Se è in garanzia non fare tu gli interventi ma falli fare dall'officina ufficiale. Guarda sul libretto e non mettere un olio che piace a te ma con le caratteristiche richieste dal libretto uso e manutenzione.
È un consiglio poi fai quello ritieni giusto. Se ci sono problemi dul cambio senza far smontare o altra grossa manodopera, ti fai controllare tiranti e sostituire l'olio secondo me è meglio rispetto a smontare, aprire e revisionare.
Detto tra noi era una perplessita che mi era sorta in mente, il fatto è che la macchina è usata e la garanzia che ho sottoscritto copre gran parte delle eventuali rotture meccaniche e non soggettivi, anche se presenti, rumori.
Far passare in garanzia un guasto che in realta non esiste la vedo dura, poichè stiamo parlando di un rumore che si scaturisce durante il FUNZIONAMENTO e sarebbe un contro senso dire funziona ma fà rumore..., e sinceramente intraprendere una perizia tecnica che dimostri che il rumore sia premonitore di un guasto non ne ho ne la capacita finanziaria ne voglia, per questo credo che dovrò rassegnarmi e farci l'orecchio a questo fastidioso rumore compagno di viaggio.
Per il tipo di olio aime non ho il manuale di uso e manutenzione della Talisman e per questo ho effettuato alcune ricerche sulla rete per un olio che rispecchiasse le caratteristiche di quello originale e sperando di non sbagliarmi.
Post Unito: 17 Settembre 2020, 17:41:34
...con un 75w-90 decisamente troppo denso(in inverno a freddo facevano fatica ad entrare le marce)...
Ma con olio più denso il rumore era presente ancora?