nico1
Nuovo utente
Scollegato
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #484623: 14 Settembre 2020, 21:24:38 » |
|
Ciao a tutti seguo con interesse anche io la discussione in quanto possessore/utilizzatore di diverse Renault. Il rumore "caratteristico" che non avevo mai sentito purtroppo è presente come da voi descritto nel nuovo furgone Master che ho acquistato lo scorso anno. Attualmente ho provveduto alla sostituzione dell'olio del cambio prima con un 75w-90 decisamente troppo denso(in inverno a freddo facevano fatica ad entrare le marce) e subito dopo con un 75w-80 molto più indicato anche se visivamente sempre meno liquido rispetto all'originale. dopo la sostituzione dell'olio il cambio è migliorato notevolmente come inserimenti, anche se tuttavia rimane il solito rumore. notavo che nei cambi marcia 1°/2° o 3°/4° se effettuata lentamente la cambiata si sente una leggera Grattata. In seguito ho scoperto che 1 dei cavi di comando dalla leva del cambio al cambio è regolabile tramite un pezzo con diverse posizioni, pur avendo provato le varie posizioni non è migliorata ne la cambiata e nemmeno il rumore caratteristico. E' veramente un peccato visto il notevole passo in avanti fatto dal mezzo e dal motore molto prestante e silenzioso.
|