:24:52 »

Per il motore mi hai convinto... per quanto riguarda la coupè devo andare in conce a vederla d presenza.. non mi spaventa la visibilità perché tanto anche sulla mia non è delle migliori e quando faccio la retro uso solo gli specchietti...i cerchi da 18 mi spaventano un Po ma eventualmente metto i 17..

P.s. la mia da quando ha la rimappa consuma meno... prima ero tra i 6.7-7... non ho il piede pesante ma facci spesso strade in salita con l macchina carica..

Kmq sé l'abitabilità posteriore è simile alla mia la prendo
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #170: 24 Gennaio 2013, 12:45:55 »

Per il motore mi hai convinto... per quanto riguarda la coupè devo andare in conce a vederla d presenza.. non mi spaventa la visibilità perché tanto anche sulla mia non è delle migliori e quando faccio la retro uso solo gli specchietti...i cerchi da 18 mi spaventano un Po ma eventualmente metto i 17..

P.s. la mia da quando ha la rimappa consuma meno... prima ero tra i 6.7-7... non ho il piede pesante ma facci spesso strade in salita con l macchina carica..

Kmq sé l'abitabilità posteriore è simile alla mia la prendo

se fai salite lascia stare, col 2.0 consumerai 8/9...
Prenditi il 1.6 o tieniti la tua, non fare scemenze.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #171: 24 Gennaio 2013, 13:09:09 »

se fai salite lascia stare, col 2.0 consumerai 8/9...
Prenditi il 1.6 o tieniti la tua, non fare scemenze.


cavolo 9 nemmeno un suv... uhmm... boh sono davvero confuso... o mi tengo la mia e la cambio tra un altro annetto oppure boh!
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #172: 24 Gennaio 2013, 20:50:25 »

Beh il consiglio è sempre quello... di pensarci bene!!! Il fondo il 1.5dci non è affatto male, solo devi usare più il cambio. La 6° così lunga è un marcia autostradle, nel traffico extrarbano conviene mantenere la 5°. così come ti consiglio di provare il 1.6dci...non ti costa. Fra l'altro per 1.6dci ti permetterebbe di scegliere la versione 5 porte sicuramente più pratica.
Inoltre il 2.0dci GT è piuttosto rigido e credo che i posti posteriori ne risentano ancora di più di quelli anteriori. Quindi perché non provare una bella megane 1.6dci 5 porte Bose?

Per ritornare on topic ti vorrei però tranquillizzare sui consumi del 2.0 dci. Personalmente escludo consumi medi dell'ordine di 8/9 (sia km/l sia l/100km   Occhiolino), neppure in salita.
Io abito in pianura però ti poso assicurare il 2.0dci soprattutto il traffico e la guida in città. Questo perché nel riprendere velocità (con estrema facilità aggiungo sogghigno) per quanto si dosi il gas la coppia esuberante implica anche punte elevate di consumo instantaneo che poi ridescende e si stabilizza ad andature costanti. Quindi frequenti riprese o ri-accelerazioni implicano frequenti picchi di consumo instantaneo che inizio a pesare sul valore medio. ecco perché per un uso del genere il 1.9dci era preferibile; prestazioni comunque più che adeguate ma con consumi inferiori.
Viceversa la grande coppia disponibile e i rapportia corti permette anche nei percorsi collinari di mantenere marce lunghe: in assenza di traffico si può avere una guida molto fluida (grazie anche alle doti del telaio) e prestazionale sfruttando la coppia e tenendo relativamente bassi i consumi.
Mi è capitato di fare gite al mare passando dalla strada statale del Sassello tra Acqui terme e Albissola. Consumo medio 6.5 l/100km rispettando il codice ma con guida brillante (non mi ha mai sorpassato nessuno , anzi ... risatona01).

Spesso nel descrivere il motore e le prestazioni uso i numeri; permettetemi anche di usare le sensazioni. Come ti dicevo il 2.0dci non è brutale non è una "hot hatch". Non è sportiva nel senso da pista, ma nel senso della gran turismo. A parte la rigidezza un po' eccessiva (magari un multilink al posteriore... Sorriso la separazione tra RS e GT è proprio questa.
La RS Cup è per un uso sportivo inteso come uso su pista (track-day, corse su pista, rally su asfalto); le GT per una guida sportiva nel senso di una guida sì performante ma idonea alle belle strade aperte a tutti. Una guida sportiva "tecnica", cioè una guida precisa e fluida,non stancante. Con il 2.0dci si raggiungono le velocità di codice senza il minimo sforzo , sfiorando il gas. Le prestazioni non vanno cercate agli alti regimi ma sono disponibili e fruibili con estrema facilità.
Non è una belva da domare (che ha il suo fascino ma su pista....e che fascino  sogghigno); ottieni da lei il massimo con una guida pulita. In questo modo le performance non sono poi su strada normale aperte al traffico tanto diverse da quelle di sportive ben più potenti, che però possono esprimersi al meglio solo in pista.

Se procedi a 120 - 130km/h in autostrada con il regolatore e devi affrontare i cambi di pendenze non percepisci alcuna difficoltà del motore ad adeguarsi: la coppia disponibile fa tutto il lavoro.
Non è un motore, è il cuore di un levriero che pompa....

Per tornare ai numeri: dal sito Porsche 911 Carrera 4 coppia 390Nm a 5600 giri/min. Megane 2.0dci 380Nm a 2000 rpm. sogghigno
Ovviamente il confronto sulle potenze è improponibile, ma quello sulle coppie avrà un qualche significato senza suonare eretico?
E poi va a gasolio (magari il V power ma sempre gasolio, solo molto più costoso risatona01

Ciao a tutti
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #173: 24 Gennaio 2013, 23:13:05 »

Il diesel ha sempre pi coppia di un benzina.. comunque da me la Shelley non ce ma sto usando un additivo che si trova anche al supermercato dell`abarth.. aumenta il numero d c'erano e devo dire che non è male.. riprende meglio in basso e da qualcosa in più agli alti regimi... il 1.5 con la centralina mappata non è male ma non mi entusiasma... per il 1.6 non mi va d spendere altri soldi dopo solo in anno... preferisco tenerla e cambiare proprio auto... credo che questa sarà l'ultima Renault ...
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Filo84
Utente normale
****


Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 151

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #174: 16 Febbraio 2013, 21:38:50 »

Ciao ragazzi!! Se vi può interessare vi posso dire anche io più o meno qualche valore di velocità che ho avuto modo di testare ultimamente...ormai praticamente ho cronometrato quasi tutti i tempi possibili di riprese e accelerazioni ahahahh  risatona01 risatona01
Registrato  

Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #175: 17 Febbraio 2013, 12:52:52 »

Certo che ci interessa....vuoi che ti preghi in ginocchio?? risatona01
Questo è il post del 2.0 dci ma mi interessa il confronto con il fratello diverso 2.0 TCE.
L'importante che queste prove siano state fatte su pista o strada privata oppure per quanto riguardala velocità massima su una autobahn che lo consente.
Mi raccomando... sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #176: 17 Febbraio 2013, 21:37:11 »

Invito a non sporcare il thread con palesi off topic dato che si tratta di un motore diverso. Piuttosto apritene uno appostito che può essere utile durante le ricerche GRAZIE
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #177: 17 Febbraio 2013, 23:32:58 »

Avevo già specificato che questo era il topic del 2.0 dci...quindi ben vengano gli interventi di un collega in un topic specifico.
Ritengo sempre interessante un confronto tra i due motori della GT...magari sarebbe anche il caso di aprire un topic ulteriore?

ciao a tutti

PS: in questo sito http://www.automobile-magazine.fr/actualites/scoops/renault/renault_megane_restylage_2013 si parla di un eventuale restyling per il 2013 e alla fine si dice che il 2.0 dci sarà sostituito da una versione biturbo del 1.6. Sapete qualcosa in merito?
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #178: 22 Marzo 2013, 13:56:34 »

ciao a tutti, anche io scendo da una coupè 1.5 dci 110 cv e non sono molto contento delle prestazioni perchè vedo che fin quando vai piano consuma poco e raggiunge i famigerati 20km/l  ma appena affondo un pò mi accorgo che a pari giri, il motore 1.9  raggiunge una maggiore velocitá con meno consumi.
È da qualche giorno che sto valutando il passaggio ad una laguna coupè 2.0 dci 150cv . 
Ho letto i post sopra per quanto riguarda il 2.0 dci su megane ma vorrei chiedervi se vale la pena passare dalla megane alla laguna coupè oppure il fatto che la laguna pesa di più  e ha 150 cv invece di 160 della megane va a svantaggio delle prestazioni e dei consumi.
oltre a questo, se dovessi prenderla mi farete più entrare in questo forum? Pianto
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #179: 22 Marzo 2013, 14:25:05 »

ciao a tutti, anche io scendo da una coupè 1.5 dci 110 cv e non sono molto contento delle prestazioni perchè vedo che fin quando vai piano consuma poco e raggiunge i famigerati 20km/l  ma appena affondo un pò mi accorgo che a pari giri, il motore 1.9  raggiunge una maggiore velocitá con meno consumi.
È da qualche giorno che sto valutando il passaggio ad una laguna coupè 2.0 dci 150cv . 
Ho letto i post sopra per quanto riguarda il 2.0 dci su megane ma vorrei chiedervi se vale la pena passare dalla megane alla laguna coupè oppure il fatto che la laguna pesa di più  e ha 150 cv invece di 160 della megane va a svantaggio delle prestazioni e dei consumi.
oltre a questo, se dovessi prenderla mi farete più entrare in questo forum? Pianto

Qui sarai sempre accettato  Occhiolino
Oltre al peso/potenza, devi valutare anche l' erogazione se tira più in alto o più in basso, rapportatura del cambio e assetto perchè con alcuni setup la potenza può essere insufficiente e in altri il viceversa.
il 2.0dCi ha la caratteristica chè tira un pò di più e più a lungo in alto con il 1.9 la spinta finisce prima e poi è un pelo più leggera davanti ma lo sterzo è uguale perchè le gomme sono più grosse. (riassunto della prova che ho fatto su una 2.0 GT)
per il resto è uguale, le differenze a parte i dischi più grandi, un pelo più rigida davanti per via della barra antirollio più grossa (è una Renault Sport) e le modifiche estetiche.

Se apri una discussione in off topic con il budget e le TUE richieste (consumi, volume, bagagliaio, ecc) magari ci si diverte un pò parlando di auto sportive anzi scusa "stradiste" dato che la vuoi sempre diesel  Occhiolino  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
hackergio:RS style megane coupè 2012 2.0 dci 160cv gt La tua Megane « 1 2 3 4 » hackergio 60 33129 Ultimo messaggio 18 Settembre 2013, 06:16:49
da Fabione
Gaio Megane III Coupè GT 2.0dci 160cv La tua Megane Gaio 3 3442 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2013, 12:15:56
da Tommy
Ammortizzatori per Megane III GT 160CV Assetto e freni Maggiorino 1 10650 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2019, 23:39:05
da klaus82