Leopalm79
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: Fermo
Messaggi: 21
Ringraziato: 0
|
Ciao a tutti... apro questo topic perchè non ho trovato nulla a riguardo. Ho una Megane 4 Sporter Intens immatricolata a giugno 2017, ho effettuato l'aggiornamento dell'R-Link 2 alla 2.2.19.300 (ultimo disponibile per il mio sistema sul sito My Renault), ma il comportamento che scrivo qui sotto l'ho riscontrato anche con la 2.2.17.803.
Presupposto: ascolto per il 99% musica da USB/SD card, perchè nella mia zona le radio che preferisco sono un po' carenti di segnale (e in più il sintonizzatore dell'R-Link 2 è anche scarsino).
Sono solito ascoltare tutto il contenuto della chiavetta USB in modalità casuale, quindi per logica il sistema riproduce a caso brani di tutte le cartelle presenti. Di norma è quello che succede. Ma.... ma: quando ricevo o effettuo una chiamata via bluetooth, alla chiusura della conversazione, nel 70% dei casi, non viene ripresa la traccia che stavo ascoltando prima della chiamata, dal punto in cui si era interrotta la riproduzione ma viene invece riprodotta, da un punto intermedio, la prima traccia della prima cartella presente nella chiavetta (o se ci sono brani nella root della chiavetta, viene riprodotto il primo della lista). Ribadisco poi che la riproduzione non parte da inizio traccia, ma sempre dallo stesso punto (es. minuto 1.03). Stessa cosa capita quando spengo l'auto: spesso e volentieri, all'accensione successiva, si presenta il solito primo brano della prima cartella, dal solito punto (es. minuto 1.03).
Un'altra cosa che mi sta facendo odiare questo sistema di infotainment è che i controlli al volante per mandare avanti e indietro le tracce, non seguono la stessa logica dei comandi touch avanti/indietro, infatti, sempre nella condizione sopra descritta, i comandi touch avanti e indietro saltano da una traccia ad un'altra in maniera casuale, mentre la rotella sul satellite al volante si muove tra i brani della stessa cartella in maniera sequenziale.
In sostanza, mi viene da chiedermi: ma un'azienda seria, può permettersi oggi, che siamo vicini al 2020, di consentire la produzione e la vendita di un dispositivo talmente mal programmato da non riuscire a eseguire operazioni così semplici che già le autoradio aftermarket da 50 euro di 10 anni fa facevano senza problemi??? Chi sono questi geni di programmatori???
Onestamente sono molto deluso dai comportamenti anomali di questo sistema multimediale....
|