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Autore Discussione: Terminale  (Letto 49003 volte)
0 utenti e 35 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
BillyG
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« Risposta #60: 06 Maggio 2009, 10:23:53 »

Questo non l'ho chiesto...suppongo di si pero'!!
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« Risposta #61: 18 Dicembre 2009, 21:50:17 »

Soci io voglio assolutamente un doppio terminale centrale sulla mia Meggy 2.... ma non posso permettermi scaricozzi Supersprint o simili, quindi solo terminalini estetici adattati.. sotto il paraurti originale.
Il punto è che sotto c'è subito il vano della ruota di scorta, e quasi tutti i terminali doppi sono troppo profondi e mi verrebbero fuori 20 cm!
E poi lo scarico originale (ho un 1.9 Diesel) esce lateralmente e poi deve per forza scendere verso l'asfalto,
quindi il terminale dovrebbe avere l'attacco per la marmitta verso l'alto anche per questo (oltre che per i già citati problemi di spazio)
help ..magari qualcuno con la mia stessa motorizzazione che ha fatto qualcosa di simile...
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ragnottì87
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« Risposta #62: 19 Dicembre 2009, 01:35:21 »

se può essersi d'aiuto dà un okkiata alla mia galleria immagini.... c'è la foto da sotto e si vede un pò il lavoro di "congiunzione" .......
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System83
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« Risposta #63: 21 Dicembre 2009, 10:59:09 »

Nessuno riesce a darmi consigli per montare un terminale su una grandtour?
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« Risposta #64: 21 Dicembre 2009, 11:07:46 »

ciao ragazzi, io ho una 1.9 dci, ke originalmente monta il classico scarico a terra, ho messo su il paraurti della rs e ho tolto tutto lo scarico( silenziatore) facendo tubo diretto con doppia uscita, il tutto però artigianalmente, anke xkè nessun meccanico t farebbe un lavoro simile, a meno ke nn sia un amico.... renault
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« Risposta #65: 21 Dicembre 2009, 11:26:05 »

concordo, anch'io ho fatto da solo, ma System83 vorrebbe farlo senza cambiare paraurti, mi sembra improbabile così riuscire a fare un buon lavoro, sopratutto esteticamente accettabile, verrebbe troppo basso e non raccordato con la linea del paraurti
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« Risposta #66: 21 Dicembre 2009, 12:06:27 »

Anke questo è vero, ma è l'unico modo, altrimenti verrebbe un lavoro come hai giustamente detto te....troppo bassi e nn bellissimi...
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« Risposta #67: 21 Dicembre 2009, 12:16:23 »

 quoto visto che il solo terminale non è una modifica funzionale ma puramente estetica, se non sta bene che scopo ha?
paraurti sportivo ma non esagerato in pieno stile rs (anche le griglie sono quelle originali)
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2009, 12:25:28 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #68: 21 Dicembre 2009, 12:25:51 »

...bè a meno ke nn abbia la mappatura, e quindi necessita d uno scarico un pò più aperto, ma dovrebbe fare un lavoro come ho fatto io, eliminando il silenziatore...ma se è originale, nn conviene ammattire! renault
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« Risposta #69: 21 Dicembre 2009, 14:24:29 »

Cavolo che bella quella grandtour.. eh mi piacerebbe farla cosi ma sapete anche voi, fare dei lavori cosi su una grandtour del 2004, sapete quello che vale, non so se fare lavori del genere, e poi dove li trovo quei paraurti li?? son difficili da trovare...pensavo anche di rifare tutto il condotto, ma ho il catalizzatore proprio attaccato alla turbina quindi è difficile da eliminare, centralmente ho un tubo dritto e potrei eliminare il silenziatore finale, ma credo che faccia un rumore troppo elevato, da "marmitta rotta". mentre per i tubi cromati mi piacerebbe prenderne o fargli fare doppi come quelli della laguna sportour quella nuova..credo che stiano bene col paraurti di serie.
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« Risposta #70: 22 Dicembre 2009, 21:02:06 »

Vi chiedo un altra cosa anch'io..  pensieroso01
Alla fine ho comprato un terminale unico grande da mettere centrale, a trapezio tipo quello della Megane III RS.. (all'uscita misura circa 155x70).
Cmq la domanda è: secondo voi riesco a tagliare un po' il paraurti per fare una specie di sede per il terminale, per alzarlo un po'?
Magari poi metterndoci nella parte tagliata una cornicetta cromata, tipo salvaportiera, o qualcosa di simile.. Voi come fareste, soprattutto a tagliarlo giusto senza spaccare tutto?
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« Risposta #71: 22 Dicembre 2009, 23:57:40 »

se vedi la galleria di ragnotti87 lui a fato questo
sulla meggi 3 un bel lavoro
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ragnottì87
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« Risposta #72: 23 Dicembre 2009, 11:07:14 »

Guarda.. il nostro paraurti è molto "morbido" lo tagli molto facilmente col seghetto, poi passi la lima per fare bene gli angoli e la carta vetrata.. non grossa.. fin quando non diventa bello liscio. lascia sempre 5 mm almeno dal terminale al paraurti perkè riscalda molto... specialmente quando devi testare i 200 km/h  sogghigno il mio addirittura tende ad ingiallirsi per il calore nei lati... ma solo quando viaggio a manetta per lunghi tragitti.

 questo è il mio terminale





posta qualke foto del tuo terminale voglio vederlo...
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2009, 11:11:42 da ragnottì87 » Registrato  
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« Risposta #73: 23 Dicembre 2009, 11:41:45 »

Belle foto e mel terminale però qui si parla di una megane 3 per la grandtour 2 si riesce a tagliare il paraurti cosi?
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ragnottì87
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« Risposta #74: 23 Dicembre 2009, 13:46:52 »

bè sicuramente il paraurti sarà più duro.. seghetto alternativo e pazienza ! tutto è possibile
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« Risposta #75: 23 Dicembre 2009, 19:47:11 »

Beato te che hai tutto quello spazio sotto.. io in profondità avrò 15cm scarsi...
Comunque grazie mille ragazzi.. uff.. avrò il terrore di far danni! Vediamo quando mi arriva il terminale..
Per conoscenza è questo qui.. http://www.tuning-style.it/scheda.asp?id=2225
E' una cosetta estetica da 35€, ma provando a fare due fotomontaggi veloci veloci (in scala reale) l'effetto mi gusta mooolto!!


oppure tutto integrato nel paraurti in stile Megane 3 RS (però chissà anche per le vibrazioni...):



CATTIVISSIMA..... boss arrapato arrapato
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« Risposta #76: 22 Gennaio 2010, 03:14:29 »

ragnotti che motore hai?
hai fini pratici cosa varia cambiando solo il terminale?
rumore? potenza? consumi? solo estetica?
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« Risposta #77: 22 Gennaio 2010, 10:17:17 »

ragnotti che motore hai?
hai fini pratici cosa varia cambiando solo il terminale?
rumore? potenza? consumi? solo estetica?

il fine principale e l'estetica, per cominciare a parlare di rumore e potenza bisognerebbe cominciare a cambiare gli altri pezzi dello scarico (silenziatore,catalizzatore) e cosi via
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ragnottì87
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« Risposta #78: 22 Gennaio 2010, 11:13:46 »

 quoto  ai fini tecnici non è rilevante... solo estetica, anke se quando risclada molto, tirando 1° e 2° si sente un bel fruscio provenire dallo scarico  sogghigno

cmq il mio è un 1.5 dci con modulo aggiuntivo Di.Pa.sport
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AcidBlade
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« Risposta #79: 22 Gennaio 2010, 13:23:32 »

come ti trovi col modulo aggiuntivo?
che ne pensi di quelli su ebay a 100euro
che dicono di mettere la mappatura specifica per la macchina?
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