GianlucaB
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 17
|
|
« Risposta #484606: 10 Settembre 2020, 22:25:48 » |
|
Anche la Talisman, dunque, non tradisce la tradizione Renault (dCi manuale)... Un peccato, perché se la Megane Grand Coupé ha "voglia di fare l'ammiraglia", la Talisman di fatto lo è, ma invece di ammiraglia siamo al rumore di ... ferraglia. Non sono un esperto di meccanica, ma anch'io sono convinto che il problema sia nel cambio manuale. Quanto alla lubrificazione o altre ipotesi riconducibili a manutenzione/usura, il problema per il quale ho aperto la discussione l'ho riscontrato dai primi giorni (ho acquistato la vettura nuova) ed è sempre presente allo stesso modo dopo 75.000km.... Con la concessionaria non c'è stato nulla da fare, per loro tutto normale, ovvero: "lo fanno tutte", mentre il servizio relazioni clienti rinvia alle concessionarie del marchio. Evidentemente, si tratta di una "magagna" bella e buona, nota, che evidentemente fa parte del "pacchetto" e sulla quale non ci sono soluzioni previste, anche perché il cambio manuale, specie su motorizzazione diesel, tra breve sarà un pezzo da museo e nessun costruttore ci sta investendo più. Un vero peccato perché su vetture bene insonorizzate un rumore così si staglia in modo netto ed è assordante nel silenzio di marcia, davvero deprimente, ma del resto c'è il sistema multimediale oramai di serie che serve anche a coprire i rumori, di vario genere, non solo quello in argomento e dunque nel complesso un po' di musica e passa anche questo (non mi pronuncio qui sulla qualità, nettamente migliorabile, di R-link2 perché l'ho fatto in altre discussioni). Ho scritto più volte, anche con PEC al servizio relazione clienti, lamentando i problemi maggiori di questa vettura ma non se ne esce, è un gioco perfetto a tenaglia tra Renault Italia e rete vendita che prendono per stanchezza i clienti senza affrontare e risolvere i problemi, limitandosi a gestire solo quelli facili, ovviamente. In fin dei conti, se tutt