Salve a tutti
ho acquistato una dashcam mirror con retrocamera (questo modello
https://www.yitechnology.com/yi-mirror-dash-cam) per la mia Megane III 1.5 dci del 2010.
La camera principale si installa sopra lo specchietto retrovisore interno (che sostituisce) ed a questa vanno portati il cavo di alimentazione ed il cavo di collegamento dalla retro camera, che vorrei piazzare sopra la targa.
Il mio dubbio è su come passare questi cavi all'interno dell'abitacolo.
La retrocamera ha un secondo filo da collegare al positivo della lampada retromarcia per la commutazione automatica sullo schermo quando si fa marcia indietro.
Qui nasce il primo problema, perché pensavo che la lampada in questione fosse nel blocco laterale, ed invece è nel portellone del bagagliaio. Per cui per collegare il filo della retro camera devo intercettare prima il cavo della lampada (il filo della retrocamera non è così lungo).
Ho notato che i cavi (luci, terzo stop e tergicristallo) passano sulla sinistra, lato passeggero (dall'altro lato passa il tubicino dell'acqua del tergicristallo), in alto, vicino la cerniera.
Ma questi cavi poi all'interno dell'abitacolo passano in alto (fascione sopra i finestrini) o a terra (battitacco)?
Vorrei capire dove smontare per passare il cavo collegamento tra le 2 camere in un passaggio esistente.
Inoltre, il cavo di alimentazione della cam principale (lo specchietto) lo porto all'accendisigari (la cam è fornita di adattatore) facendo il giro attorno al parabrezza lato autista e passando poi "sotto" lo sterzo, oppure, una volta che il giro è da questo lato, posso prendere l'alimentazione dalla scatola portafusibili?
Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi.
P.s. ho postato in questa sezione, perchè in quella "impianto elettrico" non mi compariva il pulsante "nuova discussione"